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Vecchio 12 novembre 08, 01:55   #21 (permalink)  Top
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il cilindro è la parte cara da cambiare.
se lo cambiassi cambierei anche il pistone e la fascia 30eu aggiunti a 140 non cambiano poi molto la spesa
per cui mi sa che seguirò il consiglio di simone e proverò ad accenderlo così com'è, se il rischio è solo danneggiare ulteriormente l'accoppiamento, tanto rotto per rotto...

o no?
Vedendo le foto del gruppo termico anch'io proverei a farlo andare e mi sentirei abbastanza fiducioso del suo funzionamente. Sicuramente non avrà la potenza come uno nuovo però il suo lavoro lo dovrebbe svolgere.

Detto questo passiamo al "rotto per rotto", nel caso in cui durate il funzionamento dovesse inchiodarsi, si rovinerebbero senz'altro il pistone ed il cilindro, e potrebbe esserci una piccola possibilità d'avere dei danni anche all'albero motore e la biella dovuti al violento stop.
Con questo non voglio spaventarti, anche perchè come dicevo prima, vedendo le foto del gruppo termico non ci penserei minimamente a rottamarlo.
Per curiosità quanto costa un motore come il tuo nuovo?

Ciao
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Vecchio 12 novembre 08, 02:00   #22 (permalink)  Top
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Per curiosità quanto costa un motore come il tuo nuovo?

Ciao
lo zdz40 viene sui 400 e qualcosa euri.

nuovo non lo comprerei mai
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Vecchio 12 novembre 08, 02:02   #23 (permalink)  Top
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Detto questo passiamo al "rotto per rotto", nel caso in cui durate il funzionamento dovesse inchiodarsi, si rovinerebbero senz'altro il pistone ed il cilindro, e potrebbe esserci una piccola possibilità d'avere dei danni anche all'albero motore e la biella dovuti al violento stop.
per evitare il grippaggio pensavo di farmi prestare il termometro a infrarossi e tenere sotto controllo la temperatura della testa.
che valore non dovrebbe superare? tempo fa avevo sentito 90-100°, può essere?
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Vecchio 12 novembre 08, 02:14   #24 (permalink)  Top
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Te lo chiedevo per farmi un idea di quanto inciderebbe la sostitusione del gruppo termico. Fra cilindro e pistone avevi detto che erano circa 170€ ai quali andrebbero aggiunti, visto il tipo di intervento, anche i cuscinetti nuovi. Perciò fra una cosa e l'altra andresti a spendere quasi il 50% del valore di un motore nuovo.
Io personalmente lo farei girare così com'è per vedere come và ed eventualmente in seguito gli sostituirei il segmento. Per la prova di funzionamento userei una miscela con un uno 0,5%-1% in più di olio.
Per quanto riguarda le temperature non ti so aiutare

Ciao

Ultima modifica di Morks : 12 novembre 08 alle ore 02:20
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Vecchio 13 novembre 08, 02:21   #25 (permalink)  Top
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grazie del suggerimento
quando mi arriva l'elica lo provo con mix al 3% e vi relaziono

davide

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Io personalmente lo farei girare così com'è per vedere come và ed eventualmente in seguito gli sostituirei il segmento. Per la prova di funzionamento userei una miscela con un uno 0,5%-1% in più di olio.
Per quanto riguarda le temperature non ti so aiutare

Ciao
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Vecchio 17 novembre 08, 12:05   #26 (permalink)  Top
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Non vale la pena

Secondo me ti conviene usarlo così nelle condizioni in cui sitrova. Magari il grippaggio non ha arrecato danni sensibili e, quando lo avrai messo in moto, ti accorgerai che il motore gira come fosse nuovo.
Io non cambierei nulla, a meno che non vi siano dei componenti veramente danneggiati, cosa che dalle foto mi sembra si possa escludere. Il rischio è quello di spendere soldi senza risolvere il problema.
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Vecchio 15 dicembre 08, 16:41   #27 (permalink)  Top
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re zdz 40

Ciao, ho avuto un zdz 40 e non era male come motore usavo una 22x8 o 20x8
su un cap232 da 2m della jr models .. secondo me e' piu adatto a un modello piu' piccolo tipo 1.85 per fare 3d infatti poi ho messo un zdz 50 ng ......ho visto le tue foto .. di sicuro hai preso una bella cotta ma non hai parlato di compressione di solito i zdz ne hanno parecchia ...io cambierei la fascia e poi provalo magari fai un breve rodagio al banco con il 3.5 d'olio . dopo averlo rodato prova i giri con la 20x8 dovrebbe essere sui 7.400 se non ricordo male .. fammi sapere
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