Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 15:00   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Ciao, io ho posseduto sia la versione 40 (poi venduto) e possiedo ancora(è in vendita) la versione 60 con flap da 1.70m. inizialmente lo avevo motorizzato con un asp 61 4 tempi, andava benino, ma era un pò troppo al limite. poi ho montato un "vecchio" Supertigre 45 ABC, che tirava da favola.
differnze sostanziali: il classe 40 è più "nervosetto", ma anche un pò più divertente, il 60 è un pò più stabile ed ha un volo più preciso. con i flap poi rallenta tanto(anche se ti devi fare un pò la mano all'inizio).
puoi vedere il video del mio classe 40:

YouTube - Tucano 40 phoenics
Visto il Video...da come gira e si comporta il modello....nella fattispecie montava il tuo S.T. 45 ABC suppongo, vero? Peccato non averlo visto volare a velocità diverse ma sempre a manetta, atterraggio escluso. le doti di volo del modello sembrano comunque eccellenti....e forse un tantino "spinte" per un "primo" ala bassa.... o no?
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 16:30   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Visto il Video...da come gira e si comporta il modello....nella fattispecie montava il tuo S.T. 45 ABC suppongo, vero? Peccato non averlo visto volare a velocità diverse ma sempre a manetta, atterraggio escluso. le doti di volo del modello sembrano comunque eccellenti....e forse un tantino "spinte" per un "primo" ala bassa.... o no?
il modello più corre meglio va, comunque quando avevo messo i mwvs 8 cc prestazioni simili a un 6,5st, aveva un volo precissimo al limite dello skifo da quanto preciso nelle traiettorie, richiede un atterraggio leggermente più veloce della media e però soffre tantissimo di scivolata d'ala: quando viri perde quota in modo decisamente avvertibile, bisognerebbe sostenerlo con il direzionale o fare virate con correzioni di alettoni e uso deciso del cabra.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:26   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Cavolo ho trovato un negozzio che vende i ricambi per il tucano e io che ho comperato un modello nuovo naturalmente differente.Ma l'ala è sana misà che quasi quasi ricompero solo la fuso.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 13:42   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Cavolo ho trovato un negozzio che vende i ricambi per il tucano e io che ho comperato un modello nuovo naturalmente differente.Ma l'ala è sana misà che quasi quasi ricompero solo la fuso.
Ho capito ma scrivici il link altrimenti che scoperta hai fatto
Vecchio 17 dicembre 10, 15:02   #75 (permalink)  Top
User

Mi sembra che si chiami tower hobbies.com ma non ricordo bene ora.I prezzi però non è che siano bassisimi però anche se in dollari,senza contare che non sò di preciso le spedizioni quanto costano e dove stà questo negozio visto che non mi sono messo a girare per il sito.
Vecchio 17 dicembre 10, 17:16   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Citazione:
Mi sembra che si chiami tower hobbies.com ma non ricordo bene ora.I prezzi però non è che siano bassisimi però anche se in dollari,senza contare che non sò di preciso le spedizioni quanto costano e dove stà questo negozio visto che non mi sono messo a girare per il sito.
Tower hobbies si trova negli USA precisamente qui: Champaign ho acquistato da loro e son molto precisi
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 19:03   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Tower hobbies

Citazione:

Questa è la pagina pubblicitaria di questo "negozio" su RCM di febbraio 1979 con la quale ordinai un motore, la cassetta "handi tote" (che uso ancora oggi)e la mia prima bottiglietta di ciano "hot stuff" prima che scadessero le offerte a metà mese ( cioè qualche tempo prima del 1982..... ) : già allora era il più grande magazzino di vendita per corrispondenza americano e forse del mondo.... e tutto arrivo' in dieci giorni nonostante l'ordine via posta e l'invio dei dollari con vaglia postale internazionale...ma all'epoca i K&B 61 non si trovavano da noi...

Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:44
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 21:57   #78 (permalink)  Top
User

ahhh come non detto a questo punto diventa inutile comprare in america un aereo cinese per farlo spedire poi in italia,bisognerebbe trovare in china chi vende i ricambi e prenderli lì già ma chi???booooo
Vecchio 17 luglio 11, 19:47   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
ciao a tutti, scorrendo il sito Phoenix Model ho notato che il Tucano 40 (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer stato aggiornato con triplo carrello retrattile e sedi incassate per i servi alari. risulta anche a voi?

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:54   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, scorrendo il sito Phoenix Model ho notato che il Tucano 40 (Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer stato aggiornato con triplo carrello retrattile e sedi incassate per i servi alari. risulta anche a voi?

Andrea
Ciao, non so' se hanno fanno queste modifiche sul 40, ma sul 60 acquistato poche settmane fà lo hanno modificato, in pratica hanno fatto le ali disgiunte e il sopra della fusoliera è a giorno
Rispondi

Bookmarks