11 novembre 08, 21:44 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
| In Cerca Di Rogne !
ciao a tutti! arrivo dal modellismo elettrico con i miei 2 modelli easy glider pro e miss acro, volendo passare allo scoppio, in cosa vado incontro? ovvero differenze... rogne, emozioni in piu :-) mi ero promesso che uno a scoppio lo avrei preso appena avrei preso i pollici, e quindi.. eccomi :-) |
11 novembre 08, 21:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
12 novembre 08, 09:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Tutto dipende dal motore che scegli. Se lo prendi buono e di marca i problemi sono praticamente inesistenti, se invece punti al risparmio, puoi trovare grosse rogne. Personamente trovo molto più semplice la gestione dei miei modelli a scoppio che non quelli elettrici, anche come scelta delle motorizzazioni. Tempi di attesa tra un volo e l'altro inesistenti e, parere personale, costi di gestioni nettamente inferiori, se la miscela te la fai. Se ti orienti sulla cilindrata intorno al 46-55, hai un'ampia scelta di modelli, dalla riproduzione all'acrobatico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 novembre 08, 09:43 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
prendi un bel trainer ala alta, in campo da te non c'e' nessuno che puo' darti una mano? la crburazione è semplice, ma solo se sai come fare, inoltre ti servono una serie di accessori ( pipetta , batteria 2v ditone di gomma o avviatore, miscela.....) meglio farsi aiutare !
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 novembre 08, 14:06 | #6 (permalink) Top |
|
Si anche se ora volo con un ala bassa lo scoppio lo prenderei trainer, magari un calmato sport calmato normale, entrambi tranquilli a quanto detto. io intendo in termine di pilotaggio se sono igiali all elettrico, sinceramente io metto su la batteria e volo... con la miscela con quali componenti la fate da voi? la carburazione avendo avuto un auto a scoppio piu o meno la capisco e mi han detto che su motori degli aerei ormai snùono gia quasi aposto da se.. a aprte il minimo meccanico... |
12 novembre 08, 14:48 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avendo già usato le auto a scoppio i componenti li conosci già, solo che sono in percentuali diverse, e devi vedere in base al motore che compri, cosa indicano le istruzioni. Visto che voli già con un'ala bassa, non vedo perchè devi comprare un trainer ad ala alta per usare lo scoppio, continua con l'ala bassa...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
12 novembre 08, 14:51 | #8 (permalink) Top |
|
MI HAN DETTO CHE I MOTORTI DEGLI AEREI SONO PIU REGOLARI IN CARBURAZIONE è VERO? ovvero minimo meccanico e ingrassare e smagrire la carburazione.. ma.. se non avrò grossi fastidi nel senso che ogni volta devo carburare mezz ora e volare 10 minuti sono convinto.. con l auto a scoppio la carburazione era molto scomoda per me |
12 novembre 08, 14:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Quali rogne!!!!!! Sei in cerca del vero modellismo, del realismo, di emozioni.......E basta con ste cariche di costose lipo, fai miscela e via!!!!!!!!! Per mè è anche emozionante quando hai la spenta improvvisa del motore in volo, e devi calcolare immediatamente l'atterraggio di fortuna, e bisogna anche averne. Però se vai con un trainer è un pò più semplice. Se vuoi meno fastidi compra motori OS, se vuoi risparmiare ce ne sono molti altri, però gli imprevisti saranno più frequenti, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
12 novembre 08, 15:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |