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Vecchio 03 novembre 08, 12:36   #1 (permalink)  Top
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magister a scoppio

ciao a tutti i modellisti ....mi scuso prima per il disturbo

Allora vi spiego cosa vorrei fare , io ho sempre volato con elettrico ma ultimamente mi sta venendo un'idea di trasformare il mio magister a scoppio , penso che tuitti voi saprete che il magister si puo fare con la configurazione a scoppio mi rendo conto che la miscela e l'elapor non andranno d'accordo nel pulirlo pero si puo sempre prolungare le marmitta con il solito tubicino in gomma ,

la domanda era ..... che ne pensate prima di tutto ?

la multiplex dice di montare un 40 a 2 tempi o un 51-61 a 4 tempi tutti sipertigre vorrei chiedervi che differenza c'è tra 2 e 4 tempi o saputo che gli O.S sono i migliori ....mi potete dire queste info e magari consigliarmi un bel motorino che non mi fa dannare

tenete presente che il magister fa da trainatore per gli easy glider

ciao a tutti e grazie mille
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Vecchio 03 novembre 08, 12:48   #2 (permalink)  Top
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se consigliano un 40 (6.5cc) due tempi.... direi di montare quello... ma quanto pesa sto modello?? apertura alare?

il 4tempi tira eliche piu grandi ma, ha meno "forza" del due tempi per quello viene consigliato di cilindrata maggiore, considera che comunque pesa di piu'.

i motori migliori sono gli os, ma non come prezzo...

se vuoi farlo traino.. allora conviene che monti il 45 ovvero il 7.5cc..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 03 novembre 08, 13:04   #3 (permalink)  Top
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se consigliano un 40 (6.5cc) due tempi.... direi di montare quello... ma quanto pesa sto modello?? apertura alare?

il 4tempi tira eliche piu grandi ma, ha meno "forza" del due tempi per quello viene consigliato di cilindrata maggiore, considera che comunque pesa di piu'.

i motori migliori sono gli os, ma non come prezzo...

se vuoi farlo traino.. allora conviene che monti il 45 ovvero il 7.5cc..

ecco la specifica

Apertura alare: 1630mm
Lunghezza: 1170mm
Profilo: n.d.
Ali: Elapor
Fusoliera: Elapor
Peso: 2,00Kg
Sup. alare: n.d.
Carico alare: n.d.
Motore: 40 2tempi 51-61 4tempi

a ok gatto capisco sopra ho messo la specifica e come prezzo di motori cosa consigliate

ciao
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Vecchio 03 novembre 08, 13:38   #4 (permalink)  Top
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ecco la specifica

Apertura alare: 1630mm
Lunghezza: 1170mm
Profilo: n.d.
Ali: Elapor
Fusoliera: Elapor
Peso: 2,00Kg
Sup. alare: n.d.
Carico alare: n.d.
Motore: 40 2tempi 51-61 4tempi

a ok gatto capisco sopra ho messo la specifica e come prezzo di motori cosa consigliate

ciao
caspita due kili di elapor... wow!!!!!

come prezzi?? mah un supertigre 7,5 cc usato lo si trova intorno ai 70-90euro..
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Vecchio 03 novembre 08, 18:55   #5 (permalink)  Top
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caspita due kili di elapor... wow!!!!!

come prezzi?? mah un supertigre 7,5 cc usato lo si trova intorno ai 70-90euro..
a ok ho sentito parlare anche dei supertigre .....quindi consigli anche questa marca ?

è possibile che su un sito ho visto gli OS a meno prezzo dei supertigre ?

ciao ciao
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Vecchio 03 novembre 08, 21:39   #6 (permalink)  Top
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ciao a tutti i modellisti ....mi scuso prima per il disturbo

Allora vi spiego cosa vorrei fare , io ho sempre volato con elettrico ma ultimamente mi sta venendo un'idea di trasformare il mio magister a scoppio , penso che tuitti voi saprete che il magister si puo fare con la configurazione a scoppio mi rendo conto che la miscela e l'elapor non andranno d'accordo nel pulirlo pero si puo sempre prolungare le marmitta con il solito tubicino in gomma ,

la domanda era ..... che ne pensate prima di tutto ?

la multiplex dice di montare un 40 a 2 tempi o un 51-61 a 4 tempi tutti sipertigre vorrei chiedervi che differenza c'è tra 2 e 4 tempi o saputo che gli O.S sono i migliori ....mi potete dire queste info e magari consigliarmi un bel motorino che non mi fa dannare

tenete presente che il magister fa da trainatore per gli easy glider

ciao a tutti e grazie mille
Ma che dici il max che si deve mettere sul magister è un 5,5 e questo lo dice la multiplex, con un 6,5 o 7,5 ti si piegheranno le ali nelle virate venendo giù di brutto.
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Vecchio 04 novembre 08, 00:33   #7 (permalink)  Top
Daniele79
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ma lascia stare che ti si smonta i milioni di coriandolini bianchi


P.S. non son 2 kg di elapor, ma 2 kg in ordine di volo........
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Vecchio 04 novembre 08, 00:56   #8 (permalink)  Top
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ma lascia stare che ti si smonta i milioni di coriandolini bianchi


P.S. non son 2 kg di elapor, ma 2 kg in ordine di volo........
ciao daniele dici che si smonta l'elapor ?????

panterone dici che un 5.5 è ok ??

ragazzi non so che fare adesso ho la paura che si frantuma ...eppure ho visto dei video con il motore a scoppio non sembra male .....il discorso che elettrico devi darci di batterie perche monta un motoraccio della himax adesso sto volando cosi ma , credo che scoppio sia meglio

AIUTOOOOO non so che fare
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Vecchio 04 novembre 08, 07:53   #9 (permalink)  Top
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ciao daniele dici che si smonta l'elapor ?????

panterone dici che un 5.5 è ok ??

ragazzi non so che fare adesso ho la paura che si frantuma ...eppure ho visto dei video con il motore a scoppio non sembra male .....il discorso che elettrico devi darci di batterie perche monta un motoraccio della himax adesso sto volando cosi ma , credo che scoppio sia meglio

AIUTOOOOO non so che fare
il motore max che si può mettere è un 5,5, su questo non ci sono discussioni. il 7,5 o 6,5 pesa di più del 5,5. Il modello pesa poco e vola con poco. Non devi snaturare le caratteristiche di quel modello, i paramitri di tolleranza sono praticamente inesistenti rispetto a i modelli in balsa. Per fare un esempio sulla sensibilità alla potenza ed al pese, un mio amico che aveva questo modello gli hanno fatto mettere su un motore elettrico molto più potente del dovuto con un peso superiore a quello consigliato. Durante le virate le ali flettevano cominciando a chiudersi e veniva giù in verticale... è successo almeno un paio di volte, ha rinforzato le ali con alcuni accorgimenti però il volo era nervoso. Alla fine a preso la motorizzazione originale Himax, motore eccezionale, rientrando nei parametri potenza e peso ed incanto ha cominciato a volare bene alla multiplex. Io personalmente non proverei nemmeno a montarci un motore diverso da quello consigliate neppure se mi prometto di andare al max ad metà stick, dopo ognuno può fare quello che vuole.
Ps. Per un trainer da poco sotto i 3 kg tipo calmato un 7,5 è esagerato e lo si sente in volo nelle virate irregolari, un 6,5 sarebbe ancora un po' troppo. Io ho un trainer con il 5,5 e lo ritengo perfetto sotto ogni aspetto.
Il magister che pesa meno di 2kg ed è molto più elastico.
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Vecchio 04 novembre 08, 15:20   #10 (permalink)  Top
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a me risulta che il motore 0.40 sia un 6,5 cc e non un 5.5...

come riportato dal sito supertigre Displacement: 0.39 cu in (6.46 cc)

che poi il modello non lo regga, questo non mi e' dato sapere perche il modlelo non lo conosco, ovviamente se viene usato come trainatore, la potenza del motore va sfruttata solo durante il traino (dove l'acro non la si fa) mentre nel rientro di solito, lo si tiene a 1/4...
comunque se ti dicono che si smonta in volo, probabilmente hanno esperienzza diretta.. .
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