17 gennaio 09, 19:26 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| aggiornamento di situazione....
Ciao, stamattina ero deciso di andare al campo per il collaudo, finalmente è arrivato l'atteso giorno...giornata bella, vento quanto basta, ma.... eh eh eh, e te pareva....il modello risulta non bilanciato, è troppo picchiato. Purtroppo ho aspettato solo stamattina al bilanciamento, credevo fosse più o meno bilanciato, ci dovevo inserire il pacco batterie e regolarmi solo dove posizionarlo, ma anche a mettere le batterie sul motore il modello è sempre picchiato...e non poco! Il baricentro, allo stato attuale me lo trovo spostato in avanti di circa 3 cm. dal punto indicato dal manuale, sembrano pochi, ma 3 cm mi son reso conto che sono tanti.....in pratica per bilanciare il modello al punto stabilito dal manuale, mi servono circa 400gr. di peso sul castello motore....ma mi sembrano eccessivi! Il problema e che non so come blianciarlo perchè se non voglio appesantirlo dietro purtroppo non posso neanche alleggerirlo davanti, che fare?? Ho anche pesato il muso mettendo il ruotino anteriore sulla bilancia e appoggiando la parte posteriore del modello sul baricentro, il risultato è stato di ben 200 gr. di peso a picchiare. In attesa di trovare una soluzione stamattina sono comunque andato al campo per provare il motore e per vedere il comportamento del modello in fase di rullaggio (simulavo delle partenze di decollo), la spinta, ecc ecc. beh...diciamo che sono rimasto più che contento, il modello sembra comportarsi bene, la spinta ha una buona potenza, e quindi ci sono i buoni presupposti per un buon volo...ora sta da vedere il comportamento in aria, ma così picchiato ho preferito evitare di mandarlo in volo e quindi prendere tempo per una soluzione, alla fine al campo ho pilotato un'automobilina. Aspetto vostri lumi |
17 gennaio 09, 20:52 | #62 (permalink) Top | |
User | soluzione.................. Citazione:
se ne hai uno in casa altrimenti vai di piombo e collaudalo ..... in bocca al lupo , ps. naturalmente ai spostato tutto in coda ,rx ,batteria ecc.ecc.??
__________________ www.sudinvolo.it | |
18 gennaio 09, 21:49 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
....si, mi sono ricordato anche di questo tuo particolare che mi hai riferito telefonicamente e ho provato anche questo...e niente, va tutto ok, sembra essere completamente neutro, spinge verso l'asse longitudinale senza tendere nè a cabrare e nè a picchiare (almeno questa è stata la mia impressione), ho anche provato a dargli gas già col muso un po in alto per vedere quindi se picchia, ma spinge sempre dritto, quindi credo sia perfetto no? | |
19 gennaio 09, 17:58 | #66 (permalink) Top |
|
si, almeno quello! Per quanto riguarda il bilanciamento mi sa che ci dovro per forza mettere 300 gr (abbondanti) di piombo sul motore perchè il muso non si può alleggerire...ma sono tanti o no? io purtroppo non ho mai avuto questo tipo di zavorra e non so regolarmi se sono eccessivi o se siamo diciamo nel range. Che faccio? |
19 gennaio 09, 18:03 | #67 (permalink) Top | |
User | sono tanti??? Citazione:
io sul mio extra da 2.60 cm per bilanciarlo dovrò mettere piombo in punta per per circa 1200 grammi..... troppi??? infatti sto optando per prendere un motore 100cc. più pesante.. vai e collaudalo e dai uno schiaffo morale a tutti quelli che non ci sono riusciti........ ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale............
19 gennaio 09, 21:15 | #69 (permalink) Top | |
User | ripeto ........... Citazione:
scherzavo naturalmente e speriamo che per il collaudo vada tutto per il meglio ... sgrat............. sgrat.................
Bookmarks |
| |