12 novembre 08, 15:03 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
Messaggi: 129
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CERCO UN MODELLO CON UN MOTORE REGOLARE NON DA CARBURARE OGNI VOLTA... con le lipo spendo 50 euro e poi volo gratis :-) io con l auto a scoppio pagavo 10 euro un litro di miscela al 18 nitro, anche qui è cosi? per la primavera lo prenderò! ora mi diverto con il miss acro ala bassa che mi paice moltissimo ! damgiu mi conforta molto cio che dici! :-) è cosi che vorrei sia...! anche con un trainer.. non importa :-) |
12 novembre 08, 15:07 | #12 (permalink) Top |
User |
io volo con entrambe i tipi (scoppio e elettrico) la carburazione la faccio si e no ogni cambio di stagione con piccolissime variazioni del max. se poi cadono per i miei pollici... è un'altro conto personalmente mi trovo meglio a volare con gli ala-bassa e con le riproduzioni (ma dipende dalle abitudini). ho avuto un trainer a scoppio ma un po' per jella un po' per altro era più colla che legno ciauz marco
__________________ http://www.passionmodels.it |
12 novembre 08, 15:27 | #13 (permalink) Top |
User |
se permetti prima ti pongo qualche domanda, se vuoi puoi anche non rispondere.. 1ma domanda dove hai intenzione di volare? 2da domanda da solo? 3a domanda hai una copertura assicurativa?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 novembre 08, 15:29 | #14 (permalink) Top |
User |
L'unica "rogna" del volo a scoppio è che devi sempre avere con te la tanica della miscela e un accrocchio per farti il pieno, la pipetta della candela, un avviatore con annesse batterie se non ti fidi a farlo partire a mano e un pò di attrezzi che non si sa mai. Per il resto non farti problemi sulla carburazione, una volta che hai rodato bene il motore e hai imparato a conoscerlo, vedrai che sarà costante e "troubleless". Il peggio che ti può capitare è ritoccare la carburazione tra un week-end e l'altro se è cambiato di brutto il tempo, ma anche qui sono sottigliezze. Lo scoppio ti obbliga a un pò di manutenzione rispetto all'elettrico, ma in fondo sono piccole cose che ti vengono automatiche prima e dopo ogni giornata di volo. Una cosa non si è detto: una possibile fonte di problemi è la posizione del serbatoio. Tu mettilo a ridosso del parafiamma e con il centro all'altezza dello spillo e vai tranquillo! |
12 novembre 08, 15:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| OS engines, e lascia che piova
Sono molto d'accordo con chi ha detto che l'affidabilita' del motore é un fattore fondamentale per poter sfuttare appieno i vantaggi del volo a scoppio. Pertanto ti consiglio vivamente di non usare nella fase iniziale motori economici. Per esempio, un errore classico é quello di comprare un motore usato da un amico che spergiura di non aver mai avuto un problema. Vai dal rivenditore autorizzato piu' vicino e compra un bel O.S., poi lascia che l'emozione degli spegnimenti improvvisi in volo se la godano gli altri. Aggiungo un'ultima cosa. La scelta della cilindrata del motore non é un criterio importante per chi incomincia con lo scoppio. Ti compri un modello che ti piace, di cui senti parlare bene, che magari qualcuno nel tuo campo usa gia' da tempo (secondo me gli sportsters ala bassa sono ottimi modelli) e poi ci monti l' O.S. che le specifiche richiedono. Benvenuto nel club degli "scoppiati" |
12 novembre 08, 21:38 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
Messaggi: 129
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EHEHEH ECCOMI TORNATO SCOPPIATI :-) quale bel modello mi consigliate a scoppio? apertura alare piu possibile, e che non mi privi di qualche acrobaziea di base. cmq si, sono sicritto a un campo volo, volo da solo quando mi va e ho un assicurazione, diciamo che so volare con l'elettrico e mi auguro non cambi di molto anche se l errore puo sempre capitare ma quando piloto nemmeno se mi investe un carroarmato los ento :-) no, è che mi concentro poichè i soldi non sono tantissimi e quindi la prudenza dev'essere troppa! |
12 novembre 08, 23:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| Fidarsi é bene.... Citazione:
Pero' poi ho letto di quali citta' siete, e vorrei dire a Fiorello che puo' stare tranquillo. Tra Torino e Rovigo in linea d'aria ci sono circa 380 Km che per essere coperti in una unica sessione di volo richiedono un' autonomia di almeno 4 ore. In 4 ore, al massimo regime, un motore in grado di fare volare un modello ad almeno 100 Km/h consuma circa 5 litri di miscela. Gia', credo proprio che Fiorello non corra nessun rischio. | |
12 novembre 08, 23:14 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
Messaggi: 129
|
no ragazzi, se credete che queste siano arie vi sbagliate, non ho detto che so volare ma ho detto che volo da solo ormai, con l'elettrico, considerando il fatto che i movimenti sono gli stessi non credo di avere poi quei grandissimi problemi tranne la ripresa che hanno gli scoppio. non mi ritengo affatto esperto, ma volo da solo e lo faccio sicuro di me, anche se il danno pio scappare cerco di volare concentrato e per ora nessun crash, quindi scanso gli equivoci... sono uno che sta in aria ma sicuramnete non sono un esperto. cambaindo motore da un elettrico a uno scoppio penso che la teoria del volo non cambi assai ma come da titolo, le rogne si possono trasformare in soddisfazioni piu grandi rispetto all'elettrico |
13 novembre 08, 08:40 | #19 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
siccome dice che vola in un campo di volo, e che con gli elettrici sa già volare, gli consiglio un calmato ad ala alta, ma di farsi seguire per i primi 3-4 voli da uno piu' esperto, perche i comandi son gli stessi ma le reazioni e le velocita ed i pesi no.. quindi cambia molto... Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
13 novembre 08, 10:45 | #20 (permalink) Top |
User |
Io ti consiglierei questo modello: EXTRA 300 CLASSE 90 1649 mm L'ho visto volare molte volte ed oltre ad essere molto bello e ben fatto, con escursioni limitate è tranquillo, tanto che l'ho visto portare da uno come secondo modello e ci volava senza problemi. Come motore un OS 120 4 tempi e vai tranquillo p.s. al 99% sarà il mio prossimo modello/motore
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
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