![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: calco
| magister a scoppio
ciao a tutti i modellisti ....mi scuso prima per il disturbo Allora vi spiego cosa vorrei fare , io ho sempre volato con elettrico ma ultimamente mi sta venendo un'idea di trasformare il mio magister a scoppio , penso che tuitti voi saprete che il magister si puo fare con la configurazione a scoppio mi rendo conto che la miscela e l'elapor non andranno d'accordo nel pulirlo pero si puo sempre prolungare le marmitta con il solito tubicino in gomma , la domanda era ..... che ne pensate prima di tutto ? la multiplex dice di montare un 40 a 2 tempi o un 51-61 a 4 tempi tutti sipertigre vorrei chiedervi che differenza c'è tra 2 e 4 tempi o saputo che gli O.S sono i migliori ....mi potete dire queste info e magari consigliarmi un bel motorino che non mi fa dannare ![]() tenete presente che il magister fa da trainatore per gli easy glider ciao a tutti e grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
se consigliano un 40 (6.5cc) due tempi.... direi di montare quello... ma quanto pesa sto modello?? apertura alare? il 4tempi tira eliche piu grandi ma, ha meno "forza" del due tempi per quello viene consigliato di cilindrata maggiore, considera che comunque pesa di piu'. i motori migliori sono gli os, ma non come prezzo... se vuoi farlo traino.. allora conviene che monti il 45 ovvero il 7.5cc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco la specifica Apertura alare: 1630mm Lunghezza: 1170mm Profilo: n.d. Ali: Elapor Fusoliera: Elapor Peso: 2,00Kg Sup. alare: n.d. Carico alare: n.d. Motore: 40 2tempi 51-61 4tempi a ok gatto capisco sopra ho messo la specifica e come prezzo di motori cosa consigliate ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come prezzi?? mah un supertigre 7,5 cc usato lo si trova intorno ai 70-90euro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
è possibile che su un sito ho visto gli OS a meno prezzo dei supertigre ? ciao ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
panterone dici che un 5.5 è ok ?? ragazzi non so che fare adesso ho la paura che si frantuma ...eppure ho visto dei video con il motore a scoppio non sembra male .....il discorso che elettrico devi darci di batterie perche monta un motoraccio della himax adesso sto volando cosi ma , credo che scoppio sia meglio AIUTOOOOO non so che fare | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ps. Per un trainer da poco sotto i 3 kg tipo calmato un 7,5 è esagerato e lo si sente in volo nelle virate irregolari, un 6,5 sarebbe ancora un po' troppo. Io ho un trainer con il 5,5 e lo ritengo perfetto sotto ogni aspetto. Il magister che pesa meno di 2kg ed è molto più elastico. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
a me risulta che il motore 0.40 sia un 6,5 cc e non un 5.5... come riportato dal sito supertigre Displacement: 0.39 cu in (6.46 cc) che poi il modello non lo regga, questo non mi e' dato sapere perche il modlelo non lo conosco, ovviamente se viene usato come trainatore, la potenza del motore va sfruttata solo durante il traino (dove l'acro non la si fa) mentre nel rientro di solito, lo si tiene a 1/4... comunque se ti dicono che si smonta in volo, probabilmente hanno esperienzza diretta.. .
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magister | TheFoggy | Aeromodellismo Principianti | 5 | 18 dicembre 07 20:59 |
Magister a Scoppio | TheFoggy | Aeromodellismo Principianti | 21 | 27 novembre 07 18:49 |
Magister ... a scoppio | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 30 novembre 06 17:34 |
Magister | Macario | Aeromodellismo | 4 | 25 settembre 06 17:10 |
Trainer Magister a scoppio. Qualche aiuto? | metyuston | Aeromodellismo | 1 | 27 aprile 06 19:59 |