Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 11:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2006
presa aria carburatore motori

Non ho esperienza nella carburazione motori ma mi domando:
la posizione della presa aria del carburatore (investita dal flusso dell'elica, chiusa dentro la naca oppure parzialmente nascosta dalla naca magari in una posizione in cui si forma una turbolenza) influisce sul corretto funzionamento del maotore? Io penso di si. Qual'e' il corretto posizionamento?

Ciao

Grazie
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
User

Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Vecchio 05 novembre 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

tranne un caso molto particolare, coi glow la presa d'aria si è sempre venuta a trovare dove capitava, senza che notassi alcun problema dovuto a cio'
Vecchio 05 novembre 08, 17:54   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranne un caso molto particolare, coi glow la presa d'aria si è sempre venuta a trovare dove capitava, senza che notassi alcun problema dovuto a cio'
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto questa cosa perche' non riesco (anche con l'aiuto di diversi esperti al campo) a far girare bene un os 55ax (che a detta di tutti dovrebbe girare molto bene).
Nonostante la sotituzione di tutti i tubi, il pendolino antibolla, le prove con diverse candel ( 8 e F), la posizione del serbatoio, la pulizia del carburatore,
eliche varie, di fatto non raggiunge un buon regime di rotazione (a orecchio) e, non sempre, ma spesso tende a spengersi in particolare da caldo.