23 novembre 08, 11:47 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
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| calmato 40 sport oppure calmato 60 sport??
ciao ragazzi, sono in dubbio tra i 2 modelli. mi ispira molto il 60, anche come stabilità data l apertura alare, voi e chi ce l ha quale mi consiglia? sono entrambi trainer.. io ora volo con elettrico, con miss acro come vedete da qui YouTube - MISS ACRO CLAUDIO PEPE CAMPO VOLO FELETTO CANAVESE VIDEOCAMPO.mpg voi che mi dite? li prenderei con motore os, che ha una reputazione molto buona sul fatto che da carburare ha poco niente, meno fastidi meglio è :-) grazie a tutti! |
24 novembre 08, 00:04 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
Messaggi: 129
|
DITE CHE COME PRIMO MODELLO A SCOPPio il 60 non è troppo? lo vedo molto stabile, è questa la senzazione? è pur sempre un trainer.. vorrei prendere un aereo da tenere.. con ciui fare un po di tutto, ma tenendo in considerazione che è il primo a scoppio,, dopo ala bassa elettrico fatemi sapere.. magari che ce l ha mi sa dire! |
24 novembre 08, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| Citazione:
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
25 novembre 08, 22:48 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
Messaggi: 129
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RAGAZZi scusate il disturbo.. sto scegliendo.. voi dite il 60 ? non è troppo difficile anche se trainer? ora volo cn un ala bassa elettrico, se prendendo un motore os non avrò grossi problemi penso di farcela con lo scoppio |
26 novembre 08, 11:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
ciao multi, allora, in america è consuetudine consigliare ai ragazzi che vogliono cominciare con lo scoppio dei modelloni ala alta da quasi 2 m di apertura alare con diedro ed ala a pianta larga..... detto ciò, tu già voli col miss acro tranquillamente penso, ora il mio consiglio è fatti il 60, con un motore adatto, non è detto che tu ci debba volare da subito a tutto motore e nel caso lo fai collaudare ad uno più esperto e che ti regoli i comandi in modo che il modello reagisca dolcemente.....fatto questo volaci e non ti preoccupare, quando poi ti sentirai più sicuro dai più motore aumenti un pò le escursioni e ti diverti ancora di più..... questo è il mio consiglio... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
26 novembre 08, 14:13 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
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CIAO e grazie per la risposta, gentilissimo... quindi il 60 dovrebbe essere piu stabile del 40 data l'apertura alare... mi sa proprio che farò cosi! si con il miss acro volo tranbquillamente, aumentando le escursioni degli alettoni cosi da concedermi qualche acro di base! di norma quanto ci va a carburare un motore os? intendo ogni volta che andrò a volare devo perdere 10 15 minuti a carburare? grazie mille! |
26 novembre 08, 16:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| Citazione:
Dopo la prima volta ogni volta che andrai a volare dovrai persere al max 5 secondi per capire se è tutto ok ed eventualmente altri 5 per dare una regolatina allo spillo del max....è un motore glow, mica a carbone....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
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