10 novembre 08, 01:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| Citazione:
Ad ogni modo il mio calmato non l'ho messo da parte, anzi...e non ho nessuna intenzione di venderlo, quindi....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
10 novembre 08, 02:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Motori O.S. e vai tranquillo...
Sono d'accordo con Scirocco. Il Calmato è davvero un buon modello. Anche i motori giapponesi O.S. sono davvero affidabili e potenti. Il Calmato, però, è un modellone con una bella alona rettangolare e un motore classe .46 (cioè 7,5 cc) va benissimo per i primi tempi ma in seguito, se ti serve potenza per cominciare qualche bella figura acrobatica, rischi di rimanere a corto di potenza. Anche in previsione futura io acquisterei un motore O.S. .61 FX al posto del .46. E' più potente e puoi farci più cose. Eppoi ti abitui a volare con poco gas, che è una bella cosa, riservando il tutta manetta alle sole necessità. Ciao. |
10 novembre 08, 18:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
|
addirittura un os 61!!! qua andiamo sul grande allora... Voi dite che sia il caso di montarci un motore cosi potente'???
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
10 novembre 08, 18:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| scusa una domanda, ma visto che mi pare di capire che sei intenzionato a prendere il calmato come modello di lunga durata perchè non prendi il 60??? 20 cm di a.a. in più non fa male.....
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10 novembre 08, 19:15 | #16 (permalink) Top |
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| più è grosso e più lo vedi ed è la cosa fondamentale....e non dimentichiamo che aumenta in stabilità. Oggettivamente ti continuerei a consigliare di spendere il meno possibile e poi prendere un aereo con un profilo alare più performante, ma dal momento che hai manifestato l'interesse di utilizzarlo a lungo e la disponibilità di spendere di più per un motore migliore allora fatti il 60 senza dubbi...se il negozio dove l'ho comprato io lo avesse avuto disponibile lo avrei acquistato subito. Avresti: modello grosso, molto ma molto facile in volo per le sue doti di stallo praticamente inesistente (praticamente devi cabrare a motore spento e fermarti per stallare) e capacità di acrobazie base....diciamo che puoi cominciare senza avere tra le mani il solito modellino da 1,4/1,6 di a.a.
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10 novembre 08, 19:18 | #17 (permalink) Top |
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P.S. Come riesci liberati dalla dipendenza dell'helicommand......
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10 novembre 08, 19:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
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La mia intenzione era questa: AEREO: CALMATO 40 SPORT; MOTORE:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it engines 46 LA 2T 7,5 cc con silenziatore&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=2 Tempi&allCat=1 SERVI:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Calmato 40 Sports&desc=Calmato 40 Sports&cat=Servocomandi&scat1=Standard&scat2=Analo gici&allCat=1; RADIO: HITECH OPTIC 6 SPORT. Questo era il mio settaggio se hai un'altro settaggio da consigliarmi dimmi pure. Altra cosa cosa mi serve oltre quello elencato sopra per il volo dell'aereo???
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
10 novembre 08, 19:45 | #20 (permalink) Top | |
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