![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
i modelli che riproducono i caccia sono tra i più insidiosi, sopratutto quelli di modesta apertura alare. per volare volano ( certo, tutto vola anche un ferro da stiro, alla giusta velocità ) ma quando si tratta poi di atterrare ( e in qualche caso anche decollare ) sono dolorores de cuerpo....e incazzature e si deve essere tanto versatili da adattare il proprio pilotaggio al modello e non pretendere che questo faccia( tutto ) quello che vogliamo ( e come ) noi. premesso questo ( per me ) i modelli Kyosho sono tra i meno bastardi ( sto volando con soddisfazione un K 61 Hien ) ma attenzione a non abbassare la guardia....mai in ogni caso: principianti? è preferibile astenersi ( poi ciascuno fa come crede )
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Spitfire Kyosho
Io ho avuto lo Spit, lo avevo un pò sovramotorizzato, avevo montato un 80 ASP 4 tempi che tirava una 13/6 a 12000 giri, in volo era bello adrenalico ![]() quoto e confermo ciò che hanno detto gli atri, non è un modello per "farti le ossa", proprio perchè non è grande, è "cattivello"
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ti assicuro, per averne provati diversi, che adeguatamente motorizzato ( per non dire sovra-motorizzato ) il Calmato riesce a diventare divertente ed anche cattivello, pur tornando poi docile all'occorrenza ( mettici ad esempio un ST 51 oppure un OS 46 FX oppure un OS 55, dopo aver rinforzato opportunamente la parafiamma in questo caso, setta le escursioni al max e mi saprai dire ) altri modelli ala bassa che si comportano allo stesso modo sono il Tiger 3 della Phoenix, l'AT40 L che vende Mattfly, il Viator della RCSystem... concordo che non abbiano il look di uno Spit, di un Mustang o di uno Zero ma ti assicuro che perdonano errori che questi non ti consentono...... se viri un po' secco a bassa velocità ( capita ) si avvitano...sai uscire da una vite,magari a bassa quota ? io no.....se perdi velocità ( a volte accade senza rendersene conto, specie in atterraggio) rallentano e rimangono manovrabili, questi vengono giù senza darti il tempo nemmeno di pensare, e te lo dico per esperienza... se poi ti senti davvero sicuro, per l'amor del cielo, come non detto,vai con lo spit e divertiti
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
AT6 Texan... per restare in WWII... ma almeno da 160cm..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, ciao! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
andrea se vuoi qualcosa con qui divertirti e contemporaneamente raffinare le tue abilità di pilotaggio prendi una ala bassa a pianta rettangolare con Apertura alare di circa 1.0-1.20 Mt (lascia perde le ali basse a pianta ellittica....), carrello triciclo posteriore con ruotino di coda libero, lo motorizzi con un bel 45 supertigre e vedrai che voli felice per i prossimi mesi. un aereo con cui mi sono divertito moltissimo e che aveva queste caretteristiche era il Super QB era un balsa kit che comprai nel 1988 ma non so se lo fanno ancora . PS Forse da qualche parte ho ancora il progetto se ti interessa mi metto a cercarlo . Ultima modifica di kobaiachi : 28 novembre 08 alle ore 21:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Andrea! sei passato da un'estremo all'altro! dallo Spit. a......,comunque.....compriti un bel Jupiter della Arc che vola benissimo in qualsiasi assetto!!!(e trovi anche tutti i pezzi di ricambio!),lo motorizzi come vuoi!(ne ho visti motorizzati di tutti i tipi!),e non scassare più i co...... ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
|
Se mi posso permettere suggerirei lo Jupiter della ARC, ne ho avuti 4 ( gli aerei hanno sto difetto, cadono, sopratutto se inverti i comandi alettoni e non te ne accorgi quando fai i controlli pre volo ![]() Poi puoi passare ad un ww. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sono un pò indeciso | havana7 | Elimodellismo Acrobazia | 31 | 05 dicembre 08 22:14 |
sono indeciso... | memedesimo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 47 | 31 agosto 08 23:27 |
sono indeciso sul modello da prendere | ferdinandoromano | Automodellismo | 10 | 06 gennaio 08 10:52 |
Sono un pò indeciso | havana7 | Elimodellismo Principianti | 13 | 02 gennaio 08 20:35 |
indeciso.............. | francymo78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 20 dicembre 07 22:27 |