01 dicembre 08, 11:32 | #22 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
equazione: il serbatoio è sul baricentro, i tubi sono lunghi, potrebbero esserci problemi di alimentazione,il motore è un 4t, la perry oscillante con i 4 t va bene, ne avevo una che girava per casa. soluzione, la monto!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 dicembre 08, 11:57 | #23 (permalink) Top |
|
nel week-end i lavori sono avanzati, ho terminato le ali , riducendo le sedi per i servi e rinforzandole, e fissando le cerniere (epoxy) e gli alettoni. a proposito, ho trovato crepato il bordo uscita dell'ala, in una sede per le cerniere, con la fibbra ottica ho guardato la situazione, strutturalmente è a posto, e riincollato con delle iniezioni di alifatica. ho poi forato le sedi per i servi di coda, rinforzando con compensatino di betulla internamente, e fissato il quota
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 dicembre 08, 12:31 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 dicembre 08, 09:48 | #25 (permalink) Top |
|
merda! ieri sera ho tirato giu il modello dopo aver fissato le ali. ero stato attentissimo al fissaggio del quota in pianta ( facile che venisse storto) fidandomi dei fori prefatti per cio che riguarda l'ortogonalita' rispetto alla deriva, invece è venuto inclinato. se avessi incollato solo uno dei due lati, controllando poi l'ortogonalita' ed incollando in successivo tempo l'altro, sarebbe venuto benissimo! invece adesso mi tocca scollarlo su un lato , forzare l'ortogonalita con dei ciunei, e riincollarlo. vabbe dai, ci si pone rimedio.
02 dicembre 08, 09:55 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi raccomando....già che ci sei..... spruzza un po' di deodorante
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 dicembre 08, 10:37 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
io per ci spruzzo anche un po di acqua di lourds, e li battezzo a prosecco. peccato che la bottigliata si veda sempre sul balsa!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
02 dicembre 08, 14:08 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ma come !?...controlli le sedi cerniere con la fibra ottica e poi mi incolli i piani di coda stori !!?? ..... ciao Patton | |
02 dicembre 08, 16:05 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Probabilmente è successo perchè ha benedetto il modello con l'acqua di Lourdes e bevuto il prosecco mentre era meglio avesse fatto all'incontrario
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |