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Vecchio 25 novembre 08, 19:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ahia, non sapevo avesse un carburatore differente dai soliti
scusa Rillo e Fai.
Ovviamente tutto dipende di quale X61 si parla, perchè la Supertigre di X61 ne ha fatti parecchi: scarico posteriore, scarico laterale, testa quadra, testa tonda, testa blu,......

Ciao.
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Vecchio 26 novembre 08, 15:17   #12 (permalink)  Top
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Questo è lo spillo dell'ultima serie dell'X61....

Allegato 85440
ESATTO!!! è proprio quello l'OR che ho perso!!!!
Il motore ha la testa tonda e lo scarico posteriore (ha circa 13 anni ma è stato usato solo una decina di volte e poi abbandonato in un cassetto).

Dove posso procurarmi un OR di quel tipo???
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Vecchio 26 novembre 08, 16:02   #13 (permalink)  Top
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Già detto, nei negozi di componentistica oleo-pneumodinamica.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 27 novembre 08, 11:20   #14 (permalink)  Top
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Ok, capito!
Il fatto è che non so se è un tipo di attività commerciale così comune e facile da trovare ........ io sono di Bologna, hai qualche dritta da darmi?
Ho provatoad inserire la parola pneumodinamica nel sito delle paginegialle ma nulla
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Vecchio 27 novembre 08, 11:43   #15 (permalink)  Top
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Ok, capito!
Il fatto è che non so se è un tipo di attività commerciale così comune e facile da trovare ........ io sono di Bologna, hai qualche dritta da darmi?
Ho provatoad inserire la parola pneumodinamica nel sito delle paginegialle ma nulla
Potresti informarti se nella tua zona c'è qualche filiale della Casa del Cuscinetto... e prova a chiedere lì.

Comunque vista la dimensione di quegli o-ring devi proprio trovare un negozio che tratta specificatamente gli o-ring perchè è davvero piccolo!
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Vecchio 27 novembre 08, 11:44   #16 (permalink)  Top
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Ecchecavolo.....Bologna non è mica un paesucolo sperduto nel deserto....prova a cercare pneumatica................
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Vecchio 27 novembre 08, 12:39   #17 (permalink)  Top
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anche gli autoricambi hanno una scatoletta magica con un sacco di o-ring di tante le misure (quando l'ho vista ho sbavato!!!!), con un po' di fortuna....
portati il carb dietro.
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Vecchio 27 novembre 08, 12:51   #18 (permalink)  Top
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Il motore è un supertigre X61,
Dato che il motore è stato fermo per parecchio tempo, l'ho smontato per pulirlo e togliere le incrostazioni.
Una volta smontato lo spillo, l'ho pulito e ci ho soffiato contro con il compressore, morale: è partita una molla che credo tenesse premuto un OR contro la sede dello spillo......la molla l'ho recuperata ma l'OR no!!!!
Ora non so neppure se l'OR ci fosse dato che non mi ero accorto neppure della presenza della molla.....il fatto è che la molla a qualcosa sarà servita e ipotizzo a tenere premuto l'OR contro la battuta.
Ora vi chiedo:
1) è giusta la mia ipotesi??ci deve essere un OR premuto dalla molla all'interno dello spillo?
2) Come posso trovare il ricambio?
Credo ti riferisci alla molla che è nella sede dello spillo e che tiene premuto l' OR sulla sua sede, vero? Mi è successo anche a me sul supertigre .40, il motore faceva capricci ma avevo perso sia la molla che l'OR, me ne sono accorto perchè intorno alla sede dello spillo usciva olio nero anche in modesta quantità.
L'OR tiene per l'aria che non deve trafilare da quella sede e la molla lo schiaccia sulla sua sede.
Ho risolto trovando uno spillo di ricambio completo perchè è difficile trovare solo guarnizione e molla
ciao
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Vecchio 28 novembre 08, 11:23   #19 (permalink)  Top
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ESATTO!!! è proprio quello l'OR che ho perso!!!!
Il motore ha la testa tonda e lo scarico posteriore (ha circa 13 anni ma è stato usato solo una decina di volte e poi abbandonato in un cassetto).

Dove posso procurarmi un OR di quel tipo???
non sono di Bologna perciò non saprei dirti dove nella tua città ma se cerchi un rivenditore di minuterie meccaniche può sicuramente trovartelo ( averlo sarà difficile: esistono migliaia di misure di OR e nessuno tiene tutto )

comunque se può esserti di aiuto ti do le misure: gli OR si classificano con il diametro del foro e con il diametro del filo ( cioè lo spessore )
in questo caso si di tratta un OR foro 1,5 mm e filo 1 mm

se proprio non dovessi trovarlo fammi sapere in MP, ne ho diversi e te ne spedisco un paio
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 11:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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Ragazzi grazie a tutti per la disponibilità, specialmente a losisi
Ora mi metto a cercarlo e se proprio sono "alla frutta" mi faccio vivo in PM.
THX!!!
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