17 novembre 08, 21:16 | #11 (permalink) Top |
User |
Allora... sulla "faccenda" flycat mi informai un pò di tempo fa dato che ero interessato al suo acquisto... Chiariamo subito il 1° punto... la versione 70 e la 91 sono precisamente uguali.. vi dirò di più, c'è in rete anche la versione 120.. non ricordo dove l'ho vista ma c'è... ed è la stessa del 70 e del 90... Sorvolando su questo.. ce l'ha un amico sul nostro campo di volo e purtroppo non è riuscito afare più di 2 voli di collaudo e ricollaudo... forse per l'errata gradazione del motore comunque lui ci montava un Magnum (o un asp, boh..) 75 2t con una 11x8 propulsiva... e il modello tirava (o spingeva??) da far paura... per cui se hai un 75 supertigre glielo monti sù, bilanci il tutto correttamente, DAI I GRADI GIUSTI AL MOTORE e stai tranquillo... il mio amico ne diede troppi a cabrare (secondo me) poichè facendo la prova del motore con le ruote saldamente a terra, tenuto dal direzionale, il modello tentava di alzare il muso... Se ti servono altre info scrivi pure che chiedo al diretto interessato P.s. foto del modello sul campo (prima del collaudo) QUI --> --> -->My passion is fly! |
17 novembre 08, 23:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
|
Speravo proprio di trovare informazioni come questa, da gente che ha provato realmente il modello dandomi quindi preziosi consigli in base alle proprie esperienze. Ti ringrazio della tua disponibilità, ma se posso avere il suo contatto diretto (o anche un numero di telefono) te ne sarei grato, un colloquio è sicuramente meglio di qualche riga, sempre che il tuo amico dia la sua disponibilità in merito. Forse non ho capito bene, ma da come parli mi sembra che il modello è andato distrutto, è così? |
29 novembre 08, 20:18 | #17 (permalink) Top |
User | ti spego io domenica..... a domani Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
29 dicembre 08, 14:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
|
Ciao, il mio modello è ancora in fase di assemblaggio in quanto in questi giorni di festa ho avuto altro da fare, comunque sono ottimista al collaudo per dopo la befana. Subito dopo il collaudo posterò quì l'esito. Io lo sto preparando in questo modo: 4 servi da 5 Kg e 2 servi da 3 Kg (1 x ruotino direzionale e 1 x gas); Supertigre G75 con scarico Pitts; Serbatoio in dotazione messo subito dietro al motore (e non davanti). Appena collaudi per favore scrivi anche tu l'esito quì, ok? Cosa intendi per "è passato a me", prestato o comprato? |
31 dicembre 08, 15:14 | #20 (permalink) Top |
User |
Praticamente lui ce l'aveva in un angolino del suo piccolo hangar... Io muoio dalla voglia di provarlo e di farne 1 NUOVO... Allora questo lo provo io, se va bene, ne prendiamo almeno 2 (forse arriviamo anche a 3... non si sà...) Io collaudo domani mattina Solo che sto avendo un problema al carrello retrattile anteriore: dato che è sterzante, c'era una molla che lo teneva legato al blocco del carrello... Ora la molla s'è allentata da un lato e quando lo retraggo, il carrello si gira come fosse rotante di 90 gradi, e non entra nel suo alloggiamento... come potrei fare?? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Panico, motorizzare il mio primo aereo! | playmake | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 24 ottobre 08 14:24 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |
consiglio motorizzazione fun fly | odisseablu | Aeromodellismo | 25 | 16 ottobre 05 08:18 |
aiutatemi a motorizzare un mio aliante | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 24 gennaio 05 12:23 |
ragazzi consiglio sull'easy fly! | koalarc | Aeromodellismo Principianti | 7 | 18 gennaio 05 17:40 |