Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 25 novembre 08, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Sono indeciso!!!

Qualcuno saprebbe dirmi se vola bene lo spitfire 40 della kyosho oppure il messershmit? grazie in anticipo, ciao!!!
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 07:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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il messerschmitt bf109 è più "docile".Io ho il bf col ST51.vola bene.Unica pecca i ricambi kyosho costano un botto.cerca di non rovinare troppo la naca quando la tagli
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 08:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 09:02   #4 (permalink)  Top
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Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:57   #5 (permalink)  Top
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Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!
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Vecchio 26 novembre 08, 19:03   #6 (permalink)  Top
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Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao
Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO!!! grazie, ciao
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Vecchio 26 novembre 08, 21:04   #7 (permalink)  Top
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Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO!!! grazie, ciao
I vantaggi si possono capire solo quando lo hai provato;e credimi sono tanti ad incominciare con un volo più realistico (sopratutto nelle riproduzioni,vuoi mettere anche il rumure-musica che ha un 4T.?!!!),è vero pesa un pochino di più rispetto a un 2T. ma riesce a "tirare" eliche maggiori,per la manutenzione non è nulla di così trascendentale il controllo del gioco delle valvole dopo il rodaggio e poi ogni tanto (solo se ti accorgi che il motore non gira più bene anche se carburato al meglio),per quanto riguarda il prezzo anche questo è vero lo paghi di più (dipende sempre dalla marca!)rispetto ad un 2T.,ma credimi una volta provato "non ne puoi più fare almeno!".
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:02   #8 (permalink)  Top
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kyosho

attento agli stalli d'ala con quei modelli, galleggiano poco.
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Vecchio 27 novembre 08, 08:51   #9 (permalink)  Top
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Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!
se mi permetti il beneficio del dubbio, onestamente non li vedo modelli idonei alle tue capacità, dovrei vederti volare e gestire le piccole emergenze per darti un'opinione piu' attendibile, magari alla fine sei piu' bravo di me..

il fatto e' che finche non ci son problemi son modelli che volano discretamente bene, ma non permettono errori grossolani, o un pilotaggio approssimativo, sono modelli che richiedono che sia il pilota ad adattarsi alle loro caratteristiche e non il contrario..
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 11:39   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
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Devo riquotare l'amico "gattodistrada",una cosa dimenticavo di dirti: che se non pieghi molto avanti i carrelli fissi la caratteristica di quasi tutti i Warbird è quella di cappottarsi facilmente,e lo Spit non fà accezione!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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