![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: siziano
| ![]()
Ciao, volo con un Kyosho ala alta - alettoni con un servo. Mi piacerebbe modificare l'ala, dividendo in due (o 2/3) l'alettone e realizzare i flap. Qualcuno ci ha già provato ? Immagino sia complesso! L'alternativa sarebbe di acquistare un'ala (come ricambio) di un'altra casa ed installarla, avendo l'ala neo-acquistata già i flap previsti! Qualche suggerimento? Grazie Furio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
se ti riferisci al trainer, non sono necessati i flap in quanto il modello è un galleggione di suo. io l'ho avuto, con motore maggiorato, e in atterraggio non mi sono mai mancati i flap. comunque, volendoli fare, tutto è possibile (anche se non semplice per i neofiti delle modifiche). ciao marco
__________________ http://www.passionmodels.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Una volta tagliati gli alettoni alla giusta misura dovrai creare il pozzetto su ogni ala dove inserire i servi. Le due astine che prima comandavano gli alettoni le colleghi insieme e con un servo faranno i flap. Se hai dimestichezza con le modifiche, tagli aperture varie, attrezzi e vari piccoli problemi che possono essere facilmente risolti; il lavoro non é così complicato. L'unico neo, per cui ti sconsiglierei di fare la modifica, é che ridurrai la superficie di "lavoro" degli alettoni. Ti ritroveresti con il modello molto più lento sull'asse di rollio. Se voi proprio farlo, e non riesci a vivere senza flap, aumenta la superficie dei nuovi alettoni fino a raggiungere quella di prima. Armati di righello, balsa, e tutto l'occorrente per tagliare e rifare un'alettone. Smonta l'esistente, misurane la superficie, taglia il nuovo alettone con stessa superficie ma lunghezza ridotta, taglia i flap con la stessa larghezza dei nuovi alettoni, collega tutto con le cerniere che dovrai prendere di nuove, fai i pozzetti per i servi, collega come descritto prima le astine ... e voilà. Flap e alettoni a regola d'arte. minkja ... sembra facile ... mi sento tanto "muciaccia di art-attack" ![]() ![]() ciao Ruggero" PS: poi resta il fatto che su un trainer sono veramente poco utili ... pero se fatti bene sono una "figata di inutilità pazzesca" ![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: siziano
| ![]()
Mi sembra adatto a chi ha grande manualità!! forse rinuncio !!! Grazie in ogni caso Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
... ma mi raccomando non rinunciare a priori ... dopotutto il bello dell'aeromodellismo é anche questo, modificare/costruire a proprio piacimento un modello per le nostre esigenze. Immagino che tu sia un "novizio" dell'aeromodellismo (immagino perché possiedi un trainer) e magari oggi ti sembrerà difficile e complicato, ma ti assicuro che appena avrai visto/montato altri ARF e capito/imparato che con un taglierino, della balsa, e della colla ci puoi fare di tutto ... nessuno ti fermerà dal creare quel che ti pare. ciao Ruggero" | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
[QUOTE=RuPa;1194839]... ma mi raccomando non rinunciare a priori ... dopotutto il bello dell'aeromodellismo é anche questo, modificare/costruire a proprio piacimento un modello per le nostre esigenze.QUOTE] Clonatelo, vi prego, oppure imbalsamatelo per mostrare ai posteri un modellista VERO ![]()
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trainer ala alta | Fly_all | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 22 maggio 08 12:46 |
Flap vs Aerofreno : vorrei capire... | FlyDave | Aeromodellismo Principianti | 26 | 04 ottobre 06 09:05 |
Ala alta in polistirene | dannybon | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 luglio 06 09:19 |
Vorrei un ala alta che non sia il solito.. | fabionet31 | Aeromodellismo | 7 | 01 giugno 05 11:49 |