21 novembre 08, 14:41 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Aiutooo!!
Oggi mi sa ho fatto del danno ho provato ad attaccare i servi alla ricevente ed ho attaccato la batteria sono partiti tutti a razzo!! Poi li ho staccati e non ne andava piu neanche uno!!! Dite che ho brucitato tutto??? Mi dite i canali in cui devo mettere i relativi servi!! Grazie...
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
21 novembre 08, 15:05 | #62 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora non sono un mostro di sapienza e non voglio che venga capito male il mio intervento però non conoscendo il tuo passato modellistico...prima di tutto: 1. hai acceso la radio prima di collegare il tutto? 2. la ricevente era alimentata con un pacco batterie adatto alle esigenze? 3. Per i canali dipende dalla radio...io ho una mx12 e i canali sono così: GAS 1, ALETTONI 2, ELEVATORE 3, DIREZIONALE 4. Secondo me, se sono partiti a manetta, o sono stati alimentati con una corrente sbagliata (e allora non so se hanno goduto) o non avevi acceso la radio e allora sono partiti per i fattacci loro per qualche interferenza (e lì non dovrebbe essersi rotto niente). Comunque qualcuno più esperto di me sicuramente mi smentirà o riuscirà a darti una risposta migliore... Aspettiamo... PS: si è alzato un gran vento qui dalle mia parti...speriamo domani... PSS: qualcuno ha esperienza di volo col calmato sport con forte vento? Ciao
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
21 novembre 08, 15:08 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
cos'è che avresti piegato a 90° ? i servi ?? comunque: servo alettoni can.1 servo quota can. 2 servo motore can.3 servo timone can.4 e ricorda: PRIMA si accende la tx, POI si accende la rx.....non solo a casa.....SEMPRE ( magari, al campo, dopo esserti ben accertato che nessuno stia volando con la tua stessa frequenza )
__________________ Simone | |
21 novembre 08, 17:08 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
come ti hanno detto tutti collega i servi alla ricevente, poi le batterie (sotto interruttore), accendi la radio e poi l'impianto sul calmato. Attenzione, le batterie della ricevente debbono essere al max 6 volt, quindi 5 elementi, e assicurati di come sei andato a fare i collegamenti sulla ricevente....LA POLARITA' !!! P.S. teoricamente ovunque tu vada a collegare le batterie va bene, ma sempre attento alla polarità....... Ciaooo
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
24 novembre 08, 00:22 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
24 novembre 08, 00:27 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
24 novembre 08, 13:04 | #68 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, allora collaudato il Calmato sabato pomeriggio con vento forte laterale in pista, pazzia, però cosa posso farci...è lì sul banco tutta la settimana, arrivo in pista sabato con una giornata bellissima e c'è il vento...l'ho messo in moto lo stesso e poi via in volo. Riproverò questo fine settimana sperando che non ci sia così tanto vento e allora provvederò anche ad inserire un video. Il motore tira bene direi. Per adesso ho montata una 10x6 ma ho già nel cassetto una 10x7 da utilizzare quanto prima. La carburazione non era ottimale ma il minimo lo teneva bene. C'è da dire che attualmente sto utilizzando la miscela che mi era stata data con l'aereo che ha un 10% di nitro, vorrei arrivare a eliminare il nitro o comunque diminuirlo al 5%. FlyMav hai novità??? Ciao
24 novembre 08, 18:16 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
24 novembre 08, 18:24 | #70 (permalink) Top |
User |
Ciao, beh sabato spero anche io di fare una giornata intera a volare sperando che non ci sia vento! Comunque volavo già con aerei elettrici e mi sono fatto molto simulatore. Ormai qualche figura la riesco a fare e qualche figura no (alcune volte per via del modello). Il Calmato l'ho preso per avvicinarmi allo scoppio. Se l'esperienza sarà positiva a primavera arriverà un bell'acro a scoppio. Ciao
Bookmarks |
| |