Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 11:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
motore....

....ancora una cosa, ho notato dalle descrizioni date dai siti in cui lo vendono, che è previsto un 20 cc. 2 T....il saito che hai messo tu risulta giusto per il modello oppure, a tuo giudizio dopo averlo provato, potrebbe portare anche un 150S (25 cc.)? Come collocazione all'interno della naca come siamo messi? il castello motore viene fornito con il modello oppure è da acquiste a parte?

Per i carrelli retrattili ad aria potrebbero quindi andare bene dei carrelli per modelli da 9kg? Che geometrie devono avere? Nel senso, quello anteriore si chiude dritto o deve girare? e quelli alari?

Grazie ancora....
Vecchio 05 dicembre 08, 12:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
....ancora una cosa, ho notato dalle descrizioni date dai siti in cui lo vendono, che è previsto un 20 cc. 2 T....il saito che hai messo tu risulta giusto per il modello oppure, a tuo giudizio dopo averlo provato, potrebbe portare anche un 150S (25 cc.)? Come collocazione all'interno della naca come siamo messi? il castello motore viene fornito con il modello oppure è da acquiste a parte?

Per i carrelli retrattili ad aria potrebbero quindi andare bene dei carrelli per modelli da 9kg? Che geometrie devono avere? Nel senso, quello anteriore si chiude dritto o deve girare? e quelli alari?

Grazie ancora....
un 20 cc 2 tempi mi sembra esagerato! non dimenticare che è un aereo di 170 cm di ap. alare!
se ci devi mettere un 2 tempi, vai su un buon classe 90 tipo l'OS 91.
ti consiglio un 4 tempi da 20cc(che è quello consigliato dalle istruzioni), se vuoi e puoi, potresti metterci un saito 150 che è ancora più potente e pesa ancora poco!io ho montato il saito 125 per stare leggero , ma poi è risultato addirittura un pò troppo leggero avanti
il castello e tutti gli accessori(serbatoio ruote e carrelli fissi) sono di serie.
ciao

Ultima modifica di ferny71 : 05 dicembre 08 alle ore 12:29
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 12:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
un 20 cc 2 tempi mi sembra esagerato! non dimenticare che è un aereo di 170 cm di ap. alare!
se ci devi mettere un 2 tempi, vai su un buon classe 90 tipo l'OS 91.
ti consiglio un 4 tempi da 20cc(che è quello consigliato dalle istruzioni), se vuoi e puoi, potresti metterci un saito 150 che è ancora più potente e pesa ancora poco!io ho montato il saito 125 per stare leggero , ma poi è risultato addirittura un pò troppo leggero avanti
il castello e tutti gli accessori(serbatoio ruote e carrelli fissi) sono di serie.
ciao
Ok, perfetto, quindi un buon os 120 4t potrebbe andare bene sia di peso che di potenza...ancora grazie e complimenti per il modello, molto bello!!!

Ciao
Vecchio 05 dicembre 08, 16:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Per un 15 2T dici... Un buon 90 Supertigre dovrebbe farcela??? Io ero scettico appena ho letto 20 2T mi sono un pò spaventato... Quanto ti è venuto a pesare alla fine il modello? Con i carrelli ad aria risulterebbe più pesante?

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 18:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Per un 15 2T dici... Un buon 90 Supertigre dovrebbe farcela??? Io ero scettico appena ho letto 20 2T mi sono un pò spaventato... Quanto ti è venuto a pesare alla fine il modello? Con i carrelli ad aria risulterebbe più pesante?
col 90 supertigre ce la fai, è più che sufficiente.il peso del mio modello in ordine di volo è 4.250gr
non penso ci siano sostanziali differenze di peso tra meccanici e pneumatici,tra l'altro io hoi usato 2 servocomandi per i carrelli
Vecchio 07 dicembre 08, 19:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Se sono "solo" 4.2 kg sto davvero tranquillo... al momento il 90 ST riesce a portare in volo una certa velocità il mio mb339 by Bettini dal peso di 4.7 kg

Vecchio 07 dicembre 08, 20:42   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Se sono "solo" 4.2 kg sto davvero tranquillo... al momento il 90 ST riesce a portare in volo una certa velocità il mio mb339 by Bettini dal peso di 4.7 kg
4.2Kg.?!!!!,si al decollo in prestallo
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 15:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
4.2Kg.?!!!!,si al decollo in prestallo
????

Cioè??

Vecchio 08 dicembre 08, 15:41   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
????

Cioè??
Ho sbagliato;volevo dire 4,7Kg.!!! un 90ST?! magari decolli anche da una pista erbosa?!!!.,io su di un modello di 4,7Kg. uso un 20-23ST.!
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 16:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

ebbene si... prova a guardare il video che c'è nella mia firma... il modello in questione è proprio quello... mb339... 90 ST... e dopo 2 anni che ci volo mi sono deciso a pesarlo e ho constatato la triste verità!!
Fortunatamente abbiamo la pista in asfalto, ma mi sono trovato un paio di volte a decollare da una pista in erba, e neanche curata bene, ma non ho avuto molti problemi...

Tra l'altro su youtube puoi vedere tra i miei video, quello del tucano by cuccolo... che secondo me i 5 Kg ce li pesava tutti tutti tutti... motorizzato con lo stesso motore dell'MB...

Rispondi

Bookmarks