|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
comunque.. il pistone dalle foto sembra messo benino, se la fascia non è incollata non ha senso cambiarla. il cilindro anche se è un po' rigato non ci sono problemi, ma se qalche parte di cromatura è saltata nulla da fare.... andrebbe ricromato.. ma ti costa di + del ricambio.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mi è stato detto che forse aveva grippato causa montaggio con poca aria e surriscaldamento eccessivo (la testata da blu è diventata parzialmente nera)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| bè, secondo me rischi di rovinare pistone,fascia e cilindro più di quello che già sono....non trovando appoggio nel cilindro dove manca la cromatura la fascia tende a consumarsi in modo disuniforme oltre a rischiare di rompersi......e rischi di far saltare altra cromatura....
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il cilindro è la parte cara da cambiare. se lo cambiassi cambierei anche il pistone e la fascia 30eu aggiunti a 140 non cambiano poi molto la spesa ![]() per cui mi sa che seguirò il consiglio di simone e proverò ad accenderlo così com'è, se il rischio è solo danneggiare ulteriormente l'accoppiamento, tanto rotto per rotto... o no? Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Detto questo passiamo al "rotto per rotto", nel caso in cui durate il funzionamento dovesse inchiodarsi, si rovinerebbero senz'altro il pistone ed il cilindro, e potrebbe esserci una piccola possibilità d'avere dei danni anche all'albero motore e la biella dovuti al violento stop. Con questo non voglio spaventarti, anche perchè come dicevo prima, vedendo le foto del gruppo termico non ci penserei minimamente a rottamarlo. Per curiosità quanto costa un motore come il tuo nuovo? Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
| re zdz 40
Ciao, ho avuto un zdz 40 e non era male come motore usavo una 22x8 o 20x8 su un cap232 da 2m della jr models .. secondo me e' piu adatto a un modello piu' piccolo tipo 1.85 per fare 3d infatti poi ho messo un zdz 50 ng ......ho visto le tue foto .. di sicuro hai preso una bella cotta ma non hai parlato di compressione di solito i zdz ne hanno parecchia ...io cambierei la fascia e poi provalo magari fai un breve rodagio al banco con il 3.5 d'olio . dopo averlo rodato prova i giri con la 20x8 dovrebbe essere sui 7.400 se non ricordo male .. fammi sapere ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore zdz | encio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 26 giugno 08 12:15 |
Motore grippato | simo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 settembre 07 15:11 |
Ho Grippato il motore.. | Silvagni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 12 aprile 07 20:31 |
Motore Cipolla 1.5cc grippato | JRomn67 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 27 ottobre 06 10:46 |
info su regolatore, forse modicicato | il_Zott | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 28 ottobre 05 18:51 |