14 dicembre 08, 12:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Sul gas vai tranquillo con uno standard.Il 475 dell'Hitec sul cabra é una sicurezza in piu'.In fine lascia stare quello che dicono sui siti di vendita dei modelli riguardo a tipo di motore da usare ,usa la tua testa e la tua esperienza.Ascolta chi lo avuto quel modello e ti ribaisco se ne hai la possibilita' ,metti un 4 tempi 61 e o 70cu,che ti volera' bene,é un bel modello.A me é venuto giu' perche' si é sgranato un ingranaggio del servo del cabra(Hitec hs 322 hd).Si vede che doveva capitare.Ciao Max.
|
16 dicembre 08, 10:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Esperienza ne ho ben poca... sarebbe il mio primo aereo a scoppio! Allora vado di servi standard, e se voglio maggior tranquillità un servo migliore sul Profondità! Come motore per adesso ho questo, magari lo provo, tanto non ci vorrò fare chissà cosa all'inizio, un volato tranquillo e forse qualche looping e tonneaux... e la dovrebbe fare! poi se sentirò bisogno d maggiore potenza potrò sempre cambiare motore no? Grazie grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
16 dicembre 08, 16:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Solitamente io adotto montare un motore idoneo e performante a sufficienza, fin da subito,per evitare in seguito modifiche o cambi motori.Il discorso vale soprattutto per castello motore e intagli della naca e varie..
|
16 dicembre 08, 16:31 | #14 (permalink) Top |
User |
Io ho montato un MVVS .49 sul mio Super Sportster, che pesa 2400g. Con l'elica APC 12x4 a 12000 giri il modello riesce a fare una salita in candela continua senza problemi. Sul tuo modello non dovresti avere problemi di sorta, ovviamente la salita in candela sarà più limitata, ma il resto dell'acrobazia dovresti essere in grado di farla. Gli MVVS sono motori molto potenti, ma richiedono un buon rodaggio all'inizio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
01 febbraio 09, 20:01 | #15 (permalink) Top |
| Posizione Serbatoio
Ragazzi ci siamo quasi, il tucano è quasi pronto, ho solo un piccolo grande problema: il modello è sprovvisto di serbatoio, ha la sede in corrispondenza della seconda ordinata di fusoliera, che ha un buco con due lati paralleli e gli altri due ad arco, non sono riuscito a trovare dal negozio qui vicino un sebatoio adatto... qualcuno sa consigliarmi? anche perchè devo capire bene come posizionare il serbatoio, m sembra di aver capito che la posizone è importante per una buona carburazione del motore, o per evitare che si spenga in volo.... la forma dello scasso nell'ordinata è simile a questa: __ (__) ruotata di 90 gradi. grazie
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
02 febbraio 09, 11:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| isolamento serbatoio Citazione:
ciao Fer | |
02 febbraio 09, 12:11 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
una spugna-gomma piuma per tenere fermo il serbatoio in corrispondenza dell'ordinata?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
02 febbraio 09, 18:36 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao Vituperio, sarei interessato anche io al tucano 40 con 1,70 mt di apertura alare, anche se ero indeciso con il supersporter ala bassa. Però poi un amico al campo mi ha consigliato di ter conto anche del tucano. e sare i quasi arrivato alle conclusione, poi leggendo il tuo post OK. Però no saprei dove comprarlo per risparmiare qualcosa.. Ciao
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
02 febbraio 09, 23:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
alcune precisazioni, il Tucano che ho io è il 40 della Phoenix model ed ha apertura alare di 156 cm, non 170! il 170 cm è il Tucano 60. Puoi trovarlo nei negozi online, altrimenti, te la butto li, se hai un trainer ala bassa o supersportser 40 potrei valutare uno scambio, anche se non so di dove sei e la spedizione del mio tucano è proibitiva...
Bookmarks |
| |