11 novembre 08, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Decathlon 40 Phoenix come và?
Ciao a tutti , volevo un consiglio prima di un acquisto , sono interessato a questo modello il Bellanca DECATHLON 40 a scoppio della Phoenix Model da motorizzare con un Supertigre 45 o 51 che ho , ho visto un paio di discussioni al riguardo ma non mi hanno convinto , chiedo gentilmente se qualcuno lo ha già avuto quali sono state le sue impressioni e come si comporta in volo. Preciso che sono un semi principiante ho un Supersporster 40 e un trainer ad ala alta che ho messo in vendita per passare a questo modello , grazie ogni consiglio sarà ben accetto Phoenix Decathlon 40-50 ARF |
11 novembre 08, 16:32 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
il modello vola su un binario, vola piano e anche forte, è acro di base, risponde bene, l' unico difetto sono i tonneaux orrizzontali che vengono sempre sbottati (se il motore tira, meglio fare 1/2 e mettersi a coltello.....) ma vista la fusoliera...... Attenzione che i tiranti dell' ala lavorano veramente, anche se non troppo. | |
14 novembre 08, 10:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| decathlon
ne ho avuto uno tempo fa, motorizzato con un 51 supertigre, il modello vola bene è abbastanza lento ed è bello anche da vedere in volo, non ti aspettare un grande modello acrobatico però, a parte il volo rovescio le altre figure (essendo un'ala alta) non sono un granchè. dipende da cosa vuoi fare tu... io poi l'ho venduto ad un amico che stava cominciando a volare , gli ho fatto scuola, ha imparato con con quel modello anche i primi atterraggi!! lo ha tenuto lui per più un anno provando di tutto finchè alla fine...... se devo dare un voto: un bel 8 pieno |
14 novembre 08, 10:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Ok
Ok io ho finito di imparate con un trainer e lo voglio sostituire con un ' altro ala alta per cominciare a fare qualche acrobazia di base lenta , ho anche un supersporster 40 però ancora faccio fatica perchè è troppo veloce per mè , quindi pensavo al decathlon per fare più pratica con i pollici
|
14 novembre 08, 12:16 | #7 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Se posso darti un consiglio, considera il BIG STICK 40 great planes, vola su un binario,sa essere aggressivo in acro con le escursioni massime consigliate, ma vola anche lento, io l'ho preso dopo avere imparato con un pipercub,e mi ci trovo molto bene, è solo un po' veloce in atterraggio, ma puoi usare gli aletoni come flap, ed è molto robusto. Saluti. Carmine |
14 novembre 08, 21:58 | #9 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Con un pilotino tra le ali fa' molto Von Richtofen!! Io l'ho motorizzato con un os 46 fx e una 11/7, a tutto gas viaggia parecchio e lo tira a candela bello alto!! Fammi sapere. Ciao Carmine | |
Bookmarks |
| |