10 novembre 08, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User | OS46 contro Supertigre 45 ??
Premetto che di scoppio sto imparando piano piano..... prima avevo su uno Jupiter ARC un Supertigre 45 a segmento con marmitta risonanza Jupiter - DSCN1527 ed andava davvero bene fino ad un certo punto, poi ha iniziato a darmi dei fastidi (motore? carburazione? io? serbatoio?? chi lo sa) allora ho deciso di darlo via, ma ero soddisfatto dal rendimento.... Adesso ho un OS46 nuovo (solo rodato) ma a prima vista, mi pare molto piu piccolino e leggero del ST45.... Mi pare un troiaietto...la cilindrata è la stessa ma il cilindro/testa sono davvero piccoli in confronto all'altro.... cambia qualcosa??? scarichi e travasi ecc?? lo monterei col barilotto originale, potrei rimontarci l risonanza del Supertigre??? mille grazie ancora Andrea
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
10 novembre 08, 19:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andre', sempre con le tue pippone mentali eh? Guarda che il peso non è un parametro che puoi valutare per capire quanto un motore "è buono". Ci sono materiali diverse, lavorazioni diverse... "qualcuno" mi faceva notare che un motore di una ferrari magari pesa quanto uno di una 600.. eppure sono ben diversi Gli OS, a mio avviso, sono tra i migliori motori a scoppio. E proprio perchè c'è un impiego di materiali diversi (forse più leggeri) e lavorazioni diverse, progetti diversi, magari sono più leggeri ma ti garantisco che, rispetto ai ST, stanno una spanna avanti. Ecco anche perchè costano un bel pò di più Insomma, smettila di trapanarti il cranio, e vai a volà!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
10 novembre 08, 19:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
10 novembre 08, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 08, 23:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Tricase LECCE
|
Il motore Os personalmente l' ho montato proprio su un jupiter e devo dire che considerato il modello OS 46 AX e spaventosamente potente e sicuro a differenza del miglior Super Tigre che esiste in circolazione e devo dire che degli ultimi citati ne ho avuti tanti ma nessuno mi ha dato soddisfazioni, tanto da farmi convertire ai più affidabili che fin'ora conosco "OS". Dire OS e dire Motore con la lettera Maiuscola, Dire Super Tigre e dire Qualità limitata e basta senza tranquillità ---------------SOLO OS-------------- |
11 novembre 08, 09:44 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 novembre 08, 12:02 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
si beh, OS sta sopra ST fuori da ogni dubbio, pero' in termini di potenza, il ST pipato, se la marmitta era ben accordata, avra' avuta molta piu' potenza. Per cui Kitaro non aspettarti le stesse prestazioni coll'OS e la marmittina. Piuttosto goditi l'affidabilita' (se manco questo ti sta acceso è solo colpa tua) |
11 novembre 08, 13:15 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |