![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: bologna
| ![]()
ho recuperato un taurus plus in scatola originale, x intenderci quello con la fusoliera in legno. x natale vorrei regalarmi il motore, considerando il probabile uso come trainatore cosa mi consigliate un 2 o 4t?.la naca è abbastanza contenuta e non amo particolarmente le risonanze x fattore estetico. bello il nuovo os 120 2t, costosetto il 4t, cosa mi consigliate x questo bel modello? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Patton | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Avendo maggior coppia, il 4t è, in generale, più indicato per il traino (dove è appunto richiesto uno buono spunto iniziale e in generale una forte trazione a scapito della "velocità"). Come dice giustamente Giobass il 120 4t sarebbe da preferire, tuttavia il 120 2t è, ovviamente, più potente agli alti regimi e questo motore ti consentirebbe di trainare alianti di maggior peso |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | glow/benzina
A mio parere fino ad una cilindrata di 25 cc il glow è da preferire, io penso in particolare all'OS 160 FX che è un gioiellino, potente, regolare e molto leggero. Oltre i 30 cc è sicuramente preferibile un benzina, dal momento che i consumi diventano veramente rilevanti e la potenza, la coppia del benzina diventano competitivi nei confronti del glow. Per il Taurus, io resto del parere che l'OS 120 AX sia il motore perfetto, certo con un Taurus non puoi pretendere di trainare tutto....ma stai tranquillo che la maggior parte degli alianti in scala 1:4 li porterai in quota senza problemi. ciao Patton |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
L'ulti,ma cosa che devi guardare in un trainatore e' l'estetica. Deve essere funzionale e robusto. Scorbutico ??? O sei al minimo (discesa e a terra , o al massimo ... non ci devi fare 3D La coppia interessa poco, basta giocare con l'elica giusta !! ùun 26 a benzian tira piu' o meno come un 15 glow... ci tiri su robina.. Bai su un 160 glow e non te ne penti ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? | zippo90 | Automodellismo scalers/crawlers | 6 | 05 dicembre 08 08:27 |
Motore per Taurus Plus | Legolas | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 32 | 22 ottobre 08 01:05 |
Trainatore Taurus | lucafly-discus | Aeromodellismo Alianti | 17 | 26 luglio 08 02:39 |
Taurus 50!!!! | kapitan_jeck | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 06 novembre 06 15:46 |