12 dicembre 08, 11:43 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
12 dicembre 08, 12:33 | #33 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Citazione:
Il consiglio è ficcarla nella naca motore, usare la batteria dedicata e usare il toroide sui cavetti. Altro consiglio, è che su aerei di certe dimensioni, specie se si usano servi digitali, è di usare le centraline di disaccoppiamento tra servi ed RX, o quantomeno alimentare separatamente i servi rispetto alla RX in quanto far passare tutta quella corrente dei servi attraverso la RX provoca cadute di tensione causa di possibili disturbi, oltretutto se l'alimentazione non sta dietro alla richeste di corrente di spunto dei servi, si rischia di mandare la rx in blackout. Per quanto riguarda invece il sistema PCM ricordo che NON ELIMINA i disturbi, ma li nasconde e se il disturbo persiste, la RX va in fail-safe, il quale NON è un sistema per salvare il modello, ma serve a farlo venir giù possibilmente sulla verticale di dove ha preso il disturbo, per evitare che se ne vada a far danni in zone dove ci sono persone. Quindi ben venga il sistema PCM ma con una buona programmazione del failsafe e con l'utilizzo di tutti gli accorgimenti del caso per evitare il + possibile i disturbi, che al 95% provengono dal modello stesso, vedi disposizione errata dei componenti, errato dimensionamento delle alimentazioni, accoppiamenti vibrati metallo-metallo, accensioni elettroniche ecc. P.S. Ho usato quella RX Hitec per anni sul mio eli a scoppio senza mai aver preso una sola interferenza, ma ho sempre alimentato i servi direttamente. Stesso modello di RX l'ho usata anche su altri modelli (aerei) sempre senza problemi fino a che sono passato al 2,4GHz FASST. Ciao | ||
Bookmarks |
| |