15 novembre 08, 15:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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| curiosità modifiche motori a benza....
Ciao ragazzi è da tempo che penso e rispenso ad una cosa.... ...questi motori a benza monocilindrici che si usano per i maxi....alla fine non diferiscono tanto da qulli che si impiegavano una volta per i ciclomotori 50cc....ed altri impieghi.... ....una volta quando era piu ragazzetto....ci si impazziva a cercare delle piccole modifiche per guadagnare qualcosa in velocità e potenza....un esempio?che ne so...si allargavano le luci di scarico!....ho pensato ....ma se per esempio allargo le luci di scarico sul mio dl50...che può succedere?....non ho più rendimento?...nessuno di voi ha mai provato?....voi che smontate...rimontate...modificate...provate....nes suno ci hai pensato? |
15 novembre 08, 15:58 | #2 (permalink) Top |
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io ho fatto questi lavoretti: Gruppo Aeromodellistico Cremonese e ora ho sotto i ferri un bicilindrico, ma non credo di farci cose particolari. |
15 novembre 08, 16:35 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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15 novembre 08, 17:33 | #4 (permalink) Top |
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sui 26 cc che si usano sulla auto in scala 1/5 si usa una marmitta ad espansione per farli andare di piu, cosa che sui modelli volanti non ho ancora visto, forse sara' per il peso della marmitta stessa o saranno le dimensioni.......utilizzano anche un filtro aria particolare....
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15 novembre 08, 20:07 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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15 novembre 08, 20:51 | #6 (permalink) Top |
Guest
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si usa il barilotto' il canister e la risonanza, ma l'espansione non credo l'espansione è come quella che si mette sugli scooter..... per intenderci....... lasciando stare che è tutta curva perchè cosi rimane piu piccola, la si puo' fare anche dritta......solo che pesa molto di piu di una risonanza... |
16 novembre 08, 01:35 | #7 (permalink) Top |
Guest
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| nel link che ti ho postato c'è appunto scritto che ho "alzato" la luce di scarico per aumentare i gradi di apertura dello scarico e guadagnare con l'utilizzo della risonanza. E' roba di qualche anno fa non ricordo le letture del contagiri a tutti gli stadi delle modifiche... ma di certo il motore di suo vale ben poco e tuttora non è perfetto, anche se il suo lavoro lo fa. Comunque... aumentare i gradi dello scarico ha un senso solo se si usa uno scarico accordato, e fare le modifiche "a naso" non è detto porti benefici. Inoltre.... nel volo acro soprattutto 3D non è detto conti la potenza massima, piuttosto che sulla "rabbiosita'" meglio puntare sull'erogazione facilmente gestibile, quindi motore di serie e canister.
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