24 novembre 08, 18:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Carburazione di un Thunder Tiger 61 pro
Salve. Ho un Thunder Tiger 61 pro; un motore che avevo avuto e poi dato via e che mi aveva dato tante soddisfazioni al punto che me ne sono ricomprato un altro. E' usato ma sembra in ottime condizioni. Non c'è verso di carburarlo. A terra è perfetto, sono riuscito anche a regolare bene il minimo tanto che nei passaggi min/max non esita un istante. Quando apro il gas e metto il modello in verticale smagra e si spegne........facile penso io; è magro! Apro di un mezzo giro lo spillo del massimo e riprovo. Stessa zuppa. Apro ancora e riprovo. Non cambia nulla. Vado avanti un po' e alla fine lo spillo del massimo mi rimane in mano ma il motore tende sempre a fare lo stesso scherzo quando metto il modello in verticale. non riesco a venirne a capo. C'è da dire che il modello ha volato tantissimo qualche anno fa e poi è stato messo via per un paio di anni e ripreso adesso. Dai sintomi potrebbe essere un problema di serbatoio? Visto che andare a toglierlo per ispezionarlo non è uno scherzo chiedo se ha un senso farlo, se cioè dai sintomi ha una certa logica andare a cercare nel serbatoio il problema. Grazie a chi mi saprà essere di aiuto. |
24 novembre 08, 18:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
potrebbe essere che hai il carburatore bello sporco, smontalo tutto, puliscilo e riprova....poi si va avanti con altri tentativi.... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
25 novembre 08, 12:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
hai controllato che il pendolino non si sia staccato?? se si stacca, finchè il modello è orizzontale va bene pechè hai il pieno, appena lo alzi non ha più miscela quindi smagra e si spegne... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
25 novembre 08, 13:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Secondo me e' un problema di serbatoio,probabilmente stando fermo tanto tempo i depositi di olio ti hanno intasato i tubicini interni,oppure si sono crepati e il serbatoio non va in pressione.... Io smonterei il serbatoio e controllerei. Ciao |
Bookmarks |
| |