Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 14:03   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Vabbè... il confronto va fatto con i motori in configurazione uguale. Con scarico accordato o senza che sia...

ovvio, era solo una puntualizzazione.
Vecchio 11 novembre 08, 19:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Per pochi euro di differenza meglio sicuramente l'OS, ma se interessa spendere poco esattamente 66 euro spedito il jba 46abc JBA 46 Abc Io l'ho preso mi trovo bene, è più potente del supertigre sempre con la classica 85-15
Non riesco a capire come mai sia snobbata questa marca, ma almeno per modelli trainer ala alta e bassa per iniziare e chi vuole contenere i prezzi lo trovo azzeccato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 21:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Per pochi euro di differenza meglio sicuramente l'OS, ma se interessa spendere poco esattamente 66 euro spedito il jba 46abc JBA 46 Abc Io l'ho preso mi trovo bene, è più potente del supertigre sempre con la classica 85-15
Non riesco a capire come mai sia snobbata questa marca, ma almeno per modelli trainer ala alta e bassa per iniziare e chi vuole contenere i prezzi lo trovo azzeccato
Se non sono cambiate le cose, sopra ai 50€ di spesa, la spedizione è gratis, tempi di consegna velocissimi e pezzi di ricambio a buon prezzo. Provare per credere.
Vecchio 14 dicembre 08, 16:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
ciao Andrea
al campo dove volo io la maggioranza utilizza supertigre (compreso il sottoscritto) e solo pochi con OS.
per quanto riguarda le prestazioni ho notato che a parità di cilindrata (gs45 - Os 46 fx) i supertigre sono più potenti. l'Os ha un funzionamento più ovattato ma ha sicuramente meno potenza.
se poi si vuole parlare della fattura costruttiva non c'è paragone OS vince a mani basse. ma considerando la mia esperienza personale (ho un 45 st che ne ha viste veramente di tutti i colori, crashato più volte non mi ha mai dato noie) no so quanto valga la pena spendere quei soldini in più che costa un OS quando con un Supertigre ottieni lo stesso risultato con minore spesa.
per il resto è solo una questione di preferenze
saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 16:40   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
indubbiamente i motori OS sono di gran lunga piu' affidabili e lavorati con materiale migliore rispetto ai ST,che comunque a loro volta, per,il costo che hanno non sono proprio da sottovalutare.Che i motori ST siano piu' potenti e performanti degli OS serie FX,sarei cauto.Forse l'amico Andreaz1000 si confonde con la serie AX.
Vecchio 14 dicembre 08, 17:09   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
se il tuo è della serie fx non c'è paragone con l'altro
show time non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 17:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
hai ragione è la serie ax. questi pareri sono assolutamente personali e non devono essere presi come dati di fatto. ma l'impressione che ho ricevuto è comunque questa.
ciao Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 17:49   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Tranquillo non volevo innescare nessuna polemica sulla tua percezione di potenza.Volevo solo far notare la differenza fra le due serie FX e AX dei motori OS.La prima piu' performante rispetto alla seconda.Purtroppo in commercio mi pare che la serie FX stia andando in esaurimento scorte o gia' spariti del tutto con l'entrata in commercio della serie AX.
Vecchio 14 dicembre 08, 18:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercole.roberto

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
MA DALLA SCHEDA SEMBRA PIù POTENTE IL ST Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 15,0 GFS/R-ABC-RC (motore 15,0 cc)&cat=Motori+a+scoppio&scat1=Aerei&scat2=2+Tempi +Glow
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:44   #20 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
No direi che fra O.S. e S.T .(sempre due tempi) vi siano pochi euro di differenza a meno di prendere in considerazione la serie economica LA della O.S. In termini di potenza e durata i S.T nulla hanno da invidiare agli O.S . decisamente piu costosi.Vero è che questi ultimi sono di più facile utilizzo. Ora....la serie AX degli O.S ha la fascia solo sul 120 e sarà interessante vedere se, alla lunga, il sistema ABL si rivelerà indovinato.Concludendo...chi non ha problemi di spesa farà bene ad affidarsi agli O.S (specialmente nei 4 T Surpass) mentre per tutti gli altri vi è solo l'imbarazzo della scelta. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks