Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 14:41   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Unhappy Aiutooo!!

Oggi mi sa ho fatto del danno ho provato ad attaccare i servi alla ricevente ed ho attaccato la batteria sono partiti tutti a razzo!! Poi li ho staccati e non ne andava piu neanche uno!!! Dite che ho brucitato tutto???

Mi dite i canali in cui devo mettere i relativi servi!! Grazie...
Vecchio 21 novembre 08, 15:05   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
Ciao,
allora non sono un mostro di sapienza e non voglio che venga capito male il mio intervento però non conoscendo il tuo passato modellistico...prima di tutto:

1. hai acceso la radio prima di collegare il tutto?
2. la ricevente era alimentata con un pacco batterie adatto alle esigenze?
3. Per i canali dipende dalla radio...io ho una mx12 e i canali sono così:
GAS 1, ALETTONI 2, ELEVATORE 3, DIREZIONALE 4.

Secondo me, se sono partiti a manetta, o sono stati alimentati con una corrente sbagliata (e allora non so se hanno goduto) o non avevi acceso la radio e allora sono partiti per i fattacci loro per qualche interferenza (e lì non dovrebbe essersi rotto niente).
Comunque qualcuno più esperto di me sicuramente mi smentirà o riuscirà a darti una risposta migliore...

Aspettiamo...

PS: si è alzato un gran vento qui dalle mia parti...speriamo domani...
PSS: qualcuno ha esperienza di volo col calmato sport con forte vento?

Ciao
Vecchio 21 novembre 08, 15:08   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Oggi mi sa ho fatto del danno ho provato ad attaccare i servi alla ricevente ed ho attaccato la batteria sono partiti tutti a razzo!! Poi li ho staccati e non ne andava piu neanche uno!!! Dite che ho brucitato tutto???

io sono un po' preoccupato per quello che stai facendo.................in altro post scrivi "Io un po per i servi a pigarli a 90°!!"

cos'è che avresti piegato a 90° ? i servi ??

comunque:

servo alettoni can.1
servo quota can. 2
servo motore can.3
servo timone can.4

e ricorda: PRIMA si accende la tx, POI si accende la rx.....non solo a casa.....SEMPRE ( magari, al campo, dopo esserti ben accertato che nessuno stia volando con la tua stessa frequenza )
Vecchio 21 novembre 08, 17:08   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:

Ormai dopo tanti messaggi ti stiamo prendendo a cuore...anche se non riesco a capire come tu abbia fatto a mettere in aria il trex 500...
come ti hanno detto tutti collega i servi alla ricevente, poi le batterie (sotto interruttore), accendi la radio e poi l'impianto sul calmato. Attenzione, le batterie della ricevente debbono essere al max 6 volt, quindi 5 elementi, e assicurati di come sei andato a fare i collegamenti sulla ricevente....LA POLARITA' !!!
P.S. teoricamente ovunque tu vada a collegare le batterie va bene, ma sempre attento alla polarità.......

Ciaooo
Vecchio 23 novembre 08, 01:47   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Anche io ho preso il calmato 40 e ho montato un 45 super tigre...
Vedremo come volerà..
luca_m1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:22   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ormai dopo tanti messaggi ti stiamo prendendo a cuore...anche se non riesco a capire come tu abbia fatto a mettere in aria il trex 500...
come ti hanno detto tutti collega i servi alla ricevente, poi le batterie (sotto interruttore), accendi la radio e poi l'impianto sul calmato. Attenzione, le batterie della ricevente debbono essere al max 6 volt, quindi 5 elementi, e assicurati di come sei andato a fare i collegamenti sulla ricevente....LA POLARITA' !!!
P.S. teoricamente ovunque tu vada a collegare le batterie va bene, ma sempre attento alla polarità.......

Ciaooo
Grazie ci sono riuscito, ho fatto anche il primo volo non con il mio ma con un trainer ad ala alta che hanno nel mio campo volo, tutto bene , mi sono diverito!!! La prox settimana si parte con il mio.. Per quando riguarda il rex 500 me lo sono fatto montare ed a pilotarlo direi che me la cavo :-)
Vecchio 24 novembre 08, 00:27   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Grazie ci sono riuscito, ho fatto anche il primo volo non con il mio ma con un trainer ad ala alta che hanno nel mio campo volo, tutto bene , mi sono diverito!!! La prox settimana si parte con il mio.. Per quando riguarda il rex 500 me lo sono fatto montare ed a pilotarlo direi che me la cavo :-)
aaa...ok, capito tutto...allora buon volo...
Vecchio 24 novembre 08, 13:04   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Ciao a tutti,
allora collaudato il Calmato sabato pomeriggio con vento forte laterale in pista, pazzia, però cosa posso farci...è lì sul banco tutta la settimana, arrivo in pista sabato con una giornata bellissima e c'è il vento...l'ho messo in moto lo stesso e poi via in volo.
Riproverò questo fine settimana sperando che non ci sia così tanto vento e allora provvederò anche ad inserire un video.

Il motore tira bene direi. Per adesso ho montata una 10x6 ma ho già nel cassetto una 10x7 da utilizzare quanto prima. La carburazione non era ottimale ma il minimo lo teneva bene. C'è da dire che attualmente sto utilizzando la miscela che mi era stata data con l'aereo che ha un 10% di nitro, vorrei arrivare a eliminare il nitro o comunque diminuirlo al 5%.

FlyMav hai novità???

Ciao
Vecchio 24 novembre 08, 18:16   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Izzy7 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
allora collaudato il Calmato sabato pomeriggio con vento forte laterale in pista, pazzia, però cosa posso farci...è lì sul banco tutta la settimana, arrivo in pista sabato con una giornata bellissima e c'è il vento...l'ho messo in moto lo stesso e poi via in volo.
Riproverò questo fine settimana sperando che non ci sia così tanto vento e allora provvederò anche ad inserire un video.

Il motore tira bene direi. Per adesso ho montata una 10x6 ma ho già nel cassetto una 10x7 da utilizzare quanto prima. La carburazione non era ottimale ma il minimo lo teneva bene. C'è da dire che attualmente sto utilizzando la miscela che mi era stata data con l'aereo che ha un 10% di nitro, vorrei arrivare a eliminare il nitro o comunque diminuirlo al 5%.

FlyMav hai novità???

Ciao
We ciao, io sono andato al campo volo e c'era troppo vento mi hanno fatto volare con un trainer ad ala alta. Mi sono divertito, per il collaudo del mio la prossima settimana me lo controllano per bene poi si vola!!! Non vedo l'ora'!! Ma te usavi gia altri aerei???
Vecchio 24 novembre 08, 18:24   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Ciao,
beh sabato spero anche io di fare una giornata intera a volare sperando che non ci sia vento! Comunque volavo già con aerei elettrici e mi sono fatto molto simulatore. Ormai qualche figura la riesco a fare e qualche figura no (alcune volte per via del modello). Il Calmato l'ho preso per avvicinarmi allo scoppio. Se l'esperienza sarà positiva a primavera arriverà un bell'acro a scoppio.

Ciao

Bookmarks