12 novembre 08, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008 Residenza: MAGLIE
| interferenze radio
ciao a tutti oggi ho collaudato il mio yak54 216mm mattflay motore dl 50 ricevente hitec 8 canali doppia conversione radio futaba 7 canali , ma appena decollato ha iniziato a prendere parecche interferenze cosa che mi succede di rado con gli altri modelli ,tenendo conto che sul modello ho monato tutto nuovo non so che fare qualcuno mi dare qualche consiglio grazie |
13 novembre 08, 00:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
cavi di alimentazione il più lontano possibile dall'impianto radio, ferriti su tutti i cavi dei servocomandi in uscita dalla ricevente antenna ben distante dalle fonti di energia...batterie, interruttore, ecc. consigliata la sua ricevente futaba Test test test
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
13 novembre 08, 09:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'Hitec 8 Ch che cel'ho su tutti i modelli, compreso ely, va una meraviglia. P.s. occhio che diverse persone hanno avuto forti problemi con ricevente 6 ch ipd.... multiplex, pare sia un modello difettoso, con conseguenti crash dovuti alla completa perdita di controllo sul modello. | |
13 novembre 08, 09:56 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con rx mc19 originale jr.. stesso identico discorso, smontato i servi messi di un'altra marca..tutto si e' risolto.. i 995 li ho smontati con un amico elettronico ed abbiamo fatto alcune misurazioni e soffrono di masse separate.... questo fa si che su ogni servo ci sia una differenza di potenziale tra le masse.. che mandano in crisi l'impianto radio. questa e' la mia esperienza con questi servi... i problemi scompaiono, se si utilizza una centralina per alimentare separatamente i servi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 novembre 08, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io sui modelli con motore a benzina uso la 9ch doppia conversione, che costa giusto il doppio della 6 canali. Per me le riceventi MPX sono in assoluto le migliori PPM, anche meglio di Futaba. In alternativa, 2.4GHz. Ma la Hitec proprio no! | |
Bookmarks |
| |