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Vecchio 05 novembre 08, 11:54   #1 (permalink)  Top
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presa aria carburatore motori

Non ho esperienza nella carburazione motori ma mi domando:
la posizione della presa aria del carburatore (investita dal flusso dell'elica, chiusa dentro la naca oppure parzialmente nascosta dalla naca magari in una posizione in cui si forma una turbolenza) influisce sul corretto funzionamento del maotore? Io penso di si. Qual'e' il corretto posizionamento?

Ciao

Grazie
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
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Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
simone76
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tranne un caso molto particolare, coi glow la presa d'aria si è sempre venuta a trovare dove capitava, senza che notassi alcun problema dovuto a cio'
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Vecchio 05 novembre 08, 17:54   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2006
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranne un caso molto particolare, coi glow la presa d'aria si è sempre venuta a trovare dove capitava, senza che notassi alcun problema dovuto a cio'
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto questa cosa perche' non riesco (anche con l'aiuto di diversi esperti al campo) a far girare bene un os 55ax (che a detta di tutti dovrebbe girare molto bene).
Nonostante la sotituzione di tutti i tubi, il pendolino antibolla, le prove con diverse candel ( 8 e F), la posizione del serbatoio, la pulizia del carburatore,
eliche varie, di fatto non raggiunge un buon regime di rotazione (a orecchio) e, non sempre, ma spesso tende a spengersi in particolare da caldo.
Ora avendo il venturi posizionato vicino alla naca e proprio dove questa si apre per far fuoriuscire la testa, mi domandavo se il flusso dell'elica non potesse creare una depressione proprio all'imbocco del carburatore.
Boh,
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Direi proprio sia il caso di mettere il motore al banco.
Poi dovresti cominciare a renderti conto dei problemi e cercar soluzioni.
Nell'ordine marmitta, miscela, elica, candela,...ecc fino al serbatoio.
Quanto ha girato?
Quando è caldo, quanto è caldo? e dove, (testa/carter)? L'elica è bilanciata?...
Vedrai, se fai le cose con calma, ti diverti lo stesso e risolvi il problema. buon lavoro (e occhio alle dita!) ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 19:05   #6 (permalink)  Top
simone76
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compressione ne ha? questi accoppiamenti ABL non mi hanno mai convinto del tutto....
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Vecchio 05 novembre 08, 19:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Io ho avuto ho un problema legato alla naca con uno Yamada63. Nel mio caso c'era l'apertura per il passagggio dell'aria in uscita troppo piccola e questo creava "qualcosa" che mi inibiva il carburatore. In pratica sia che acceleravo o chiudevo completamente la farfalla del carburatore, il motore restava costantemente su di giri. Dopo aver allargato l'apertura, il motore và che è uno spettacolo.

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 21:23   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Pianezza
Messaggi: 15
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Originalmente inviato da Milus Visualizza messaggio
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto questa cosa perche' non riesco (anche con l'aiuto di diversi esperti al campo) a far girare bene un os 55ax (che a detta di tutti dovrebbe girare molto bene).
Nonostante la sotituzione di tutti i tubi, il pendolino antibolla, le prove con diverse candel ( 8 e F), la posizione del serbatoio, la pulizia del carburatore,
eliche varie, di fatto non raggiunge un buon regime di rotazione (a orecchio) e, non sempre, ma spesso tende a spengersi in particolare da caldo.
Ora avendo il venturi posizionato vicino alla naca e proprio dove questa si apre per far fuoriuscire la testa, mi domandavo se il flusso dell'elica non potesse creare una depressione proprio all'imbocco del carburatore.
Boh,
Prova a togliere la barriera all'interno del silenziatore,vedrai che cambiamento.Ho avuto lo stesso problema.Ciao Carlo.
TOBY-b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 02:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
quando si spegne a caldo metti subito un dito sul tappo del carter, se scotta potrebbe essere che non ci sia sufficiente raffreddamento
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 12:54   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2006
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
compressione ne ha? questi accoppiamenti ABL non mi hanno mai convinto del tutto....
direi proprio di si, mi sembra che la compressione sia buona
Milus non è collegato   Rispondi citando
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