10 ottobre 10, 15:35 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Ok oggi ho misurato i giri dell'Asp e devo dire di essere rimasto un pò deluso,12780 con elica 10*7.Ora mi vengono due dubbi,il primo è che l'ST tiri più dell'Asp ma ad orecchiometro è il contrario,il secondo è quello che i 14000 del St con elica 10*7 sia solo un vago ma molto vago ricordo di quattro mesi fà quando ho misurato i giri.Al momento non posso ripetere l'operazione fino a quando non mi arriva la fascia nuova per il motore comunque in volo il motore dovrebbe salire di almeno un migliaio di giri
|
10 ottobre 10, 15:43 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
|
Ragazzi leggo solo ora.. alla fine vedo che il "mio" modello ha girato ancora io l'ho dato via perchè il motore mi faceva impazzire e l'avevo preso usato, doveva essere il mio primo scoppio ma poi ho ripiegato su un più adatto trainer ala bassa... sono perà contento di sapere che ha volato e vola ancora!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
10 ottobre 10, 20:23 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Quindi io dovrei essere il quarto proprietario? Comunque mi è arrivato dal precedente possessore a pezzi: tutti i servi erano di marca e codice diverso pure quelli degli alettoni!!! Rifatte completamente tutti gli attacchi ai servi, le ali erano tenute da viti da legno lunghe pesanti e oscene, poi imballo quasi inesistente con un piano di coda quasi sbricciolato e ho avuto una grandissima fortuna che non sia arrivato in versione puzzle!!! Botte di qua e di la, mancava il serbatoio e il castello motore. Il modello è rimesso a NUOVO nel vero senso della parola, anche la parte sotto è stata gratata alle perfezione e rivestita. Pesa 2,9kg pronto al volo. Il modello vola benissimo, precisissimo, non sente neppure il vento. Anche se volavo in modalità trainer a causa del motore l'ho trovato semplice sia in decollo che in atteraggio, nelle virate con tanta inclinazione tende a scivolare d'ala, come quando ci si aiuta anche con i piani di coda, credo che la sua dote migliore sia il volo adrenalinico Ultima modifica di panterone : 10 ottobre 10 alle ore 20:26 | |
13 ottobre 10, 18:18 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
motore mvvs 8cc 12000 giri, St45abc o 7,55 13500 giri. Ho provato a mettere la 11x6 Apc sul St ed erano circa 11700 giri. Credo proprio che andrò su con la 10x7 | |
14 ottobre 10, 14:10 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 225
|
Salve gente, anche io 4 mesi or sono che ha fatto l'acquisto del Tucano 60 della phonix, ma ancora è in scatola, nel frattempo ho montato un Jupiter con motore os 55 ed è una scheggia mi diverte moltissimo, ma ora assemblero' il Tucanone, poi vi diro' come và il 60
__________________ FAI 12695 cioma0 |
14 ottobre 10, 17:56 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
15 ottobre 10, 09:49 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
forse con un .61 "cattivo" ( ovviamente parlo di 2T ) sarebbe da provare, io ho messo su un .90 ST con 14x6 e fa delle belle salite in candela e tutta l'acro che si vuole ( e si riesce...io poca...) fare
__________________ Simone | |
15 ottobre 10, 18:21 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Con la 13x8 con il tuo motore diventa cattivissimo è velocissimo dal commento di un ragazzo della zona. comunque stando entro i 100 euro più di un St61 da definere cattivo? non mi viene in mente altro. Io ho questo motore su un extra classe 60 mattfly con la 12x6 e corre di brutto, avrei anche la 11x8 ma mi sono tenuto perchè ho già snaturato fuori di modo quel modello. A proposito il mio st sgocciola dal carburatore mentre con il mvvs nulla, mi sembra che hai anche te questo problema, vero? | |
18 ottobre 10, 10:00 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
veloce lo diverrebbe davvero ( a mio parere ) mettendo i retrattili....i carrelli che ho montato io ( eurokit ammortizzati ) fanno una bella resistenza aerodinamica non capisco se quella del ST 61 è una domanda....se lo vuoi cattivo davvero potresti montare un .60 degli anno 80 ( Rossi ecc ) con elica 12x6 o 11x8 ) il nostro vice presidente ne ho uno su di un Komet che pesa più o meno come il Tucano ( forse più..) ed il profilo è molto simile........quello si che va come una scheggia....( oddio, non è che fossero motori che amavano essere montati a testa in giù....) lo sgocciolio è dovuto al fatto che è montato rovescio......io ,a terra e con serbatoio pieno ( già con serbatoio a metà non succede più ), chiudo tutto il carburatore con il throttle cut e la cosa si minimizza quasi totalmente
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 17:52 |
tucano 60 phoenix | ory.teta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 08 novembre 08 00:11 |