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Vecchio 15 novembre 08, 15:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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Saito FA 50 luci valvole

Ciao a tutti,
ho un saito fa 50 che mi sembra un po'stanco, vorrei registrare le luci delle valvole ma non ho mai smontato un 4T. E' un lavoro complesso?
Se non si tratta di una mission impossible c'è qualcuno che mi fa un "passo passo" del lavoro da fare?
Grazie
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Vecchio 15 novembre 08, 20:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un saito fa 50 che mi sembra un po'stanco, vorrei registrare le luci delle valvole ma non ho mai smontato un 4T. E' un lavoro complesso?
Se non si tratta di una mission impossible c'è qualcuno che mi fa un "passo passo" del lavoro da fare?
Grazie
Insieme al motore ti hanno dato una piccola chiavetta e uno spessimetro da0.1mm.
Segui il manuale per come fare ad allentare la vite sui bilancieri.
Togli la candela e metti il pistone sul punto morto sup nel ciclo di compressione (le valvole devono essere entrambie chiuse)
Adesso, regola il bilanciere sull'aspirazione in modo che lo spessimetro entri a fatica tra il bilanciere e la valvola. Sulla valvola di scarico invece è meglio avere un pò più di gioco: lo spessimetro deve entrare senza sforzare.
Tira bene il controdado sul bilanciere e riprova con lo spessimetro.
E' chiaro che, prima di fare qualsiasi cosa, cioè regolare le valvole, controlla con lo spessimetro se il gioco è giusto, se lo fosse non regolare niente, piuttosto controlla che le viti siano ben tirate.

A volte però, un 4T può "stancarsi" per via dell'olio bruciato che si deposita sulel valvole e queste non chiudono più bene.... Questo è già più grave, dovrai smontare il motore e controlla valvole e sede, ma ti conviene farlo insieme a uno che l'ha già fatto almeno una volta.

In bocca a lupo!


M.
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Vecchio 15 novembre 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di p 51 mustang
 
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controlla anche le sedi valvole, il difetto del saito 50 /56 e' uno solo non avendo sedi valvole riportate in bronzo, si consuma la sede nella testa perche' e' ricavata direttamente nell'alluminio. consiglio di smontare le valvole e spuntigliarle con un po di dentifricio, io ho un 56 solito difetto, controlla anche i cuscinetti di banco sono di materiale un po scadente. se hai bisogno di consigli ci sono. ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 22:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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grazie dei consigli, mi sfugge il significato del termine "spuntigliare".
Per quanto riguarda lo spessimetro allegato non so se c'è perchè l'ho preso di 2a mno anni fa.
mi sa che è meglio se mi trovo qualcuno che almeno per la prima volta mi fa vedere dal vivo
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 22:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di p 51 mustang
 
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Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
SPUNTIGLIARE: SMONTI LE VALVOLE DALLA TESTA "ATTENTO A I FERMI DELLE MOLLE SONO INVISIBILI" PRENDI IL DENTIFRICIO E LO METTI SUL FUNGO DELLA VALVOLA DOVE VEDI IL SEGNO DI CHIUSURA DELLA SEDE POCA ROBA, POI CON IL DITO INFILATO NEL CILINDRO FAI PRESSIONE SULLA VALVOLA SIMULANDO LA MOLLA E NEL FRATTEMPO FAI GIRARE LA VALVOLA ORARIO E ANTIORARIOUNA DECINA DI VOLTE OVVIAMENTE TUTTE E DUE LE VALVOLE, POI PULISCI TUTTO E RIMONTI. A IL DENTIFRICIO ANTICARIE HAHAHAH SCHERZO. LA REGISTRAZIONE DEL GIOCO VALVOLE, PRENDI UN FOGLIO DI CARTA DA STAMPANTE E USI QUELLO COME SPESSORE. LA VALVOLA DI SCARICO SE RIMANE UN POCO PIU' LARGA E' MEGLIO E' PIU' SOGGETTA ALLE ALTE TEMPERATURE. SE HAI DEI DUBBI CI SONO. CIAO
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
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mi viene la pelle d'oca solo a pensare di fare tutta sta roba. son sicuro che se lo smonto poi col carter che lo rimonto
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 22:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
mi viene la pelle d'oca solo a pensare di fare tutta sta roba. son sicuro che se lo smonto poi col carter che lo rimonto
Tutto cio’ che non avete osato mai fare su un 4tempi
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
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