Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 16:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation Domanda su accenzione con rumorino strano...

Ciao a tutti....oggi mi sono messo in testa di riaccendere il mio dl50....e così ho fatto!
Ho trasferito il suddetto motore su un altro modello e siccome il motore è stato a secco di benza con il carburatore vuoto....avevo premure di riaccenderlo visto sventurate esperienze di altri motori con membrane secche!
Ho dovuto cicchettarlo bene....e per sicurezza ho dato una bella bagnata alla membrana!
Solo che hai primi giri...ai primi sintomi di partenza ho sentito un rumoraccio.....tipo di sfiato....come se si fosse leggermente smarmittato da qualche parte!Controllando meglio ho pensato che fosse un runore di membrana...faceva stock...stock...stock....poi dopo è partito è non l'ha fatto più e non si è sentito più niente!Funziona normalmente.Però sto in ansia.....è normale che quel runore possa essere stata la membrana imbevuta di benza?....è normale che abbia fatto quel rumore?
Grazie anticipatamente per la vs collaborazione!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 01:38   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

la membrana nel carburatore mica fa rumore...
Vecchio 24 novembre 08, 10:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
la membrana nel carburatore mica fa rumore...
lo so che non fa rumore in genere!....però ai primi giri essendo straimbevuta...mi è sembrato abbia fatto quel rumore.....
Vecchio 24 novembre 08, 11:49   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
lo so che non fa rumore in genere!....però ai primi giri essendo straimbevuta...mi è sembrato abbia fatto quel rumore.....
Non ho idea di che entita' di rumore stai parlando, ma non credo proprio che fosse la membrana, che non fa rumore... secondo me sentivi lavorare i travasi in presenza ti molta misclea. Se il motore funziona bene usalo senza stare a farti troppi problemi, altrimenti se non funziona a dovere smontalo e controlla che la canna non abbia solchi e i segmenti siano a posto.
Vecchio 24 novembre 08, 13:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso

si...effettivamente hai ragione...ora che mi ci hai fatto pensare potrebbero essere stati proprio i travasi!sei un genio!
Vecchio 24 novembre 08, 13:50   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Non ho idea di che entita' di rumore stai parlando, ma non credo proprio che fosse la membrana, che non fa rumore... secondo me sentivi lavorare i travasi in presenza ti molta misclea. Se il motore funziona bene usalo senza stare a farti troppi problemi, altrimenti se non funziona a dovere smontalo e controlla che la canna non abbia solchi e i segmenti siano a posto.
un altra domanda.....anche se stupida....vorrei sapere....
ieri quando ho acceso.....è partito a palla....al massimo reggime....perchè avevo invertito il cmando del gas.....per qualche secondo è rimasto al massimo dei giri......può essere successo qualcosa...calcolando che il motore era freddo?
Vecchio 24 novembre 08, 15:03   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Se hai ancora tutte le dita, direi che puoi stare tranquillo
Se il motore ha dei problemi, vedrai che te lo dira' lui. Ma se funziona bene... non stare a fare troppe congiutture, che questi a benzina sono motori robusti.
Vecchio 24 novembre 08, 15:55   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Se hai ancora tutte le dita, direi che puoi stare tranquillo
Se il motore ha dei problemi, vedrai che te lo dira' lui. Ma se funziona bene... non stare a fare troppe congiutture, che questi a benzina sono motori robusti.
mi rincuora avere gente come te in questo forum....a parte la sapienza e l'esperienza...trovi sempre una risposta a tutto...grazie ancora!
Vecchio 24 novembre 08, 16:03   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Rispondi

Bookmarks