13 novembre 08, 12:29 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
mah... ne ho due anche di quelle (parlo della 6ch singola conv. synth a sintesi), abbastanza recenti, e mai un'incertezza... usate su alianti piuttosto veloci ed acro (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1078559), poi non so in presenza di motori a benzina con la loro bella scintilla come si comportano... dove c'è spazio monto la 9ch o la 12ch a doppia conversione. Comunque MPX non è a prova di errore, soprattutto negli ultimi anni. Con le loro RX pero' io mi trovo benone, e le ho usate dall'aliantino alla turbina, dal maxi a benzina all'acrobatico di pendio. Praticamente su tutto, con totale soddisfazione. |
13 novembre 08, 12:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
mmm...prima di sparare a zero sulla ricevente, verifica nell'ordine -la stabilità del quarzo (prova a spostarlo con una matita) -lefficienza delle spinette, anche quelle di alimentazione. (muovile) -le condizioni dei cavetti in prossimità delle spinette (muovili) -l 'interruttore (muovilo trasversalmente) Dicci di più: Come si sono manifestate le interferenze? Solo in volo o anche a terra? Che facevano gli altri soci del campo nel frattempo? Una vola a terra hai verificato la portata della Tx? Hai verifcato lo stato delle batterie? (tx e rx) Più precise saranno le tue indicazioni più ti avvicinerai alla soluzione, diversamente restiamo sulle ipotesi/illazioni. Facci sapere. ziopino. Ultima modifica di ziopino : 13 novembre 08 alle ore 12:46 |
13 novembre 08, 13:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da premettere che le prove di cui parli, e meticolosi controlli, sono state fatte tutte, ma il problema si è sporadicamente presentato in volo, fino a quando ha causato la perdita di controllo e relativo crash di un modello (davanti ai miei occhi). Stessi problemi con un'altra ricevente nuova, identica a quella incriminata, mandata poi indietro in garanzia e tornata nuova, con le stesse identiche problematiche. Se chir72 o filipir, riuscissero ad intervenire potrebbero dare conferma di quanto vissuto da loro in persona ed in mia presenza | |
13 novembre 08, 21:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
Controlla comunque tutto l'impianto radio e di alimentazione. Ciao
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
14 novembre 08, 10:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| interferenze
ciao a tutti, io ho un extra 330 composite da 2.60m, ho montato una 8 canali Hitec doppia conv. alla centralina di distribuzione per i servi, il modello monta due servi per ogni alettone Hitec digi) , due in coda per il cabra e picchia e uno "grosso" sempre Hitec per la deriva(non mi ricordo le sigle) . il mio problema sussiste "SEMPRE" al passaggio del motore dai bassi regimi agli alti: la deriva comincia a dare dei "colpettini" e in genere coincide con il decollo! La radio è Hitec 7 canali e il motore è un 3W 100. su tutti i cavi dei servi ho i filtri toroidali! tra l'altro ho un'altra radio , una Graupner /Jr Mx 16S appena comprata con la ricevente sinth 8 acanali,proverò a montare quella, ma a motore spento ho fatto tutte le prove a distanza e la radio andava bene.....anz anda bene anche col motore acceso (al minimo).. poi appena lancio il modello per il decolllo comincia a "sculettare" finchè non va al massimo , poi si stabilizza e me lo rifà in vol sempre al passaggio minimo massimo p.s. per Adamo cambiali i servi, Tower Pro secondo me non sono schermati bene |
14 novembre 08, 15:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Verifica il servo della deriva, può darsi che sia forzato dalla tiranteria o che la squadretta sia calzata troppo. Prova a farlo girare fermandolo con le dita per sentire la fluidità del movimento o le vibrazioni. Se verifichi le vibrazioni, prova con un altro servo. Verifica la guaina dell'antenna della rx e se c'è qualche innesto metallo metallo nei pressi del motore. Facci sapere. ziopino Ultima modifica di ziopino : 14 novembre 08 alle ore 15:14 | |
14 novembre 08, 15:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esiste invece la RX-6 Sinth che la casa la consiglia per piccoli parkflyer io ho consigliato la RX-Sinth IPD che esiste a 7ch mentre le 9ch e 12ch sono a doppia conversione | |
14 novembre 08, 15:36 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di Poldo111850 : 14 novembre 08 alle ore 15:40 | |
Bookmarks |
| |