24 novembre 08, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User | Quanto durano i motori glow!!!!
Ciao, io non sono un motorista ,di solito in questa disciplina dell'aeromodellismo sono molto attirato dalle escursioni ,dalle forme dei modelli,dai tipi d'ala dei modelli, dall'aerodinamica in senso pratico ,quindi passo il tempo a scoprire i pregi e i difetti dei modelli in funzione delle escursioni,comuque sono molto deluso dei motori due tempi ,nel senso che durano poco,cioè il funzionamento ottimale è garantito nelle prime 40/50 ore di volo,poi vale la pena prendere un altro nuovo. A Voi tutti è lo stesso ?cioè durano tanto ? A mio parere durano molto poco indipendentemente dal trattamento. Ciao. |
24 novembre 08, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Mah... non saprei che motori hai tu. Io al campo ne vedo di 20/30 anni che vanno come orologi. certo, la manutenzione è importante (cuscinetti...etc...) ma 40/50 ore mi sembrano ogettivamente poche. Ultima modifica di Corrado : 24 novembre 08 alle ore 15:32 |
24 novembre 08, 15:41 | #3 (permalink) Top |
User | confermo................... quoto.............
__________________ www.sudinvolo.it |
24 novembre 08, 16:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
bhe facendo due calcoli a volo, per 50 ore di funzionamento risulta due anni di utilizzo del motore ogni domenica volando tre volte con voli da 10 minuti, non è poi tanto poco, dipende anche da come tratti il motore, se è un classico 7.5 2t per esempio spesso si usa perennemente al massimo dei giri, che l'accoppiamento se ne vada dopo due anni mi sembra anche giusto.....
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
24 novembre 08, 17:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Caro amico: magari due anni,a me di solito piu' di quattro mesi non durano,sino adesso ho posseduto 5 motori due tempi :7.5 cc kiosho,46 LA OS,46 FX OS,46 ASP e 52 super tigre ,tutti e cinque hanno travagliato,ma nessuno si è distinto piu' dell'altro nel tempo.Piu' o meno hanno dato gli stessi sintomi di malfunzionamento : spegnimento in volo,mancanza del minimo, da regolare tutte le volte,rumori strani ecc ecc. Anche io volo in media 2/3 volte alla settimana. Ultima modifica di simone68 : 24 novembre 08 alle ore 17:09 |
24 novembre 08, 17:29 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dunque vediamo......ne prendo in esame solo uno...4 voli alla settimana per mediamente 12 minuti per 30 settimane per 10 anni ( considerando di aver volato anche con altri motori ) una sessantina di ore ???? cambiati i cuscinetti una volta miscela 80/20 ricino...... Sì, ci può anche stare. Parlo di un ST60 Testa blu ancora perfettamente funzionante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 novembre 08, 17:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Citazione:
troppo poco, il super tigre per esempio, che è il 51, non 52, non può durarti 4 mesi, vuol dire che c'è qualcosa che probabilmente sbagli nell'utilizzo, ......
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
Bookmarks |
| |