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Vecchio 10 ottobre 10, 15:35   #51 (permalink)  Top
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Ok oggi ho misurato i giri dell'Asp e devo dire di essere rimasto un pò deluso,12780 con elica 10*7.Ora mi vengono due dubbi,il primo è che l'ST tiri più dell'Asp ma ad orecchiometro è il contrario,il secondo è quello che i 14000 del St con elica 10*7 sia solo un vago ma molto vago ricordo di quattro mesi fà quando ho misurato i giri.Al momento non posso ripetere l'operazione fino a quando non mi arriva la fascia nuova per il motore comunque in volo il motore dovrebbe salire di almeno un migliaio di giri
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 15:43   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Ragazzi leggo solo ora.. alla fine vedo che il "mio" modello ha girato ancora

io l'ho dato via perchè il motore mi faceva impazzire e l'avevo preso usato, doveva essere il mio primo scoppio ma poi ho ripiegato su un più adatto trainer ala bassa... sono perà contento di sapere che ha volato e vola ancora!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 10 ottobre 10, 20:23   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ragazzi leggo solo ora.. alla fine vedo che il "mio" modello ha girato ancora

io l'ho dato via perchè il motore mi faceva impazzire e l'avevo preso usato, doveva essere il mio primo scoppio ma poi ho ripiegato su un più adatto trainer ala bassa... sono perà contento di sapere che ha volato e vola ancora!
si vola e anche bene, praticamente il grande aldo47 l'ha riportato a nuovo. Vip ricompratelo che sono soldi spesi bene
Quindi io dovrei essere il quarto proprietario?
Comunque mi è arrivato dal precedente possessore a pezzi: tutti i servi erano di marca e codice diverso pure quelli degli alettoni!!!
Rifatte completamente tutti gli attacchi ai servi, le ali erano tenute da viti da legno lunghe pesanti e oscene, poi imballo quasi inesistente con un piano di coda quasi sbricciolato e ho avuto una grandissima fortuna che non sia arrivato in versione puzzle!!! Botte di qua e di la, mancava il serbatoio e il castello motore.
Il modello è rimesso a NUOVO nel vero senso della parola, anche la parte sotto è stata gratata alle perfezione e rivestita. Pesa 2,9kg pronto al volo.
Il modello vola benissimo, precisissimo, non sente neppure il vento.
Anche se volavo in modalità trainer a causa del motore l'ho trovato semplice sia in decollo che in atteraggio, nelle virate con tanta inclinazione tende a scivolare d'ala, come quando ci si aiuta anche con i piani di coda, credo che la sua dote migliore sia il volo adrenalinico

Ultima modifica di panterone : 10 ottobre 10 alle ore 20:26
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Vecchio 13 ottobre 10, 18:18   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ok oggi ho misurato i giri dell'Asp e devo dire di essere rimasto un pò deluso,12780 con elica 10*7.Ora mi vengono due dubbi,il primo è che l'ST tiri più dell'Asp ma ad orecchiometro è il contrario,il secondo è quello che i 14000 del St con elica 10*7 sia solo un vago ma molto vago ricordo di quattro mesi fà quando ho misurato i giri.Al momento non posso ripetere l'operazione fino a quando non mi arriva la fascia nuova per il motore comunque in volo il motore dovrebbe salire di almeno un migliaio di giri
oggi ho fatto un paio di test, miscela che avevo 15% sintetico, 3% ricino 5% nitro elica 10x8 master...., non mi ricordo;
motore mvvs 8cc 12000 giri,
St45abc o 7,55 13500 giri. Ho provato a mettere la 11x6 Apc sul St ed erano circa 11700 giri.
Credo proprio che andrò su con la 10x7
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Vecchio 14 ottobre 10, 14:10   #55 (permalink)  Top
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Salve gente, anche io 4 mesi or sono che ha fatto l'acquisto del Tucano 60 della phonix, ma ancora è in scatola, nel frattempo ho montato un Jupiter con motore os 55 ed è una scheggia mi diverte moltissimo, ma ora assemblero' il Tucanone, poi vi diro' come và il 60
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Vecchio 14 ottobre 10, 17:56   #56 (permalink)  Top
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Salve gente, anche io 4 mesi or sono che ha fatto l'acquisto del Tucano 60 della phonix, ma ancora è in scatola, nel frattempo ho montato un Jupiter con motore os 55 ed è una scheggia mi diverte moltissimo, ma ora assemblero' il Tucanone, poi vi diro' come và il 60
... mi pare di aver letto che è lento e che con il 90 vada già meglio...comunque mi saprai dire te quando lo farai volare
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Vecchio 15 ottobre 10, 09:49   #57 (permalink)  Top
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... mi pare di aver letto che è lento e che con il 90 vada già meglio...comunque mi saprai dire te quando lo farai volare
esatto, più che lento è un modello che tende a venire pesante.

forse con un .61 "cattivo" ( ovviamente parlo di 2T ) sarebbe da provare, io ho messo su un .90 ST con 14x6 e fa delle belle salite in candela e tutta l'acro che si vuole ( e si riesce...io poca...) fare
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Simone
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Vecchio 15 ottobre 10, 18:21   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
esatto, più che lento è un modello che tende a venire pesante.

forse con un .61 "cattivo" ( ovviamente parlo di 2T ) sarebbe da provare, io ho messo su un .90 ST con 14x6 e fa delle belle salite in candela e tutta l'acro che si vuole ( e si riesce...io poca...) fare
credo di aver letto proprio un tuo post a suo tempo.
Con la 13x8 con il tuo motore diventa cattivissimo è velocissimo dal commento di un ragazzo della zona.
comunque stando entro i 100 euro più di un St61 da definere cattivo? non mi viene in mente altro.
Io ho questo motore su un extra classe 60 mattfly con la 12x6 e corre di brutto, avrei anche la 11x8 ma mi sono tenuto perchè ho già snaturato fuori di modo quel modello.
A proposito il mio st sgocciola dal carburatore mentre con il mvvs nulla, mi sembra che hai anche te questo problema, vero?
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Vecchio 18 ottobre 10, 10:00   #59 (permalink)  Top
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credo di aver letto proprio un tuo post a suo tempo.
Con la 13x8 con il tuo motore diventa cattivissimo è velocissimo dal commento di un ragazzo della zona.
comunque stando entro i 100 euro più di un St61 da definere cattivo? non mi viene in mente altro.
Io ho questo motore su un extra classe 60 mattfly con la 12x6 e corre di brutto, avrei anche la 11x8 ma mi sono tenuto perchè ho già snaturato fuori di modo quel modello.
A proposito il mio st sgocciola dal carburatore mentre con il mvvs nulla, mi sembra che hai anche te questo problema, vero?
più che velocissimo diventa meglio gestibile ( e più godibile ) anche senza dover andare sempre a manetta

veloce lo diverrebbe davvero ( a mio parere ) mettendo i retrattili....i carrelli che ho montato io ( eurokit ammortizzati ) fanno una bella resistenza aerodinamica

non capisco se quella del ST 61 è una domanda....se lo vuoi cattivo davvero potresti montare un .60 degli anno 80 ( Rossi ecc ) con elica 12x6 o 11x8 ) il nostro vice presidente ne ho uno su di un Komet che pesa più o meno come il Tucano ( forse più..) ed il profilo è molto simile........quello si che va come una scheggia....( oddio, non è che fossero motori che amavano essere montati a testa in giù....)

lo sgocciolio è dovuto al fatto che è montato rovescio......io ,a terra e con serbatoio pieno ( già con serbatoio a metà non succede più ), chiudo tutto il carburatore con il throttle cut e la cosa si minimizza quasi totalmente
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 13:12   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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sul mio ho montato un webra 50 p5 da 1,9 cv, e tira una 11x7 a 12500 giri ... fila che è un piacere anche troppo .... comunque bel modello davvero....
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