Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 15:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Dopo la prima volta ogni volta che andrai a volare dovrai persere al max 5 secondi per capire se è tutto ok ed eventualmente altri 5 per dare una regolatina allo spillo del max....è un motore glow, mica a carbone....


..........confermo. se prendi un motore di buona qualità tipo os, dopo aver fatto un buon rodaggio, averlo carburato bene, messo la candela giusta, non avrai problemi di sorta dovrai giusto movere forse appena lo spillo del massimo per regolazioni di fino dovuti a cambi di temperatura e umidità.

ti ho detto questo perchè chi ha i motori che non vanno il più delle volte la colpa è loro e non del motore che se usato e trattato cn accortezza non dà proplemi....normalmente....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:31   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
MOTORE GLOW nel senso che è di facile carburazione?
avevo un auto a scoppio, mi ha fatto dannare! eran piu le volte che perdevo mezze ore ad accenderla che altro!
prenderei motore os...
spero di non avere torppi problemi!
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:24   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
AVREI DECISO di prenderlo qui:

KYOSHO GP CALMATO SPORTS 60 + GX61 10cm³ MOTOR FLUGZEUG su eBay.it Motorflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau



260 euro con motore os (da voi consigliatomi)

mi mancherebbe 4 servi, elica.. ed è montato al 90 %, dovrò montare solo il motore ma credo ci siano gia i fori a incastro dove avvitare le viti...
è il prezzo migliore che ho trovato...
che ne dite?
con il miss acro volo.. spero questo non sia esageratamente difficile..!
al limite all inizio metto le escursioni dei servi alettoni molto basse on da rideurre il movimento veloce delle virate...
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
io ho il 60 e debbo dirti che vola molto bene. E' un aereo col quale puoi fare le prime acrobazie ma è pur sempre un'ala bassa ! Quindi ti consiglio il 40, naturalmente tutto dipende poi dal tuo grado di pilota
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 10:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
AVREI DECISO di prenderlo qui:

KYOSHO GP CALMATO SPORTS 60 + GX61 10cm³ MOTOR FLUGZEUG su eBay.it Motorflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau



260 euro con motore os (da voi consigliatomi)

mi mancherebbe 4 servi, elica.. ed è montato al 90 %, dovrò montare solo il motore ma credo ci siano gia i fori a incastro dove avvitare le viti...
è il prezzo migliore che ho trovato...
che ne dite?
con il miss acro volo.. spero questo non sia esageratamente difficile..!
al limite all inizio metto le escursioni dei servi alettoni molto basse on da rideurre il movimento veloce delle virate...
allora, non conosco quel motore, so che ora c'è la versione fx, quindi non so che dirti riguardo la motorizzazione.

Poi io non compro da e-bay ma solo per mio credo personale, perchè preferisco negozi di modellismo tipo jonathan, mobby, flymodelcomp....ecc ecc...

detto ciò, sono d'accordo col fatto di ridurre le escursioni, ma ti ripeto quello che già ti avevo detto in precedenza, fallo collaudare ad una persona esperta che te lo sappia settare in modo che abbia un volo dolce, e poi usalo tu.....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 13:37   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
IL 40 è sempre u ala bassa, vorrebbe dire usare il 60 a motore meno forte e quindi avere un 40 ma molto piu stabile...
si lo farei collaudare al maestro.. io ora volo gia con un ala bassa... elettrico..
spero di fare un affare
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Mah, io ci penserei...da jonathan trovi il Calmato 60 e piuttosto ci metti su il supertigre 61, il tutto a 300 euri...quello che risparmi da ebay lo spendi poi in spese di spedizione per acquister elica, servi, ecc mentre da jonathan in un colpo solo compri tutto e poi l'assistenza......parli tedesco per caso????

tieni presente che il motore che ti propongono su ebay non è un OS ma bensì un kyosho...va bene lo stesso e te lo posso confermare in quanto sul mio calmato ho il 40 ma a questo punto buttati sul Supertigre Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


Ciaooo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:23   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
al campo volo mi han consigliato di iniziare con il 40 e non con il 60.
è un valido os questo?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


se si lo compro da jonathan..
vorrei carburarlo il meno psosibiel!
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 20:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ciao multi,
il link che hai postato riporta al calmato 40 con un motore kiosho gx, ripeto come ti avevo già detto che la kiosho che fa motori non mi ispira, io opterei per un os o il supertigre, più economico e comunque ottimo.

detto questo torniamo alla questione modello, e ti dico di seguito quello che penso io e che suggerirei ad un ragazzo della tua età:

-io continuo a sostenere che non ci sono enormi differenze tra il 40 ed il 60, visto che potrai tranquillamente volare col 60 a mezzo motore

-ti dico che anche io ti consiglierei modello e motore da jonathan con unica spesa..

-continuo a dirti che è inutile dire che vuoi carburare poco, in quanto i motori spesso danno problemi perchè chi li usa fa degli errori, altrimenti questi motori diciamo commerciali non danno nessun problema...

-continuo a dire che normalmente tutti dicono di usare prima un modello con motore 7.5 e poi un 10, ma questo solo perchè è un retaggio di vecchie scuole in quanto prima i modelli erano molto più pesanti ergo il motore , 7.5 o 10 che fosse si tendeva a farlo stare a palla, quindi il modello col 7.5 andava più lento di quello col 10 e quindi era consigliato.

-continuo a dire che dalle foto ho visto che sei un ragazzo come me, noi tendenzialmente tendiamo ad imparare più in fretta e ad adeguarci più velocemente di persone un pò più grandi alle velocità e reattività di un modello (...e su questo adesso qualche anzianotto si adirerà..)

-continuo a dire che alla fine fai un pò come te pare che di cose ho continuato a dirtene tante........scherzo ovviamente

Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 21:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Senti Multi, qui ti stiamo continuando a dare lo stesso consiglio e tu continui ad andare per la tua strada.....

allora, se ci vuoi ascoltare, dal momento che ci siamo passati prima di te, compra un 60 con motore anche Supertigre, se non vuoi spendere per un OS, diversamente la scelta del 40 con in kit il suo motore non è comunque male, io ho esattamente questo modello e va benissimo.

Mi sentoi di aggiungerti però un consiglio, sempre perchè ci sono passato prima di te.....il calmato è un modello che compri una volta sola, se acquisti il 40 dopo 3 voli ti viene voglia del 60 ma tempo che progetti di prendere il 60 il tuo volo migliora e ti viene voglia di qualcosa di più....vuoi sapere il risultato? che continui a tenerti il calmato che hai inizialmente acquistato in quanto non ti conviene più investire in un trainer perchè vorrai sicuramente di più....

Morale della favola....se ti compri fin da subito un 60 poi ti resta, diversamente non lo prenderai sicuramente più e il calmato è un modello che non molli....va bene, ti rilassa volarci ed è perfetto per farci riprese e voli tranquilli anche quando avrai una riproduzione o un acrobatico.

Sai cosa succede a me??? quando ho poco tempo lascio a casa lo yak per andare a fare "un voletto" con il calmato e ti assicuro che mi diverto come un pazzo, quando ho tanto tempo porto al campo entrambi per poter alternare il volo più impegnativo dello yak con quello rilassante del calmato.....


Ragiona....

....e poi voglio dire, tu sai già volare, il 40 lo consigliano a chi non ha mai preso in mano un telecomando....


Ciaoo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10

Ultima modifica di pichi : 27 novembre 08 alle ore 21:29
pichi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho calmato sport Patch Aeromodellismo 9 10 settembre 07 16:28
calmato sport il mezza Aeromodellismo Principianti 0 11 febbraio 07 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002