Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 01 dicembre 08, 12:18   #51 (permalink)  Top
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sostanzialmente le differenze sono nella carburazione e nella possibilita che il motore si spenga in volo, e nel gestire i tempi di volo, lo scoppio non cala di giri e non va in bec quando la miscela tende a esaurirsi.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:22   #52 (permalink)  Top
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proverò con il calmato sport..
spero non sia un impresa ogni volta carburare per poi partire!
UN FASTIDIO IN PIU MA POI penso che i tempi di volo siano notevolmente piu alti..

io prenderò un motore glow o.s. del mio maestro,
mi sembra che il minimo piu avviti piu aumenti di giri al minimo
e il massimo piu avvito e piu è magro, quindi passa meno miscela ed è piu performante togliendo l'aventuale ingolfamento dello stesso.
è esatto?
per ora so solo questo :-)
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:31   #53 (permalink)  Top
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proverò con il calmato sport..
spero non sia un impresa ogni volta carburare per poi partire!
UN FASTIDIO IN PIU MA POI penso che i tempi di volo siano notevolmente piu alti..

io prenderò un motore glow o.s. del mio maestro,
mi sembra che il minimo piu avviti piu aumenti di giri al minimo
e il massimo piu avvito e piu è magro, quindi passa meno miscela ed è piu performante togliendo l'aventuale ingolfamento dello stesso.
è esatto?
per ora so solo questo :-)
direi che il tuo insegnante ti spieghera meglio come si carbura un motore, via forum e abbastanza difficile..
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:32   #54 (permalink)  Top
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ho detto qualcosa di sbagliato?
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:34   #55 (permalink)  Top
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ho detto qualcosa di sbagliato?

no ma la carburazione va fatta a orecchio... e non a parole..
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Vecchio 03 dicembre 08, 19:48   #56 (permalink)  Top
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non ti preoccupare con un os non troverai rogne ma solo divertimento,vedrai che in poco tempo impari a carburare e una volta trovata quella giusta sarà questione di fare piccolissimi cambiamenti ogni tanto....quando cambia l'umidità o la temperatura sensibilmente ad esempio
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Vecchio 03 dicembre 08, 21:30   #57 (permalink)  Top
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ME LO AUGURO.. è UN O.S usato dal mio mastro, speriamo mi insegni a carburarlo perchè su internet si legge spesso che la carburazione è quasi impossibile e io al campo vedo aerei che si spengono in volo 7 volte su 10 !
1il mio mastro vola con un trainer ala alta.. per questo c è il mio dubbio tra calmato sport o calmato normale.. perdono :-)
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Vecchio 03 dicembre 08, 21:41   #58 (permalink)  Top
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ME LO AUGURO.. è UN O.S usato dal mio mastro, speriamo mi insegni a carburarlo perchè su internet si legge spesso che la carburazione è quasi impossibile e io al campo vedo aerei che si spengono in volo 7 volte su 10 !
1il mio mastro vola con un trainer ala alta.. per questo c è il mio dubbio tra calmato sport o calmato normale.. perdono :-)
Non spaventarti di tutto quello che leggi sulla rete, appena avrai un minimo d'esperienza ti renderai conto che se si esaminano le cause degli spegnimenti, e si prevengono, è quasi impossibile che un modello si spenga.
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Vecchio 03 dicembre 08, 21:45   #59 (permalink)  Top
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Forse mi odierete ma sono ancora indeciso sul calmato trainer o calmato sport. io volo cn un ala bassa elettrico, miss acro, però li non credo sarebbe la stessa cosa, meno tempo di reazione e piu velocità. il mio maestro dice che sono giovane e di prendere un ala alta anche se so volare (secondo lui ) però non ho in me tutta quella sicurezza..
eppure anche esteticamnete l ala alta non mi paice, non ha una cabina di pilotaggio ecc ecc!
scusatemi se rompo!
intanto ho gia comprato la cassetta di avviamento cosi ho tutto in uno
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Vecchio 03 dicembre 08, 22:19   #60 (permalink)  Top
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Forse mi odierete ma sono ancora indeciso sul calmato trainer o calmato sport. io volo cn un ala bassa elettrico, miss acro, però li non credo sarebbe la stessa cosa, meno tempo di reazione e piu velocità. il mio maestro dice che sono giovane e di prendere un ala alta anche se so volare (secondo lui ) però non ho in me tutta quella sicurezza..
eppure anche esteticamnete l ala alta non mi paice, non ha una cabina di pilotaggio ecc ecc!
scusatemi se rompo!
intanto ho gia comprato la cassetta di avviamento cosi ho tutto in uno
Il calmato sport a mio avviso, ma è anche parere di molti, va meglio ed è più tranquillo anche del calmato ad ala alta. Vai tranquillo, noi al campo lo consigliamo e lo usiamo per chi deve imparare da zero, atterra a velocità bassissima. In più, dopo che ti sarai fatto un po' i pollici, e se sai già andare con l'elettrico ti ci vorrà molto poco, ti ritroverai con un modello che ti permetterà un po' di più rispetto ad un trainer classico.
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