Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 18:31   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
credo di aver letto proprio un tuo post a suo tempo.
Con la 13x8 con il tuo motore diventa cattivissimo è velocissimo dal commento di un ragazzo della zona.
comunque stando entro i 100 euro più di un St61 da definere cattivo? non mi viene in mente altro.
Io ho questo motore su un extra classe 60 mattfly con la 12x6 e corre di brutto, avrei anche la 11x8 ma mi sono tenuto perchè ho già snaturato fuori di modo quel modello.
A proposito il mio st sgocciola dal carburatore mentre con il mvvs nulla, mi sembra che hai anche te questo problema, vero?
per la cronata il st61abc con la 12x6 fa 12000 giri, mentre con la 11x8 fa 12400 giri
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 18:32   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
oggi ho fatto un paio di test, miscela che avevo 15% sintetico, 3% ricino 5% nitro elica 10x8 master...., non mi ricordo;
motore mvvs 8cc 12000 giri,
St45abc o 7,55 13500 giri. Ho provato a mettere la 11x6 Apc sul St ed erano circa 11700 giri.
Credo proprio che andrò su con la 10x7
oggi ho provato la 10x7 e fa circa 14000 giri scarsi
Vecchio 21 ottobre 10, 20:13   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Fatto il collaudo oggi.
Che sfiga avevo la 10x7 e stavo andando in pista e ho beccato un cropano che mi rovinato l'elica. Quindi ho usato la 10x8.
Scandalosamente divertente il modello, veloce quanto basta, penso con tutta la buona volontà attorno i 120-140 km/h, precisissimo nelle traiettorie.
Un modello che ama la velocità, ma comunque atterra bene ma non bisogna frenarlo.
Il St7,5 è un gran bel motore
Non ho trovato alcuna difficoltà nel volo.
Bel modello ..... e domani lo proverò a fondo
Vecchio 21 ottobre 10, 20:52   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Bene sono contento che anche tu ti diverta col Tucanino è il mio primo modello a scoppio e lo adoro fino a che si tiene insieme e le vibrazioni non lo smonteranno sarà sempre con me
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 09:02   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
dopo averci fatto una ventina di voli posso dire che è un modello davvero divertente, nervoso il giusto, sempre reattivo e con un buon motore fila che è un piacere, l'unica cosa ma non è un difetto, è una caratteristica dell'ala, in atterraggio durante la virata per l'allineamento scivola molto d'ala .... comunque davvero un bel modello che costa il giusto ed è anche ben fatto
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 18:39   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
dopo averci fatto una ventina di voli posso dire che è un modello davvero divertente, nervoso il giusto, sempre reattivo e con un buon motore fila che è un piacere, l'unica cosa ma non è un difetto, è una caratteristica dell'ala, in atterraggio durante la virata per l'allineamento scivola molto d'ala .... comunque davvero un bel modello che costa il giusto ed è anche ben fatto
Quoto
oggi mi stavo talmente divertendo che ho finito la miscela quando stavo facendo l'ingresso x l'allineamento passaggio veloce a bassa quota, per il discorso della scivolata d'ala non mi sono fidato e allora sono venuto giù dritto lungo lungo lungo...che dire lunghissimo perfortuna sono stato graziato, ho evitato un fosso un albero ecc ecc
Effettivamente non mi da fiducia nel volo lento sopratutto in virata, comunque credo di aver fatto in tutto finora circa 6-8 voli, di cui 3-5 di messa a punto.
Ps sto usando una mx12 con modulo corona 2,4 e batteria life.

Ultima modifica di panterone : 22 ottobre 10 alle ore 18:42
Vecchio 15 dicembre 10, 17:15   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Quoto
oggi mi stavo talmente divertendo che ho finito la miscela quando stavo facendo l'ingresso x l'allineamento passaggio veloce a bassa quota, per il discorso della scivolata d'ala non mi sono fidato e allora sono venuto giù dritto lungo lungo lungo...che dire lunghissimo perfortuna sono stato graziato, ho evitato un fosso un albero ecc ecc
Effettivamente non mi da fiducia nel volo lento sopratutto in virata, comunque credo di aver fatto in tutto finora circa 6-8 voli, di cui 3-5 di messa a punto.
Ps sto usando una mx12 con modulo corona 2,4 e batteria life.
oggi ho fatto l'upgrade ho sostituito il 7,5St con 8,5st, l'elica sarà sempre la 10x8, chissà che riesca ad essere più veloce ancora.
Ieri ho rivolato con la configurazione 7,5 con la miscela 10%ricino e 10% sintetico e mi sembrava che avesse qualche giro in più e quindi velocità, ma non avevo il contagiri.
Il 10st ci sta o no sul tucano 40? Ho paura che il baricentro si sballi per il troppo peso di differenza?
Vecchio 15 dicembre 10, 21:18   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
secondo me troppo motore e anche troppo peso il 51 è il suo motore ....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:32   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
secondo me troppo motore e anche troppo peso il 51 è il suo motore ....
si credo anch'io che con il 61 diventerebbe un mattone causa peso in coda per bilanciarlo...domenica salvo neve o pioggia provo il diavolo rosso
Vecchio 15 dicembre 10, 21:55   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
E' nò e mica è giusto il mio povero Tucano quanti bei ricordi:Anche secondo me è troppo il suo è un 51 cattivello se piace la velocità ma sempre di quella taglia.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks