04 dicembre 08, 00:14 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Stai tranquillo che con il calmato fai tutti i tonneaux che vuoi, ed anche di più. Stai attento piuttosto ad incollare le ali ben dritte, 6 mm di differenza tra un alettone e l'altro... no buono! | |
04 dicembre 08, 00:17 | #72 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
|
IL MIO miss è di terza qaurta mano.. se devo usare gli alettoni cosi è sicuramente perchè un ala è piu alta dell'altra... in che senso geometria squadrette? le ho a circa 90 gradi... grazie molte per tutto cio che mi hai insegnato questa sera! |
04 dicembre 08, 00:37 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
qualsiasi modello puo fare un tunneaux se lo riesce a fare il Telemaster (quello da 2mt di AA) ..... fai cosi prendi quota poi mettiti in picchiata verticale a mezzo motore e dopo circa 50 metri colpo secco di cabra per metterti in volo orizzontale e subito tutti alettoni da una parte . (ps questa Tecnica presuppone che le ali siano unite in maniera decente magari con la fibra sulla giunzione delle semiali altrimenti ti si chiuderanno a libretto appena tirerai il cabra.) |
04 dicembre 08, 01:10 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se allontani il comando dal perno della squadretta del servo e metti l'astina nei fori più interni sulla squadretta della parte mobile, aumenti l'escursione (ma attenzione: aumentano anche i giochi), se fai il contrario, diminuisci l'escursione ed i giochi. Tutto sta a trovare il giusto compromesso. | |
04 dicembre 08, 09:22 | #75 (permalink) Top |
|
oggi provo, anche se con motore al massimo per farne uno perdo almeno 20 metri e devo farlo in 2 tempi mooooolto lentamernte! un signore che ha il miss al campo mi ha detto che è normale con quel modello, anche se ala abssa, ma non ci credo e voglio provare!! quindi piu avvicino lasta al servo piu aumento escursioni, piu l allontano e piu il modello sarà meno rettivo? garzie molte |
04 dicembre 08, 15:16 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
fori interni meno escursione, fori esterni più escursione. per la squedretta della parte mobile invece fori esterni meno escursione, fori interni più escursione. | |
04 dicembre 08, 17:28 | #77 (permalink) Top |
|
ciao! oggi era il miog iorno libero e ne ho approfittato per volare un ora e mezza, con il miss e con il glider con cui mi alleno capovolto al campo volo, divertente :-) il mastro mi ha portato il motore, un O.S. la lo consocete? va bene? è cosi minuscolo che mi ha fatto passare la paura dell'alta velocità! |
Bookmarks |
| |