27 novembre 08, 22:32 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
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CIAO ragazzi, io vi voglio ascoltare eccome.. a quanto detto quindi dovrei rpendere il 60. come motore vedo che jonathan consiglia il supertrigre.. scusate ma pensavo che il trainer 40 sport avesse motore os.. come mi avete consigliato, se ci fate caso c è scritto 40 os kyosho come motore. comunque sia sarebbe il mio primo a scoppio, vi ascolto e vado sul 60, se non è troppio impegnativo è vola tranquillo. io ora si uso un ala bassa ma con un diedro accentuato, il che smeplifica nettamente le cose rispetto un eventuale calmato. non crete? grazie a tutti, gentissmi :-) |
28 novembre 08, 10:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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ciao multi, ma hai visto bene come è fatta l'ala del calmato??.....hai diedro, profilo bello convesso e buona superfice......vedrai che alle basse velocità si comporterà come un paperone....... una cosa però continuo a ripeterti, fallo collaudare ad un esperto, mettendo le riduzioni ai comandi ed un pò di esponenziale, ed avrai tra le mani una macchina divertentissima, poi appena presa un pò la mano aumenti le corse...... ciao ALex
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28 novembre 08, 14:23 | #23 (permalink) Top |
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CIAO alex! Ho parlato con il maestro, me lo testerebbe lui.. mi dice che ha un motore os 40 che mi darebbe a pochi euro, una quarantina, suo quindi vado sul sicuro.. e comprando il modello ala bassa calmato sort dovrei riuscirci.. causa tempo forse è tutto rinviato alla primavera.. però penso sia questa la soluzione ... |
28 novembre 08, 15:28 | #24 (permalink) Top | |
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occhio però che con un os 40, il calmato sport 60 non lo porti su, è troppo poco quel motore......
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30 novembre 08, 11:35 | #26 (permalink) Top |
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CIAO ragazzi, scusate il disturbo ma sono molto indeciso. ieri ho visto un ala bassa a scoppio al campo volo, era una scheggia, con motore 40, in 3 secondi gia non si vedeva piu. io ora volo con il miss acro, un ala bassa che però non mi permette figure acrobatiche, nemmeno con l epa piu accentuato, è un ala bassa ma molto ridotto per i miei gusti. la mia domanda è: anzichè parlare di calmato sport forse non è meglio parlare di trainer ala alta calmato? sono il primo a non voler cambiare modello ogni istante, mi paicerebbe prendere da subito lo sport, ma non sono abituato a quelle velocità. voi che dite? grazie mille |
30 novembre 08, 13:27 | #27 (permalink) Top |
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ciao multi, ringrazia che oggi mi va di scrivere............. allora, dipende sempre da ciò di cui stiamo parlando, mi spiego meglio..... che modello era quello che hai visto?? ti sei chiesto quanto pesasse?? ti sei chiesto se il motore fosse, sì un 40 ma forse un Rossi che tira da morire?? ti sei chiesto che elica montava, se una apc con un grosso passo (quindi alte velocità)....?? ecc...ecc.... altre considerazioni, secondo te tra un ala bassa che pesa 2,5kg con motore 40, ed un trainer ala alta dello steso peso e stesse dimensioni, che differenze di velocità ci sarebbero....???.... ancora....secondo te lo stick del gas sulle radio per quale motivo ce l'hanno messo....solo per fare minimo massimo??...se così fosse avrebbero messo un interruttore no??? spero di essermi spiegato abbastanza..... ciao Alex
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30 novembre 08, 13:32 | #28 (permalink) Top |
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CIAO! LA MIA CONSIDERAZONE nasce sul fatto che andando piu veloce di un elettrico posso trovarmi a distanza notevole senza visualizzare in che posizione è.. forse un ala alta si rimette meglio in posizione neutra rispetto a un ala bassa.. per questo ero piu propense a iniziare con lo scoppio con un ala alta nonostante volo con un ala bassa Album pubblici | Claudiopepe anche xkè si piloto un ala bassa ma che di ala bassa ha molto poco in quanto è un modello che per fare un tonneu perde 10 metri di altezza anche se molto stabile in volo.. il mio miss acro |
30 novembre 08, 14:52 | #29 (permalink) Top |
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Ciao Multi, ti avviso.....questa è la mia ultima risposta alle tue perplessità.....o cambiamo discorso o addio.... Allora, io ho iniziato con un calmato ala alta dell'istruttore, premetto che non avevo mai portato aerei ma solo elicotteri, ho preso circa 5 lezioni e poi mi sono preso il mio aereo...il calmato sport 40!!! E' vero, l'ala alta è un pò piu lenta ma non così lenta da metterti in crisi, di questo ne puoi stare sicuro. in compenso l'ala alta ha il carrello che se atterri un pelino duro ti fa rimbalzare per tutto il campo mentre lo sport avendo la ruote fissate sotto le ali anche in caso di atterraggio duro rimbalza una volta ma poi assorbe meglio e corre lungo la pista... Si, con lo sport atterri leggermente più veloce ma anche qui sta all'elica che monti, inizialmente potresti decidere, dopo il rodaggio fatto con la 10x6 o 10x7 o 11x6, di usare quella di scatola (12x6) che oltre a non fargli prendere velocità lo rallenta un casino in atterraggio e poi una volta presa la mano cambi con una di quelle sopramenzionate. Se prendi il trainer sbagli, ti sta stretto dopo 3 atterraggi..... Benes, oraa il prossimo messaggio deve riguardare le info del dopo acquisto!!!!! Diversamente non farti più sentire!!! Sensato è l'acquisto con il suo motore di scatola che costa pochissimo e ti accompagna in tutta la fase di apprendimento, poi eventuialmente il motore buono lo acquisti sucessivamente che magari lo sfrutti pure!!!! Ciaoooo X Leader22 Grazie, non l'avrei retto da solo!!!!
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
30 novembre 08, 14:57 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
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il motore lo comprao dall isnegnante, un O.S. a 25 euri! la cosa che spaventa è il fatto che in 3 secondi non vederlo piu, e io ho pure problemi di vista! sn molto indeciso, ma tanto con il freddo che fa ne se riparlerà in primavera! prenderò lo sport.. ssrà il primo ala bassa serio xchè il miss acro che ho non credo lo sia Ultima modifica di MultiplexFORever : 30 novembre 08 alle ore 15:01 |
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