13 novembre 08, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005
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| OS 90 4 tempi problemi di carburazione
Ho riacceso dopo qualche tempo il mio motore os90 4 tempi con l'intenzione di andare a volare. Prima ho smontato ovviamente tutto il gruppo carburazione , lavandolo e ripulendolo dai depositi di olio vecchi e quindi asciugandolo con aria compressa. Ora parte con 2 giri di spillo aperti ma se poi tento di aumentare il regime aprendo la farfalla non tiene e si ferma circa a metà. Ho provato a smagrire stringendo lo spillo ma è la stessa cosa. Non so più che fare prima di portarlo al negozio. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio fin d'ora. Per la cronaca il motore funzionava correttamente , è solo stato fermo ed è montato con il silenziatore col tubo di prolunga e il serbatoio è pressurizzato (c'è il ritorno dal silenziatore), anche se il problema persiste sia con che senza pressurizzazione.
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13 novembre 08, 12:14 | #2 (permalink) Top |
Guest
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Ma il carburatore l'hai smontato prima o dopo avere scoperto che aveva problemi di carburazione? Hai provato a girare gli spilli in entrambe le direzioni apprezzando le variazioni di comportamento del motore? ad ogni modo piuttosto che portarlo in negozio, mettilo in mano ad un esperto sul campo di volo e in 5 minuti ti dice il problema. |
13 novembre 08, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 6
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grazie. il carburatore l'ho smontato dopo aver trovato i problemi e pensavo che fosse sporco lo spruzzatore. Comunque preferisco risolvere il problema prima di andare al campo ( che non è vicino) e l'aereo è grosso e soprattutto nuovo ( una riproduzione che ho messo diversi anni a costruire) e non voglio sorprese, soprattutto in volo.
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13 novembre 08, 17:01 | #4 (permalink) Top |
Guest
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capisco che lo vorresti risolvere prima, ma senza poterlo toccare/vedere/accendere è un'impresa ardua perchè sono tante le variabili. Verificate le cose piu' banali (candela, miscela, serbatoio e tubetti), tocca farlo vedere a qualcuno. Il negoziante a mio avviso non è detto che sia la pesona piu' indicata, anzi di solito non lo è (poi dipende dal caso). PS sicuro che i tubetti siano collegati nella maniera appropriata? al carburatore quello collegato al pescante e alla presa di pressione quello dello sfiato? Sicuro che ci sia una presa di pressione e non sia lo sfiato del carter? (il motore quindi è senza pompa) |
13 novembre 08, 20:07 | #5 (permalink) Top |
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IL negoziante in questione è un esperto. Mi hai convinto, infatti ce l'ho portato. Comunque ho detto che il motore parte regolarmente e lo aveva già fatto in precedenza con lo stesso impianto , è stato solo un pò fermo. I tubetti sono ovviamente collegati giusti , altrimenti non partirebbe nemmeno, credo! Comunque grazie lo stesso peri suggerimenti. |
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