Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 21:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2008
In Cerca Di Rogne !

ciao a tutti!
arrivo dal modellismo elettrico con i miei 2 modelli easy glider pro e miss acro,
volendo passare allo scoppio, in cosa vado incontro?
ovvero differenze... rogne, emozioni in piu :-)
mi ero promesso che uno a scoppio lo avrei preso appena avrei preso i pollici, e quindi.. eccomi :-)
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 21:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
ciao a tutti!
arrivo dal modellismo elettrico con i miei 2 modelli easy glider pro e miss acro,
volendo passare allo scoppio, in cosa vado incontro?
ovvero differenze... rogne, emozioni in piu :-)
mi ero promesso che uno a scoppio lo avrei preso appena avrei preso i pollici, e quindi.. eccomi :-)
Vecchio 12 novembre 08, 09:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Ma sapete scrivere o parlate a simboli come gli egiziani ! mah!
va beh!
ciao ciao!
Vecchio 12 novembre 08, 09:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Tutto dipende dal motore che scegli. Se lo prendi buono e di marca i problemi sono praticamente inesistenti, se invece punti al risparmio, puoi trovare grosse rogne.

Personamente trovo molto più semplice la gestione dei miei modelli a scoppio che non quelli elettrici, anche come scelta delle motorizzazioni. Tempi di attesa tra un volo e l'altro inesistenti e, parere personale, costi di gestioni nettamente inferiori, se la miscela te la fai.

Se ti orienti sulla cilindrata intorno al 46-55, hai un'ampia scelta di modelli, dalla riproduzione all'acrobatico.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 09:43   #5 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
prendi un bel trainer ala alta, in campo da te non c'e' nessuno che puo' darti una mano?
la crburazione è semplice, ma solo se sai come fare, inoltre ti servono una serie di accessori ( pipetta , batteria 2v ditone di gomma o avviatore, miscela.....)
meglio farsi aiutare !
Vecchio 12 novembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Si anche se ora volo con un ala bassa
lo scoppio lo prenderei trainer, magari un calmato sport calmato normale, entrambi tranquilli a quanto detto.
io intendo in termine di pilotaggio se sono igiali all elettrico, sinceramente io metto su la batteria e volo...
con la miscela con quali componenti la fate da voi?
la carburazione avendo avuto un auto a scoppio piu o meno la capisco e mi han detto che su motori degli aerei ormai snùono gia quasi aposto da se..
a aprte il minimo meccanico...
Vecchio 12 novembre 08, 14:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Citazione:
Si anche se ora volo con un ala bassa
lo scoppio lo prenderei trainer, magari un calmato sport calmato normale, entrambi tranquilli a quanto detto.
io intendo in termine di pilotaggio se sono igiali all elettrico, sinceramente io metto su la batteria e volo...
con la miscela con quali componenti la fate da voi?
la carburazione avendo avuto un auto a scoppio piu o meno la capisco e mi han detto che su motori degli aerei ormai snùono gia quasi aposto da se..
a aprte il minimo meccanico...
Il volo è esattamente uguale, tranne che non ti devi preoccupare se stai tirando troppo il motore e poi le batterie sono troppo sollecitate, ecc. Se ti va di fare l'intero volo a pieno regime lo fai e basta. Inoltre hai tutta la potenza del motore fino all'ultima goccia di miscela.

Avendo già usato le auto a scoppio i componenti li conosci già, solo che sono in percentuali diverse, e devi vedere in base al motore che compri, cosa indicano le istruzioni.

Visto che voli già con un'ala bassa, non vedo perchè devi comprare un trainer ad ala alta per usare lo scoppio, continua con l'ala bassa...

Vecchio 12 novembre 08, 14:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso

MI HAN DETTO CHE I MOTORTI DEGLI AEREI SONO PIU REGOLARI IN CARBURAZIONE è VERO?
ovvero minimo meccanico e ingrassare e smagrire la carburazione..
ma.. se non avrò grossi fastidi nel senso che ogni volta devo carburare mezz ora e volare 10 minuti sono convinto.. con l auto a scoppio la carburazione era molto scomoda per me
Vecchio 12 novembre 08, 14:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Quali rogne!!!!!!
Sei in cerca del vero modellismo, del realismo, di emozioni.......E basta con ste cariche di costose lipo, fai miscela e via!!!!!!!!!
Per mè è anche emozionante quando hai la spenta improvvisa del motore in volo, e devi calcolare immediatamente l'atterraggio di fortuna, e bisogna anche averne.
Però se vai con un trainer è un pò più semplice.
Se vuoi meno fastidi compra motori OS, se vuoi risparmiare ce ne sono molti altri, però gli imprevisti saranno più frequenti, ciao.
Vecchio 12 novembre 08, 15:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Citazione:
MI HAN DETTO CHE I MOTORTI DEGLI AEREI SONO PIU REGOLARI IN CARBURAZIONE è VERO?
ovvero minimo meccanico e ingrassare e smagrire la carburazione..
ma.. se non avrò grossi fastidi nel senso che ogni volta devo carburare mezz ora e volare 10 minuti sono convinto.. con l auto a scoppio la carburazione era molto scomoda per me
Ti posso dire, e i miei amici al campo possono confermarlo, che i miei motori li carburo una volta sola e poi basta, non li tocco più. Faccio il pieno, metto in moto rigorosamente a mano, faccio la prova al massimo e vado in volo...

Rispondi

Bookmarks