09 novembre 08, 18:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
Niente rodaggio. Se vuoi proprio per scrupolo fagli fare un serbatoio 500cc di benza al 3% tanto per saggiarne la carburazione "dovrebbe essere gia' settata di fabbrica" e poi volaci tranquillamente al 2.5%. Buon divertimento e voli Luca |
04 dicembre 08, 23:44 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
non voglio fare polemica, ma ha detto DL, non DA. Ne ho già rodati alcuni di DL e visti rodare tanti altri. Almeno i suoi 5 lt al 3% li vuole e almeno 4 5 serbatoi al banco per farlo sciogliere. Ripeto, non è un DA. I DA, di contro, sono rodati in fabbrica e li si un serbatoio al banco è più che sufficente. A chi diceva il manuale: sia il manuale del DA che del DL specifica di fare almeno quei 5 6 Lt al 3% per poi abbassarlo al 2,5%. Solo a quel punto puoi fargli una carburazione perfetta. Il DL anche al 10 15esimo volo, sia che sei al 3% che al 2,5% continua a sborbottare da matti con la sua carburazione di fabbrica e non reagisce bene ai ritocchi fino a che non si scioglie per bene. Ripeto, non è una polemica stupida tra DA e DL, ma vita vissuta
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
05 dicembre 08, 14:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Dei tre che ho preparato io dopo un serbatoio da 500cc al 3% olio sintetico sono andati in volo senza ne borbottare ne tantomento tartagliare. Fate un po' come credete. | |
05 dicembre 08, 15:03 | #9 (permalink) Top | |
i motori che ho visto preparare dagli altri non andavano ad olio di fagioli, ma proprio con l'olio per motoseghe che trovi alla Brico che avete indicato prima e avevano una percentuale del 3%. Io personalmente uso Synthetic 2 stroke oil BEL RAY H1R; olio distribuito e consigliato da Toni Clark, importatore e distributore europeo dei motori Zenoah Titan e Desert Aircraft (di conseguenza, senza voler togliere niente a nussuno, visto che lui mi da 5 anni di garanzia sugli Zenoah - contro i 3 mesi della Hanson - e 2 anni sui DA, credo sicuramente più a lui che a chiunque altro su che olio usare per non sentirmi dire che ho sbagliato olio e non mi riconosce la garanzia sul motore). Per altro costa pure i suoi 22,40 al litro
05 dicembre 08, 15:10 | #10 (permalink) Top | |
ti dice a che percentuale rodarlo e quante ore in moto deve stare prima di passare dal 3,5% al 2,5%. Idem i DA. Per i DA (io monto sui miei solo DA per cui te lo posso dare per certo, mentre i DL li vendo e basta e non mi ricordo quanto indica) la percentuale d'olio è del 3% per i primi 10 litri di miscela, per poi passare al 2,5%. Io personalmente faccio i primi 2 litri al banco al 3,5%, i primi 5 in volo al 3% e poi affino la carburazione al 2,5%. fino a quel momento non tocco assolutamente niente di quella che è la carburazione di fabbrica
Bookmarks |
| |