Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.643
Carburazione di un Thunder Tiger 61 pro

Salve. Ho un Thunder Tiger 61 pro; un motore che avevo avuto e poi dato via e che mi aveva dato tante soddisfazioni al punto che me ne sono ricomprato un altro. E' usato ma sembra in ottime condizioni. Non c'è verso di carburarlo. A terra è perfetto, sono riuscito anche a regolare bene il minimo tanto che nei passaggi min/max non esita un istante. Quando apro il gas e metto il modello in verticale smagra e si spegne........facile penso io; è magro! Apro di un mezzo giro lo spillo del massimo e riprovo. Stessa zuppa. Apro ancora e riprovo. Non cambia nulla. Vado avanti un po' e alla fine lo spillo del massimo mi rimane in mano ma il motore tende sempre a fare lo stesso scherzo quando metto il modello in verticale. non riesco a venirne a capo.
C'è da dire che il modello ha volato tantissimo qualche anno fa e poi è stato messo via per un paio di anni e ripreso adesso.
Dai sintomi potrebbe essere un problema di serbatoio?
Visto che andare a toglierlo per ispezionarlo non è uno scherzo chiedo se ha un senso farlo, se cioè dai sintomi ha una certa logica andare a cercare nel serbatoio il problema. Grazie a chi mi saprà essere di aiuto.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
potrebbe essere che hai il carburatore bello sporco, smontalo tutto, puliscilo e riprova....poi si va avanti con altri tentativi....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.643
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
potrebbe essere che hai il carburatore bello sporco, smontalo tutto, puliscilo e riprova....poi si va avanti con altri tentativi....

ciao Alex
Hai ragione, avevo dimenticato di dire che il carburatore è stato pulito, e poi se il carburatore fosse sporco non dovrebbe dare problemi anche a terra? Il mio va in crisi solo se lo metto in verticale
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
hai controllato che il pendolino non si sia staccato??

se si stacca, finchè il modello è orizzontale va bene pechè hai il pieno, appena lo alzi non ha più miscela quindi smagra e si spegne...

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Secondo me e' un problema di serbatoio,probabilmente stando fermo tanto tempo i depositi di olio ti hanno intasato i tubicini interni,oppure si sono crepati e il serbatoio non va in pressione....
Io smonterei il serbatoio e controllerei.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.643
La mia paura era proprio quella di dover smontare il serbatoio, per quello ho chiesto consiglio. Dal momento che tutti mi dite di verificare quello allora lo farò Presto farò sapere
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviatore PRO Thunder Tiger Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 04 aprile 08 20:39
Carburazione motore Thunder tiger 15pro FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 18 marzo 08 13:28
Problemi Carburazione Thunder Tiger Ts-4n Plus rapide85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 13 marzo 08 15:03
Carburazione Thunder Tiger 36 troppocretino Elimodellismo Principianti 8 13 ottobre 07 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002