12 novembre 08, 01:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Detto questo passiamo al "rotto per rotto", nel caso in cui durate il funzionamento dovesse inchiodarsi, si rovinerebbero senz'altro il pistone ed il cilindro, e potrebbe esserci una piccola possibilità d'avere dei danni anche all'albero motore e la biella dovuti al violento stop. Con questo non voglio spaventarti, anche perchè come dicevo prima, vedendo le foto del gruppo termico non ci penserei minimamente a rottamarlo. Per curiosità quanto costa un motore come il tuo nuovo? Ciao | |
12 novembre 08, 02:00 | #22 (permalink) Top | |
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| Citazione:
nuovo non lo comprerei mai
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12 novembre 08, 02:02 | #23 (permalink) Top | |
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| Citazione:
che valore non dovrebbe superare? tempo fa avevo sentito 90-100°, può essere?
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12 novembre 08, 02:14 | #24 (permalink) Top |
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|
Te lo chiedevo per farmi un idea di quanto inciderebbe la sostitusione del gruppo termico. Fra cilindro e pistone avevi detto che erano circa 170 ai quali andrebbero aggiunti, visto il tipo di intervento, anche i cuscinetti nuovi. Perciò fra una cosa e l'altra andresti a spendere quasi il 50% del valore di un motore nuovo. Io personalmente lo farei girare così com'è per vedere come và ed eventualmente in seguito gli sostituirei il segmento. Per la prova di funzionamento userei una miscela con un uno 0,5%-1% in più di olio. Per quanto riguarda le temperature non ti so aiutare Ciao Ultima modifica di Morks : 12 novembre 08 alle ore 02:20 |
13 novembre 08, 02:21 | #25 (permalink) Top | |
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grazie del suggerimento quando mi arriva l'elica lo provo con mix al 3% e vi relaziono davide Citazione:
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17 novembre 08, 12:05 | #26 (permalink) Top |
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| Non vale la pena
Secondo me ti conviene usarlo così nelle condizioni in cui sitrova. Magari il grippaggio non ha arrecato danni sensibili e, quando lo avrai messo in moto, ti accorgerai che il motore gira come fosse nuovo. Io non cambierei nulla, a meno che non vi siano dei componenti veramente danneggiati, cosa che dalle foto mi sembra si possa escludere. Il rischio è quello di spendere soldi senza risolvere il problema. |
15 dicembre 08, 16:41 | #27 (permalink) Top |
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| re zdz 40
Ciao, ho avuto un zdz 40 e non era male come motore usavo una 22x8 o 20x8 su un cap232 da 2m della jr models .. secondo me e' piu adatto a un modello piu' piccolo tipo 1.85 per fare 3d infatti poi ho messo un zdz 50 ng ......ho visto le tue foto .. di sicuro hai preso una bella cotta ma non hai parlato di compressione di solito i zdz ne hanno parecchia ...io cambierei la fascia e poi provalo magari fai un breve rodagio al banco con il 3.5 d'olio . dopo averlo rodato prova i giri con la 20x8 dovrebbe essere sui 7.400 se non ricordo male .. fammi sapere |
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