01 dicembre 08, 15:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Citazione:
ciao desmo, che esperienza di volo hai?? il motore è anche tanto per quel modello, quindi mettici un'elica grossa, e segui gli stessi consigli che sono stati dati a multi, cioè istruttore, comandi ridotti, esponenziale e volo a metà motore.......per iniziare.... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
01 dicembre 08, 16:57 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
...mea culpa....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
01 dicembre 08, 21:58 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| La mia esperienza:
svolazzo con gli ely da diversi mesi, il primo amore è stato proprio questo e non ho intenzione di smettere Poi ho voluto cimentarmi anche con gli aerei distruggendo a tempo di record il 1° easy star... poi ne è sopraggiunto un 2° acquistato usato corredato di alettoni e motore brush, con il quale ancora volo... volo anche con un motoaliante in vetroresina e balsa con coda a V da 140 cm di apertura alare e motore molto allegro... posseggo anche uno spree ma non ci ho ancora volato... Sono eccitatissimo al pensiero del nuovo Calmato e la musica che arriverà dal 4T sarà sicuramente piacevole. Non ho una grande esperienza ma sento che dovrei riuscire a fare qualcosa di buono. Mi piace tantissimo alternare un volo con l'ely ad un volo con l'ala fissa. Il bimbo che c'è dentro di me, che sono sicuro è parente a quello che avete dentro anche voi, gode come uno scimmiotto Desmoboss. |
01 dicembre 08, 22:10 | #44 (permalink) Top |
| Dimenticavo:
ascolto molto volentieri, e faccio tesoro, dei vostri consigli. Sono alla prima esperienza "scoppio" e mi metto nelle vostre mani anche per la scelta dell'elica, il 4T tira sicuramente un elica più importante. Da quanto dovrei metterla? Desmoboss. |
02 dicembre 08, 11:09 | #45 (permalink) Top |
|
controlla cosa dicono le istruzioni di scatola del motore, quello che posso consigliare all'inizio è pala lunga e poco passo, tipo 14x5... mi raccomando non collaudarlo tu,...non farti prendere dalla foga, fatti seguire nei primi voli e poi vedrai che ti divertirai.... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
02 dicembre 08, 11:25 | #46 (permalink) Top |
| Grazie Alex
seguirò i tuoi consigli, metterò esponenziali e riduzione delle corse. Il gas lo ridurrò e, cosa importantissima, mi farò collaudare ed assistere da un esperto. La fretta e la foga sono cattive consigliere, il piacere del possesso già mi appagherà. Fare ca@@ate è un attimo e ne soffrirebbero prima la testa e poi il portafogli. Dovrò anche trovare qualche serio consiglio per un rodaggio da fare a regola d'arte. Ciao, Desmoboss. |
06 dicembre 08, 09:27 | #48 (permalink) Top |
| Vi chiedo:
Monta servocomandi standard, giusto? Visto che prediligo Futaba, i 3001 possono essere sufficienti o avete qualche consiglio da darmi? Ancora una cosa, montando una lipo 2 celle per alimentare i servi, da quanti milliampere me la consigliate? e Per abbattere la tensione, che arriverà ovviamente a 7,4 volt, cosa ci metto? Ci tengo al vostro parere. Grazie a tutti, Desmoboss. |
08 dicembre 08, 13:30 | #49 (permalink) Top |
|
ciao desmo letto ora il tuo intervento..... allora, per i servi, so che monta servi standard e quelli dovrebbero andare abbastanza bene.... per le lipo io ci metterei un pacco da 1300mA e un regolatore che ti abbassa la tensione ti po questo... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ciao ALEX
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
08 dicembre 08, 20:52 | #50 (permalink) Top |
| Grazie Leader,
ho già provveduto all'acquisto Per un po' spero di non disturbarvi. Il freddo ed il tempo avverso, la costruzione, il rodaggio ed avere un pilota al mio fianco...farà passare un po' di tempo per il primo volo. Desmoboss. |
Bookmarks |
| |