24 novembre 08, 22:55 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
|
Ah ho capito, quindi avevi un po di dimestichezza, io proprio zero, in particolare mi trovo impacciato nell'atterraggio anche con il simulatore perchè perdo il contatto con il terreno, mentre mi e stato molto utile con l'elicottero, che ho venduto ( :-( me ne sono un po pentito) ora vediamo come va con il calmato. Ascolta te sai qualche buona rivista di aeromodellismo???
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
24 novembre 08, 23:06 | #72 (permalink) Top |
User |
ah io di riviste non ne so proprio nulla dovrebbe intervenire qualcuno di più esperto di me Comunque vai di simulatore che poi gli atterraggi sono simili (non uguali...attenzione) però impari a fare il circuito giusto a seconda dell'orientazione della pista dove voli di solito, capisci come si comporta un aereo che ti viene incontro a velocità ridotta...ti consiglio comunque di fare molte prove di avvicinamento col calmato al campo...per capire come si comporta. Ciao
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
25 novembre 08, 11:57 | #73 (permalink) Top |
|
Ho visto dalla firma che hai anche l'elicottero!! Cosa preferisci per adesso?? Meglio ely o aereo???
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
25 novembre 08, 12:12 | #74 (permalink) Top |
User |
Ciao, beh senza andare troppo OT direi che per adesso avendo iniziato con gli aerei, trovo più soddisfazione con quelli. Però mi sa che appena farò la mano sull'ely ci sarà una bella gara. FINE OT. X pichi: quali differenze hai notato con la 10x7 rispetto alla 10x6? Visto che ce l'ho lì pronta per essere montata appena mi abbandonerà l'altra. Ciao
25 novembre 08, 17:54 | #75 (permalink) Top |
|
Guarda secondo me come volo gli elicotteri non li batte nessuno anche perche puoi farli andare dove vuoi puoi fermarlo, puoi fare di tutto cio che fa un'aereo e oltre. Pero mi sn voluto buttare in questo campo per capire le differenze, solo provando si puo parlare.
25 novembre 08, 17:57 | #76 (permalink) Top |
User |
eh lo so per quello che voglio imparare a volare con l'eli. c'è da dire che l'aereo a me gusta veramente a tanto. mi piacerebbe anche montare un bell'impianto luci sul calmato...così in atterraggio quando inizia a calare il sole è bello visibile. Ciao
25 novembre 08, 21:32 | #77 (permalink) Top |
|
Tu dove hai posizionato l'interruttore della ricevente? Che pacco batterie usi???
26 novembre 08, 10:30 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
Ciao Izzy, io ho iniziato addirittura con una 12x6 trovata nel kit...sembrava di andare in salita con la 5° marcia....allora tutti mi dicevano 10x6 e l'ho immediatamente montata.....sembrava di andare in discesa con la 1° marcia....la 10x7 secondo me è molto bilanciata per questo motere, raggiunge bene i suoi giri senza far urlare il modello e allo stesso tempo riesce a dare una buona trazione....prova entrambe le eliche e poi vai a tue sensazioni, io trovo ottimale la 10x7.... Ciao
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
26 novembre 08, 12:40 | #79 (permalink) Top |
User |
bene bene, non vedo l'ora di volare questo weekend. Stasera montaggio elica nuova e rotazione marmitta verso il basso (l'ultima volta mi ha lavato i jeans un getto di nitro). Domanda: qualcuno ha già provato ad installare i servi retrattili sul calmato??? Ciao
26 novembre 08, 15:05 | #80 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2008
|
qualcuno ha esperienza di come và il SAITO 56 o sà capire come potrà andare su questo modello ? ad ogni modo posto i dati del sel motore 4T : 465 gr. con la marmitta 20cc /min in full 0.9 hp a 11000 eliche consigliate 12x6 o 12x7 ( secondo mè porta anche la 13x6 ) ciao |
Bookmarks |
| |