Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 00:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2008
Question taurus plus meglio 2 o 4t? x traino

ho recuperato un taurus plus in scatola originale, x intenderci quello con la fusoliera in legno. x natale vorrei regalarmi il motore, considerando il probabile uso come trainatore cosa mi consigliate un 2 o 4t?.la naca è abbastanza contenuta e non amo particolarmente le risonanze x fattore estetico.
bello il nuovo os 120 2t, costosetto il 4t, cosa mi consigliate x questo bel modello?
norby 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 01:54   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da norby 64 Visualizza messaggio
ho recuperato un taurus plus in scatola originale, x intenderci quello con la fusoliera in legno. x natale vorrei regalarmi il motore, considerando il probabile uso come trainatore cosa mi consigliate un 2 o 4t?.la naca è abbastanza contenuta e non amo particolarmente le risonanze x fattore estetico.
bello il nuovo os 120 2t, costosetto il 4t, cosa mi consigliate x questo bel modello?
Ho tutti e due i motori; pesano lo stesso e coincidono anche i fori di fissaggio; per il traino penso sia da preferire io 2 T AX perchè più potente. Per il piacere del volo ...meglio il 4 T. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 10:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da norby 64 Visualizza messaggio
Sicuramente il 120 AX 2T e avrai veramente un gran modello e un gran motore.

Ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

ma il 2t non è troppo scorbutico x il traino?
Vecchio 16 novembre 08, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Avendo maggior coppia, il 4t è, in generale, più indicato per il traino (dove è appunto richiesto uno buono spunto iniziale e in generale una forte trazione a scapito della "velocità").
Come dice giustamente Giobass il 120 4t sarebbe da preferire, tuttavia il 120
2t è, ovviamente, più potente agli alti regimi e questo motore ti consentirebbe di trainare alianti di maggior peso
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 20:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2007
perchè non uno a benza ??? visto che se vuoi trainare di solito nessuno ti paga il traino e la benza costa meno....mettici un 20 zen o 26 cinese !!! meno rogne!!!
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 20:59   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Buon suggerimento, ma attenzione al 26 cinese (forse qualche rognetta te la può dare proprio lui a differenza degli altri motori glow in discussione super affidabili...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 22:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
glow/benzina

A mio parere fino ad una cilindrata di 25 cc il glow è da preferire, io penso in particolare all'OS 160 FX che è un gioiellino, potente, regolare e molto leggero.
Oltre i 30 cc è sicuramente preferibile un benzina, dal momento che i consumi diventano veramente rilevanti e la potenza, la coppia del benzina diventano competitivi nei confronti del glow.
Per il Taurus, io resto del parere che l'OS 120 AX sia il motore perfetto, certo con un Taurus non puoi pretendere di trainare tutto....ma stai tranquillo che la maggior parte degli alianti in scala 1:4 li porterai in quota senza problemi.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:07   #9 (permalink)  Top
User

Question

molte grazie peri suggerimenti. e se riportassi in vita un mds 148?. il problema è recuperare il silenziatore smarrito, a chi mi potrei rivolgere?
Vecchio 16 novembre 08, 23:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'ulti,ma cosa che devi guardare in un trainatore e' l'estetica. Deve essere funzionale e robusto.

Scorbutico ??? O sei al minimo (discesa e a terra , o al massimo ... non ci devi fare 3D

La coppia interessa poco, basta giocare con l'elica giusta !!

ùun 26 a benzian tira piu' o meno come un 15 glow... ci tiri su robina..
Bai su un 160 glow e non te ne penti !
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks