Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 09:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
La Bibbia dell'Aeromodellista

Quando dicevi che eri alle prime armi non pensavo che fossero così... PRIME
Pertanto, se lo accetti, ti do un consiglio: clicca su questo link e leggiti l'articolo "La Bibbia dell'Aeromodellista" Cristiano Giustozzi - Sito ufficiale
Sono consigli preziosi che darei a chiunque non volesse perdere tempo ed energie a capire come funziona il mondo dell'aeromodellismo. Ricorda di quello che diceva W. Benjamin: ogni progetto possiede in sé i germi del suo fallimento. Pertanto se segui quelle istruzioni alla lettera qualcosa storto ci andrà sempre ma, almeno, limiterai i danni! Buoni voli! Cristiano.
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 17:30   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Bella questa bibbia, gli ho dato una letta molto molto bene, cmq quello del mio campo volo mi ha detto una sera di trovarci per mettere a punto l'aereo e molto gentile!!! Pero ripeto sta bibbia e utile anche se usa materiali che alla fine sono il top di gamma e sconsiglierei a un neofita di prendere il top di gamma (parlo dell'esperienza da elicotterista).
Vecchio 11 novembre 08, 19:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
La mia intenzione era questa:

AEREO: CALMATO 40 SPORT;
MOTORE:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it engines 46 LA 2T 7,5 cc con silenziatore&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=2 Tempi&allCat=1

SERVI:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Calmato 40 Sports&desc=Calmato 40 Sports&cat=Servocomandi&scat1=Standard&scat2=Analo gici&allCat=1;

RADIO: HITECH OPTIC 6 SPORT.
Questo era il mio settaggio se hai un'altro settaggio da consigliarmi dimmi pure.

Altra cosa cosa mi serve oltre quello elencato sopra per il volo dell'aereo???
Ciao ho un clone del calmato, il viator della rcs. Come ti continuamente uno sta dicendo spendi il meno possibile il motore che il modello vola benissimo perchè ha le caratteristiche del trainer.
Per darti un'idea io ho il supertigre 45 abc con la 10x7 vola velocissimo penso attorno i 70-90 va in verticale io lo fermo attorno i 100m ma andrebbe tranquillamente su come un aliante.
Se vuoi spendere pochissimo ed avere un motore che secondo me sempre con la stessa miscela è più potente ancora di almeno un 10% rispetto al supertigre è il jba 46 abc 66euro spedito JBA 46 Abc
Io lo ho e lo trovo ottimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 22:26   #34 (permalink)  Top
User

Alla fine allora onestamente parlando (premetto che vorrei tenerlo un bel po e divertirmi per un bel po di tempo), meglio che prendo quello gia con il motore montato dala kyosho, oppure monto un bel os engines??? Dopodomani devo andarlo a prendere da jonathan!!! Altrimenti qua divento scemo... al campo volo mi dicono uno vale l'altro!!!
Vecchio 11 novembre 08, 22:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Alla fine allora onestamente parlando (premetto che vorrei tenerlo un bel po e divertirmi per un bel po di tempo), meglio che prendo quello gia con il motore montato dala kyosho, oppure monto un bel os engines??? Dopodomani devo andarlo a prendere da jonathan!!! Altrimenti qua divento scemo... al campo volo mi dicono uno vale l'altro!!!
Fantastico, vai di persona.....fortunato!!! allora vai di 40 con motore di serie ma ricorda di dare un'occhio al 60 con un bel os.....ti consiglio pompa DuBro, costa un pelinoin più ma funziona da dio...

Ciaoooooo
Vecchio 11 novembre 08, 22:56   #36 (permalink)  Top
User

Il calmato 60 con motore???? Allora alla fine non mi consigliate un os 46 per il calamto ma prendere quello di casa pichi!??!
Vecchio 11 novembre 08, 23:10   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Citazione:
Qui dici che sei intenzionato a tenerlo un bel po e poi chiedi alla fine con che motore.........

Citazione:
Il calmato 60 con motore???? Allora alla fine non mi consigliate un os 46 per il calamto ma prendere quello di casa pichi!??!
.....qui richiedi la stessa cosa di almeno 30 messaggi fà....rivediamo le cose.

- se proprio vuoi motore os con calmato 40 o 60 (ovviamente motore proporzionato al modello)

- se dai retta a me spendi meno per il modello con il calamto 40 e il suo motore kyosho e impiegni il denaro in una Futaba FF9

- se hai soldi da spendere Calmato 60, motore OS, radio Futaba FF9 o meglio ancora T10

ricorda che voli già con gli eli, io provengo dal tuo stesso mondo e dopo 3 mesi di calmato mi sono fatto un'acrobatico benzina da 2.2 di a.a.......una favola!!! Ora il calmato lo uso per rilassarmi e fare riprese...
Vecchio 11 novembre 08, 23:28   #38 (permalink)  Top
User

Ok prendo il calamto con questo motore va bene:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it engines 46 LA 2T 7,5 cc con silenziatore&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=2 Tempi&allCat=1

Cosa me ne faccio di una futaba a 9 ch???
Vecchio 12 novembre 08, 00:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Citazione:
Ok prendo il calamto con questo motore va bene:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it engines 46 LA 2T 7,5 cc con silenziatore&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=2 Tempi&allCat=1

Cosa me ne faccio di una futaba a 9 ch???
miii sei duro però... ti abbiamo detto mille volte che quel motore non vale niente e ti abbiamo consigliato il 46 AX, cioè questo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

se continui così sei inconsigliabile però....

radio 9 canali, ti serve per qualsiasi cosa, specialmente per gli elicotteri, non hai un rex 500????

boh, fai domande veramente strane.

Fai una cosa, compra un pò quel che vuoi.

Io e gli altri del forum consigli te ne abbiamo dati a bizzeffe, vedi tu se ascoltarli o no...buona fortuna
Vecchio 12 novembre 08, 07:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
miii sei duro però... ti abbiamo detto mille volte che quel motore non vale niente e ti abbiamo consigliato il 46 AX, cioè questo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

se continui così sei inconsigliabile però....

radio 9 canali, ti serve per qualsiasi cosa, specialmente per gli elicotteri, non hai un rex 500????

boh, fai domande veramente strane.

Fai una cosa, compra un pò quel che vuoi.

Io e gli altri del forum consigli te ne abbiamo dati a bizzeffe, vedi tu se ascoltarli o no...buona fortuna
quasi 150 eurozzi per un 7,5 a uno che sta alle prime armi??
Consigliateli un 4 tempi allora. , costa più il motore dell'aereo
Prenditi il jba che costa pochissimo e va come il supertigre e già questo strigliano il calmato.
Tra il gx o motore originale del calmato e uno dei 2 elencati ci sono parecchie differenze. Sarà stato un caso ma da me negli ultimi 2 anni il gx ha dato grossi problemi costringendo i loro possessori a comprare un notore nuovo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks