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Vecchio 14 dicembre 08, 11:47   #11 (permalink)  Top
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Sul gas vai tranquillo con uno standard.Il 475 dell'Hitec sul cabra é una sicurezza in piu'.In fine lascia stare quello che dicono sui siti di vendita dei modelli riguardo a tipo di motore da usare ,usa la tua testa e la tua esperienza.Ascolta chi lo avuto quel modello e ti ribaisco se ne hai la possibilita' ,metti un 4 tempi 61 e o 70cu,che ti volera' bene,é un bel modello.A me é venuto giu' perche' si é sgranato un ingranaggio del servo del cabra(Hitec hs 322 hd).Si vede che doveva capitare.Ciao Max.
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Vecchio 16 dicembre 08, 09:26   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Sul gas vai tranquillo con uno standard.Il 475 dell'Hitec sul cabra é una sicurezza in piu'.In fine lascia stare quello che dicono sui siti di vendita dei modelli riguardo a tipo di motore da usare ,usa la tua testa e la tua esperienza.Ascolta chi lo avuto quel modello e ti ribaisco se ne hai la possibilita' ,metti un 4 tempi 61 e o 70cu,che ti volera' bene,é un bel modello.A me é venuto giu' perche' si é sgranato un ingranaggio del servo del cabra(Hitec hs 322 hd).Si vede che doveva capitare.Ciao Max.
Eheh...
Esperienza ne ho ben poca... sarebbe il mio primo aereo a scoppio!
Allora vado di servi standard, e se voglio maggior tranquillità un servo migliore sul Profondità!

Come motore per adesso ho questo, magari lo provo, tanto non ci vorrò fare chissà cosa all'inizio, un volato tranquillo e forse qualche looping e tonneaux...
e la dovrebbe fare! poi se sentirò bisogno d maggiore potenza potrò sempre cambiare motore no?
Grazie grazie.
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 16 dicembre 08, 15:07   #13 (permalink)  Top
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Solitamente io adotto montare un motore idoneo e performante a sufficienza, fin da subito,per evitare in seguito modifiche o cambi motori.Il discorso vale soprattutto per castello motore e intagli della naca e varie..
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Vecchio 16 dicembre 08, 15:31   #14 (permalink)  Top
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Io ho montato un MVVS .49 sul mio Super Sportster, che pesa 2400g. Con l'elica APC 12x4 a 12000 giri il modello riesce a fare una salita in candela continua senza problemi. Sul tuo modello non dovresti avere problemi di sorta, ovviamente la salita in candela sarà più limitata, ma il resto dell'acrobazia dovresti essere in grado di farla. Gli MVVS sono motori molto potenti, ma richiedono un buon rodaggio all'inizio.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 01 febbraio 09, 19:01   #15 (permalink)  Top
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Posizione Serbatoio

Ragazzi ci siamo quasi, il tucano è quasi pronto, ho solo un piccolo grande problema:

il modello è sprovvisto di serbatoio, ha la sede in corrispondenza della seconda ordinata di fusoliera, che ha un buco con due lati paralleli e gli altri due ad arco, non sono riuscito a trovare dal negozio qui vicino un sebatoio adatto... qualcuno sa consigliarmi?
anche perchè devo capire bene come posizionare il serbatoio, m sembra di aver capito che la posizone è importante per una buona carburazione del motore, o per evitare che si spenga in volo....

la forma dello scasso nell'ordinata è simile a questa:
__
(__)
ruotata di 90 gradi.

grazie
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Vecchio 02 febbraio 09, 10:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Exclamation isolamento serbatoio

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Ragazzi ci siamo quasi, il tucano è quasi pronto, ho solo un piccolo grande problema:

il modello è sprovvisto di serbatoio, ha la sede in corrispondenza della seconda ordinata di fusoliera, che ha un buco con due lati paralleli e gli altri due ad arco, non sono riuscito a trovare dal negozio qui vicino un sebatoio adatto... qualcuno sa consigliarmi?
anche perchè devo capire bene come posizionare il serbatoio, m sembra di aver capito che la posizone è importante per una buona carburazione del motore, o per evitare che si spenga in volo....

la forma dello scasso nell'ordinata è simile a questa:
__
(__)
ruotata di 90 gradi.

grazie
attenzione ad isolare bene con della spugna il serbatoio , se no impazzirai per la carburazione
ciao
Fer
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:11   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
attenzione ad isolare bene con della spugna il serbatoio , se no impazzirai per la carburazione
ciao
Fer
Cosa intendi per Isolare?
una spugna-gomma piuma per tenere fermo il serbatoio in corrispondenza dell'ordinata?
__________________
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Vecchio 02 febbraio 09, 17:36   #18 (permalink)  Top
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Ciao Vituperio, sarei interessato anche io al tucano 40 con 1,70 mt di apertura alare, anche se ero indeciso con il supersporter ala bassa. Però poi un amico al campo mi ha consigliato di ter conto anche del tucano. e sare i quasi arrivato alle conclusione, poi leggendo il tuo post OK.
Però no saprei dove comprarlo per risparmiare qualcosa..
Ciao
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Vecchio 02 febbraio 09, 19:36   #19 (permalink)  Top
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Cosa intendi per Isolare?
una spugna-gomma piuma per tenere fermo il serbatoio in corrispondenza dell'ordinata?
il serbatoio non deve toccare alcuna parte della fusoliera o dell'ordinata, io uso la spugna che si usa in idraulica quella nera isolante per far passare i tubi dei termosifoni
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Vecchio 02 febbraio 09, 22:39   #20 (permalink)  Top
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Ciao Vituperio, sarei interessato anche io al tucano 40 con 1,70 mt di apertura alare, anche se ero indeciso con il supersporter ala bassa. Però poi un amico al campo mi ha consigliato di ter conto anche del tucano. e sare i quasi arrivato alle conclusione, poi leggendo il tuo post OK.
Però no saprei dove comprarlo per risparmiare qualcosa..
Ciao
Ciao Rabippo
alcune precisazioni, il Tucano che ho io è il 40 della Phoenix model ed ha apertura alare di 156 cm, non 170!
il 170 cm è il Tucano 60.

Puoi trovarlo nei negozi online, altrimenti, te la butto li, se hai un trainer ala bassa o supersportser 40 potrei valutare uno scambio, anche se non so di dove sei e la spedizione del mio tucano è proibitiva...
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