![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
| Quale olio su DL50/100
Un saluto a tutti,vorrei porre una domanda a chi sicuramente è piu' esperto di me:sui motori a benzina dl io uso olio di ricino,va bene oppure è meglio un olio sintetico o minerale? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
usa olio per scooter 2T .. al 2%..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | miglior olio secondo me.......... Citazione:
pratico e ottima qualità.......... naturalmente qualsiasi olio sintetico per scooter 2 tempi va bene lo stesso. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | non saprei non .......... Citazione:
saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non vorrei dire castronate,ma penso che il ricino su un motore a benza non vada propio bene,perche' il ricino brucia male,e nei 2 tempi a benzina l'olio viene bruciato con la benza,quindi penso propio sia meglio un olio specifico per motori 2T Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
Se usi olio di ricino non è detto che vada bene il 2% anzi questo è sbagliato . Se usi una percentuale che non ti crea problemi con incrostazioni varie l'olio ricinato è ancora il migliore riguardo la lubrificazione tanto che motori ad altissime prestazioni usano proprio combinazioni tra sintetici e ricinati per unire le proprietà dei due oli. Però dalla tua domanda è sapere se olio di ricino crea incrostazioni , Si certo crea incrostrazioni nella camera di scoppio fasce elastiche e scarico e sarebbe opportuno se non usi il motore ogni giorno alla fine della miscela metterlo in moto con dell olio comunissimo da scooter o motori 2t per lavarlo 'opportunamente' . Danni che puoi causare sono i seguenti il più classico è che si sporca lo spacco del pistone dove risiede la fascia elastica così con l'andar del tempo essa non fa il suo lavoro oppure sporcizia sullo scarico tappando l'uscita dello stesso .. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: Roma
| ![]() Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
olio 100% sintetico motul micro | nuvolari | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 32 | 13 maggio 09 00:08 |
Quale olio usare?????? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 16 ottobre 08 09:21 |
Quale LiPo per EP 100 pro? | egicar | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 02 aprile 08 07:43 |
Quale olio per miscela ? | fedotti | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 05 ottobre 07 09:03 |