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Vecchio 04 dicembre 08, 00:14   #71 (permalink)  Top
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NO poichè anche con epa al 140 % non lo fa..
ha diedro molto accentuato è un ala bassa ma molto stabile, penso proprio come il calmato. come elttoni il destro è a +3 mm e insitro a meno 3 mm per avere stabilità (probavilemnte un ala piu alta della'ltra)

questo che vedi è il mio miss:
Album pubblici | Claudiopepe


spero con il calmato di avere la stessa stabilità ma soprattutto di poter fare un minimo di acro..
Questo non vuol dire niente, anche con la corsa dei servi al 140% potresti avere le geometrie delle squadrette (servo/ superficie mobile) che non permettono la corretta escursione.
Stai tranquillo che con il calmato fai tutti i tonneaux che vuoi, ed anche di più.
Stai attento piuttosto ad incollare le ali ben dritte, 6 mm di differenza tra un alettone e l'altro... no buono!
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Vecchio 04 dicembre 08, 00:17   #72 (permalink)  Top
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IL MIO miss è di terza qaurta mano.. se devo usare gli alettoni cosi è sicuramente perchè un ala è piu alta dell'altra...
in che senso geometria squadrette? le ho a circa 90 gradi...
grazie molte per tutto cio che mi hai insegnato questa sera!
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Vecchio 04 dicembre 08, 00:37   #73 (permalink)  Top
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qualsiasi modello puo fare un tunneaux se lo riesce a fare il Telemaster (quello da 2mt di AA) .....

fai cosi prendi quota poi mettiti in picchiata verticale a mezzo motore e dopo circa 50 metri colpo secco di cabra per metterti in volo orizzontale e subito tutti alettoni da una parte .

(ps questa Tecnica presuppone che le ali siano unite in maniera decente magari con la fibra sulla giunzione delle semiali altrimenti ti si chiuderanno a libretto appena tirerai il cabra.)
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Vecchio 04 dicembre 08, 01:10   #74 (permalink)  Top
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IL MIO miss è di terza qaurta mano.. se devo usare gli alettoni cosi è sicuramente perchè un ala è piu alta dell'altra...
in che senso geometria squadrette? le ho a circa 90 gradi...
grazie molte per tutto cio che mi hai insegnato questa sera!
Nel senso che la corsa delle parti mobili si può variare anche meccanicamente, usando la geometria, se no come avremmo fatto quando non esistevano le radio computerizzate?
Se allontani il comando dal perno della squadretta del servo e metti l'astina nei fori più interni sulla squadretta della parte mobile, aumenti l'escursione (ma attenzione: aumentano anche i giochi), se fai il contrario, diminuisci l'escursione ed i giochi.
Tutto sta a trovare il giusto compromesso.
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Vecchio 04 dicembre 08, 09:22   #75 (permalink)  Top
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oggi provo, anche se con motore al massimo per farne uno perdo almeno 20 metri e devo farlo in 2 tempi mooooolto lentamernte!
un signore che ha il miss al campo mi ha detto che è normale con quel modello, anche se ala abssa, ma non ci credo e voglio provare!!

quindi piu avvicino lasta al servo piu aumento escursioni, piu l allontano e piu il modello sarà meno rettivo? garzie molte
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Vecchio 04 dicembre 08, 15:16   #76 (permalink)  Top
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oggi provo, anche se con motore al massimo per farne uno perdo almeno 20 metri e devo farlo in 2 tempi mooooolto lentamernte!
un signore che ha il miss al campo mi ha detto che è normale con quel modello, anche se ala abssa, ma non ci credo e voglio provare!!

quindi piu avvicino lasta al servo piu aumento escursioni, piu l allontano e piu il modello sarà meno rettivo? garzie molte
Per la squadretta del servo è esattamente il contrario:
fori interni meno escursione, fori esterni più escursione.
per la squedretta della parte mobile invece fori esterni meno escursione, fori interni più escursione.
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:28   #77 (permalink)  Top
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ciao!
oggi era il miog iorno libero e ne ho approfittato per volare un ora e mezza, con il miss e con il glider con cui mi alleno capovolto al campo volo, divertente :-)

il mastro mi ha portato il motore, un O.S. la

lo consocete? va bene? è cosi minuscolo che mi ha fatto passare la paura dell'alta velocità!
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:47   #78 (permalink)  Top
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è un buon motore con os si va tranquilli...certo non sarà un fx ma va bene e non ti preoccupare con il calmato ne farei di acrobazie!
show time non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 17:52   #79 (permalink)  Top
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ehehe.. gia passo dall elettrico allo scoppio, il fatto che non sia velocissimo è una buona notizia per me! che tu sappia è facile da carburare? non vorrei venirci matto!
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Vecchio 05 dicembre 08, 16:33   #80 (permalink)  Top
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vedrai che appena messa a posto bene la carburazione basterà qualche piccolissima modifica ogni tanto ma con un motore così affidabile non dovresti incontrare difficoltà al riguardo
show time non è collegato   Rispondi citando
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