05 dicembre 08, 14:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consiglio su bicilindrico
Ho acquistato un laser v200 bicilindrico (doppio carburatore), la casa costruttrice dice che è meglio adottare due serbatoi distinti o un serbatoio con doppio peschino, chiedo a voi che possedete bicilindrci che cosa mi consigliate..pro e contro del singolo e doppio serbatoio. Grazie in anticipo Fabrizio |
07 dicembre 08, 18:58 | #2 (permalink) Top |
User | serbatoio
personalmente non ho esperienza in campo, (i miei bicilindrici hanno 1 solo carburatore) pero', ragionando da meccanico e da modellista che ha vissuto parecchi atterraggi di emerenza su un campo piccolissimo e circondato dall'acqua di mare, con alto rischio di tuffo in laguna del modello e logiche conseguenze, ti consiglierei assolutamente di metterci 2 serbatoi distinti, o al limite se proprio non ci stanno, 2 pendolini distinti. questo per creare una situazione di "doppio motore", cioe' se tu dovessi avere problemi con un carburatore o con un serbatoio, avrai sempre la possibilita' di atterrare bene o male con un cilindro, come se tu avessi due motori separati. se invece tu metti con una y in collegamento i due carburatori con un solo serbatoio, o comunque fai comunicare i due serbatoi o i due carburatori, in caso di avaria ad uno di questi provocherai lo spegnimento totale del motore, con le conseguenze che puoi immaginare. un atterraggio a motore spento e' pur sempr a rischio.
Ultima modifica di spitfire40 : 07 dicembre 08 alle ore 19:02 |
Bookmarks |
| |