30 gennaio 09, 13:59 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Sono appena tornato dal campo di volo, ho rivissuto quello che è già capitato a miky, ma non è stato disastroso come il suo perchè le 3 ruote non hanno mai staccato da terra....neanche il carrello anteriore....niente, nessun cenno ad alzarsi. Rullaggio (non è veloce come dovrebbe, mi aspettavo meglio), cabro lievemente e non stacca, cabro ancora, e ancora niente, mi sono ritrovato col modello a fine pista rompendo lievemente solo l'ordinata dove era fissato il carrello anteriore (perchè piegato su se stesso per l'impatto col terreno) , un danno che è veramente una sciocchezza riparalo. Anche a me la spinta statica sembrava ottima, ma in rullaggio invece s'è rivelata molto poco convincente, per cui: - o il motore è troppo piccolo per il modello (però miky ha usato anche un G90, forse non basta ancora!) - o l'elica è troppo piccola (adesso ho visto che jonathan ha anche una APC propulsiva da 14x6) - o (e sono più che convinto) la forza che deve esercitare la coda (in cabrata) non è sufficiente per riuscire ad alzare il muso perchè provando con la mano io ho potuto constatare che devo esercitare una forza notevole per far alzare il muso, e questa forza non credo riesca a esercitare il piano di coda durante la fase di rullaggio in pista (anche per la scarsa velocità) ......quindi secondo me un aiuto sarebbe piegando in avanti i carrelli posteriori per alleggerirli il muso. Adesso (apparte la piccola riparazione da fare) mi sta venendo di provare direttamente un bel G20-23 con elica APC propulsiva 14x6......dite che esagero? o provo ancora col G75 ma mettendoci questa volta la APC 14x6 ? (l'ideale forse sarebbe un G90 con la 14x6.....ma io nunccellò ) ....ah, ho fatto anche un breve filmato del rullaggio in pista (col fuoripista) ma non so se qui posso allegare filmati, ora provo. |
30 gennaio 09, 15:40 | #75 (permalink) Top | |
User | problema 20/23 Citazione:
al decollo potrebbe toccare a terra con le conseguenze dele caso
__________________ www.sudinvolo.it | |
30 gennaio 09, 16:29 | #77 (permalink) Top |
|
Ecco qui un breve filmato (dura 30 secondi) di quello che è successo stamattina al campo. YouTube - FlyCat 70 Tanto per dare un'idea della velocità massima raggiunta dal modello durante il rullaggio. |
30 gennaio 09, 16:48 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il tuo lo hai riparato? a quando l'ulteriore collaudo? Visto che tu hai il G90 l'ideale sarebbe provarlo con la APC 14x6 anzichè quella Graupner da 11. | |
30 gennaio 09, 16:56 | #80 (permalink) Top |
User |
Veramente non era il mio... t'ho spiegato per telefono com'era la questione... Ora è tornato al proprietario e non so com'è andata a finire... Ne uno nuovo in negozio... se il tuo va bene lo prendo... Ci "usiamo" un pò a vicenda... Credo che con la 14x6 vada sicuramente meglio... dato che con le APC in generale i miei motori vanno meglio... non so come mai, ma le graupner sembra che facciano solo rumore... boh... |
Bookmarks |
| |