14 novembre 08, 09:26 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
|
ragazzi che ne dite di HOBBICO NEXSTAR .46 RTF CON MOTORE OS 46 FXI NUOVISSIMO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ha un ottima apertura alare... poi credo non sia velocissimo.. l ala bassa miss acro che sto usando è molto veloce con quel tipo di motore! ma che pa__e che dopo 5 minuti devo scendere per via della batteria! |
14 novembre 08, 18:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
|
[QUOTE=gattodistrada;1208743] a parte la distanza... le mie domande potrebbero essere risultate un po'.. seccanti.. lo ammetto, pero' siccome non conosco l'utente in questione, per poter consigliare e' bene sapere chi e', cosa fa, dove vola, con chi vola,, se volasse da solo in un "campo" dietro casa o nel parco... In effetti hai fatto delle domande opportune. Come avrai capito mi andava di scherzare un po', anche se una verita' credo di averla detta. Ed é quella che i "bravi" sono quelli che fanno i danni maggiori. Te ne racconto una: Nel mio club un gruppo di super-esperti annoiati ha deciso di mettere su una squadra di pylon. Quello che ho dovuto vedere da allora non lo auguro nemmeno ad un nemico. Una domenica in cui avevo portato anche mio figlio, nell'ora dei pylon (notare, si sono anche arrogati il diritto di avere il campo tutto per loro ogni due o tre ore) un modello ha perso il motore in volo, forse per flutter o per discacco di una pala dell'elica. Tutto quello che abbiamo potuto vedere é stato come se qualcuno improvvisamente avesse gettato un sacchetto di coriandoli dal cielo. Modello polverizzato. Dopo 15 minuti circa é arrivato un signore in bicicletta, seguito dalla moglie e dal figlioletto, con un grumo di metallo in mano chiedendo se l'oggetto misteriosamente piovuto dall'alto appartenesse per caso a qualcuno di noi. Stavano passeggiando in bicicletta a piu' di un Km su una ciclabile. Il bello é che il padrone del motore faceva finta di niente come quando da bambini andavamo a tirare le palle di neve ai passanti. Cioé, voglio dire; l'assicurazione ci deve essere, le persone esperte che ti aiutano pure, pero' cio' che determina la sicurezza é solo il buon senso e l'educazione di chi tiene la radio in mano. E queste sono condizioni che non dipendono dal modello ne tantomeno dalla sua motorizzazione. |
14 novembre 08, 19:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| motore a scoppio Citazione:
è da poco che ho iniziato con un'ala alta, non sono un'esperto ma.... volo. In effetti gli Os credo vadino bene in quanto ho rimesso in moto uno di circa 12-13 anni fa e partito quasi immediatamente con qualche segnimento in volo. Ora ho acquistato un Magnum e devo dire che è un motore molto buono, forse potrei dire ottimo. Parte al primo colpo e in volo va benissimo. Queste sono opinioni anche di chi mi sta ancora insegnando a volare. Ora sto leggendo sul forum che ci sono motori economici della "JBA" biellaexpress.com molto economici, vanno bene e non danno problemi. Qualcuno di voi li ha testati????? Sicuramente verrano dalla cina o qualche altro paese(come il Magnum che ho preso) ma se sono affidabili e economici ben vengano. saluti | |
14 novembre 08, 20:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
[quote=piccoseta;1211298] Citazione:
Ma.......... giusto per curiosità si può sapere il campo? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
16 novembre 08, 13:14 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
FERMOOOO!! Lascia stare quel modello, lo conosco come le mie tasche, è così bastardo che abbandoneresti lo scoppio immediatamente, alcuni negozianti senza scrupoli lo consigliano perfino per iniziare.. ti posso garantire che l'ho avuto io in primis come primo modello a scoppio. Dopo due anni di attività aero/elymodellistica ed oltre 180 litri di mix consumata su oltre cinque modelli, posso confermarti che quel modello è pessimo, vola male ed è completamente imprevedibile soprattutto in decollo. Altre due persone che conosco lo hanno preso, lasciandosi ingannare dall'estetica, poi dopo pochi voli lo hanno distrutto.. Ultima modifica di Poldo111850 : 16 novembre 08 alle ore 13:20 | |
16 novembre 08, 20:36 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Citazione:
l'extra ne ho sentito parlare malissimo per via del baricentro errato...e poi non è proprio economico...un mio amico ne ha distrutti 2 per il baricentro e pianetti di coda disallineati con l'ala multiplexforevere ascoltami: prendi un bel supersposter 40 con un os 46ax...vola benissimo...vai sul sicuro col modello e motorizzazione...solo soddisfazioni credimi. io il modello ce l'ho di una misura più piccola (oltretutto in vendita sul mercatino), ma non è adatta per te secondo me solo per le dimensioni...col 40 hai già un bel modello di dimensioni discrete, monti dei servi standard da 8 euro (gli hs 311 classici) e avrai un modello ottimo dimmi cosa ne pensi ciao
__________________ saito 100 | ||
16 novembre 08, 21:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008
| Citazione:
ci metti una 10x7 e diventa un razzodivertimento allo stato puro oltre alla solita acro di base,che tra l'altro fa benissimo,sono riuscito a fare un po' di volo a coltello!quindi prendilo perchè è davvero un aereo completo | |
Bookmarks |
| |