17 novembre 08, 16:08 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| leo 110 f3a, ovvero na sorta de building log
sto incominciando a costruire ( che parolona, diciamo assemblare va!) un leo 110 f3a, preso nuovo sul mercatino dell'usato. niente di particolare, se non che ci montero un OPS 20 cc 4 tempi. cominciamo con delle foto, la fusoliera sullo scaletto del giovane riparatore, il motore, i rinforzi sulle fiancate, il campo di volo ( che dite, ci metto gli scarponi per fare un idro???)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 novembre 08, 22:58 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
18 novembre 08, 09:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Mi dispiace dirlo ma quel motore non c'è l'ho vedo propio su quel modello!,il motore in oggetto lo possiede un'amico ed è enorme come dimensioni,e in più pesa parecchio,ti toccherà rovinare tutta la naca motore per farcelo stare;senza contare che il modello ti risulterà picchiato da matti. Ciao |
18 novembre 08, 12:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma per quel che costa sto modellozzo, va piu' che bene. ho gia preparato la paratia parafiamma dove montarlo, in due strati betulla con intercalato un paio di strati di carbonio, viene un po piu leggero rispetto al betulla da 6, ma piu' robusto. una volta messo il motore ( step attuale) mettero' due servi in coda per i due piani del profondita', un po bruttino, ma mi serve peso li'! sto pensando di collocare in coda anche il servo del direzionale, con barretta rigida, devo vedere i pesi. un dubbio, ho una pompa perry oscillante, che vada bene su questo motore? che basti?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
18 novembre 08, 13:25 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ricordo che Curti quel motore lo aveva messo su di uno Steve One...modello abbastanza piccoletto se paragonato agli odierni F3A ed andava bene....pure se pesante...ragazzi , roba di 20 anni fa...più o meno. Nic, penso che tu possa andare tranquillo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 novembre 08, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
tenendo conto che è costato meno, spero che mi dia una discreta soddisfazione. non ho velleita' sportive, mi basta divertirmi a pascolare nel cielo. FAI hai poi trovato il progetto dello steve one? hai qualche foto?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
18 novembre 08, 16:04 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
No, purtroppo no, penso che oramai sia da dimenticare. L' OPS 120 lo aveva un amico montato su di un Fiat G46 da 2 m. di aa e con questo ci faceva dei bei voli veramente assai realistici. Forse 2M86 ha avuto modo di vederlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |