Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Warrior

Data registr.: 11-02-2006
Invia un messaggio via MSN a Warrior
O.s. 46 Ax

Ciao a tutti, sono nuovo del volo con ala fissa, ma per provare nuove esperienze ho comprato un trainer ad ala alta e lo motorizzato con un 46 AX della OS. La miscela che uso no ha nitro ma solo il 18% di olio Sint .
Ho effettuato il rodaggio senza problemi, ma ora non riesco a trovare la giusta carburazione per farlo andare, qualcuno sa darmi qualche dritta?
PS (utilizzo candela originale per ora poi utilizzerò una R3 come consigliato dal manuale)
Grazie
Vecchio 24 novembre 08, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Che elica usi?
Vecchio 25 novembre 08, 00:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Warrior

O.s. 46 Ax

Uso una 11X6.
Vecchio 25 novembre 08, 00:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
L'elica va bene.Fai in questo modo:chiudi tutto lo spillo del max,poi apri 3 giri completi.Fai la messa in moto,porti il gas al massimo,poi cominci a carburarlo,chiudendo o aprendo poco per volta lo spillo del max;ad orecchio dovresti sentire che aumentano i giri del motore.Quando credi di aver raggiunto la carburazione ideale,apri di 1/4 di giro lo spillo,in maniera da ingrassarlo leggermente,tanto smagrisce in volo.Fatti aiutare a tenere il modello quando sgasi al max.Ciao Max.
Vecchio 25 novembre 08, 20:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Warrior

Os 46 Ax