05 dicembre 08, 00:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Forare l'elica e posizione
Ciao a tutti, devo forare l'elica per un SV50 bicilindrico benzina. E' il mio primo bicilindrico e non so come posizionare l'elica per l'accensione. Mi date qualche suggerimento, non vorrei trovarmi con l'elica in una posizione scomoda all'avvio e con altri eventuali problemi a me in questo momento sconosciuti. Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti Gianni |
05 dicembre 08, 01:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| a mio modestissimo parere...
io posiziono il motore con il pistone verso l'alto , quando sento che inizia a comprimere ,mi fermo ,appoggio l'elica in posizione orizzontale e faccio dei segni approssimativi, poi foro l'elica con l'aiuto di una dima che mi sono fatto fare. il risultato è che per avviare il motore , ti trovi la compressione con l'elica in orizzontale ed anche in caso di spegnimento del motore |
05 dicembre 08, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Di fatto se ho ben capito se l'elica è orrizzontale, se si spinge la pala di sinistra(verso il basso) potrebbe non bastare la corsa, mentre per quella di destra la spinta iniziale è verso l'alto. Ma forse è solo un falso problema..... Immaginavo l'elica ad inizio compressione a ore 2. Non so...... | |
05 dicembre 08, 16:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
La più comoda e naturale che ho trovato è effettivamente a ore 2. Questo fatto mi è stato in seguito confermato guardando tutti i modelli che ho visto in giro anche alle varie manifestazioni: dai piccoli ai maxi tutti hanno l'elica a ore 2 a inizio compressione. | |
Bookmarks |
| |