05 novembre 08, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
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| presa aria carburatore motori
Non ho esperienza nella carburazione motori ma mi domando: la posizione della presa aria del carburatore (investita dal flusso dell'elica, chiusa dentro la naca oppure parzialmente nascosta dalla naca magari in una posizione in cui si forma una turbolenza) influisce sul corretto funzionamento del maotore? Io penso di si. Qual'e' il corretto posizionamento? Ciao Grazie |
05 novembre 08, 17:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
| Citazione:
Ho chiesto questa cosa perche' non riesco (anche con l'aiuto di diversi esperti al campo) a far girare bene un os 55ax (che a detta di tutti dovrebbe girare molto bene). Nonostante la sotituzione di tutti i tubi, il pendolino antibolla, le prove con diverse candel ( 8 e F), la posizione del serbatoio, la pulizia del carburatore, eliche varie, di fatto non raggiunge un buon regime di rotazione (a orecchio) e, non sempre, ma spesso tende a spengersi in particolare da caldo. Ora avendo il venturi posizionato vicino alla naca e proprio dove questa si apre per far fuoriuscire la testa, mi domandavo se il flusso dell'elica non potesse creare una depressione proprio all'imbocco del carburatore. Boh, | |
05 novembre 08, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
|
Direi proprio sia il caso di mettere il motore al banco. Poi dovresti cominciare a renderti conto dei problemi e cercar soluzioni. Nell'ordine marmitta, miscela, elica, candela,...ecc fino al serbatoio. Quanto ha girato? Quando è caldo, quanto è caldo? e dove, (testa/carter)? L'elica è bilanciata?... Vedrai, se fai le cose con calma, ti diverti lo stesso e risolvi il problema. buon lavoro (e occhio alle dita!) ziopino |
05 novembre 08, 19:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 109
|
Io ho avuto ho un problema legato alla naca con uno Yamada63. Nel mio caso c'era l'apertura per il passagggio dell'aria in uscita troppo piccola e questo creava "qualcosa" che mi inibiva il carburatore. In pratica sia che acceleravo o chiudevo completamente la farfalla del carburatore, il motore restava costantemente su di giri. Dopo aver allargato l'apertura, il motore và che è uno spettacolo. Ciao |
05 novembre 08, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Pianezza
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| Citazione:
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06 novembre 08, 02:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
quando si spegne a caldo metti subito un dito sul tappo del carter, se scotta potrebbe essere che non ci sia sufficiente raffreddamento
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
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