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Vecchio 04 novembre 08, 18:32   #11 (permalink)  Top
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gattodistrada me risulta che il motore 0.40 sia un 6,5 cc e non un 5.5...

come riportato dal sito supertigre Displacement: 0.39 cu in (6.46 cc)

che poi il modello non lo regga, questo non mi e' dato sapere perche il modlelo non lo conosco, ovviamente se viene usato come trainatore, la potenza del motore va sfruttata solo durante il traino (dove l'acro non la si fa) mentre nel rientro di solito, lo si tiene a 1/4...
comunque se ti dicono che si smonta in volo, probabilmente hanno esperienzza diretta.. .[/QUOTE]

Anche a me risulta come a gatto ......allora io credo che non si smonti anche perche il modello è nato per scoppio e elettrico il dicorso di mettere uno scoppio è che mi sono rotto con ste batterie .....ho trovato queste foto in internet e dice che va molto bene a scoppio booooooo ragazzi nessuno l'ha provatooooo
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magister a scoppio-magi.jpg   magister a scoppio-magi-1.jpg  
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Vecchio 04 novembre 08, 19:25   #12 (permalink)  Top
Daniele79
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io personalmete lo scoppio su un modello in elapor non ce lo metterei mai e poi mai, il castello rosso che si vede in foto è incollato e secondo me le vibrazioni generate dal motore frantumano il materiale e come materiale non mi sembra cosi robusto da ospitare uno scoppio, poi fai tu, se mpx dice che va anche a scoppio, beh! fidati piu di loro.............
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Vecchio 04 novembre 08, 19:35   #13 (permalink)  Top
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magister

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ciao a tutti i modellisti ....mi scuso prima per il disturbo

Allora vi spiego cosa vorrei fare , io ho sempre volato con elettrico ma ultimamente mi sta venendo un'idea di trasformare il mio magister a scoppio , penso che tuitti voi saprete che il magister si puo fare con la configurazione a scoppio mi rendo conto che la miscela e l'elapor non andranno d'accordo nel pulirlo pero si puo sempre prolungare le marmitta con il solito tubicino in gomma ,

la domanda era ..... che ne pensate prima di tutto ?

la multiplex dice di montare un 40 a 2 tempi o un 51-61 a 4 tempi tutti sipertigre vorrei chiedervi che differenza c'è tra 2 e 4 tempi o saputo che gli O.S sono i migliori ....mi potete dire queste info e magari consigliarmi un bel motorino che non mi fa dannare

tenete presente che il magister fa da trainatore per gli easy glider

ciao a tutti e grazie mille

Ciao, io ho il modello ed è motorizzato con un OS 46 LA acquistato d'occasione. Gli LA sono legeri quindi ben si prestano ad un modello in elapor. Come elica ho messo una Master 11X6. Vola perfettamente, quasi "da solo", anche con vento.
Certo le capacità acrobatiche sono limitate .... L'unica pecca è che le ali flettono, soprattutto adesso che ha quasi un paio d'anni di voli alle spalle. Occorre sorvegliarle e magari rinforzare la giunzione.
Comunque è un gran modello!
Secondo me un OS 40 LA fresco potrebbe andare benissimo, magari con una 10X6.
Ciao, Fabrizio
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Vecchio 04 novembre 08, 19:50   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao, io ho il modello ed è motorizzato con un OS 46 LA acquistato d'occasione. Gli LA sono legeri quindi ben si prestano ad un modello in elapor. Come elica ho messo una Master 11X6. Vola perfettamente, quasi "da solo", anche con vento.
Certo le capacità acrobatiche sono limitate .... L'unica pecca è che le ali flettono, soprattutto adesso che ha quasi un paio d'anni di voli alle spalle. Occorre sorvegliarle e magari rinforzare la giunzione.
Comunque è un gran modello!
Secondo me un OS 40 LA fresco potrebbe andare benissimo, magari con una 10X6.
Ciao, Fabrizio
ciao fabrizio che bello sentire queste risposte positive

io le ali le avevo gia rinforzate li ho messo anche i tiranti come il cessna appena faccio una foto ti faccio vedere , quindi tu ti trovi bene , se magari mi faresti vedere delle foto quando puoi della zona del motore cosi do un occhiatina

grazie mille fabrizio
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Vecchio 05 novembre 08, 00:42   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a me risulta che il motore 0.40 sia un 6,5 cc e non un 5.5...

come riportato dal sito supertigre Displacement: 0.39 cu in (6.46 cc)

che poi il modello non lo regga, questo non mi e' dato sapere perche il modlelo non lo conosco, ovviamente se viene usato come trainatore, la potenza del motore va sfruttata solo durante il traino (dove l'acro non la si fa) mentre nel rientro di solito, lo si tiene a 1/4...
comunque se ti dicono che si smonta in volo, probabilmente hanno esperienzza diretta.. .
[COLOR="Navy"]Stavo cercando altro ed ho letto per caso la richiesta. io ne ho motorizzato uno con un 40 ma per centrarlo ho dovuto montare le batterie all'altezza del piano di coda ed ho dovuto aggiungere una piccola zavorra all'estremità posteriore della fusoliera. Vola bene ma bisogna stare attenti alla velocità ed al gas perchè la struttura delle eli spesso è al limite del collasso. Per la pulizia non ho nemmeno provato, lo lascio sporco e mi ci diverto com'è![/COLOR]
Carlo Celani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 01:16   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Carlo Celani Visualizza messaggio
[COLOR="Navy"]Stavo cercando altro ed ho letto per caso la richiesta. io ne ho motorizzato uno con un 40 ma per centrarlo ho dovuto montare le batterie all'altezza del piano di coda ed ho dovuto aggiungere una piccola zavorra all'estremità posteriore della fusoliera. Vola bene ma bisogna stare attenti alla velocità ed al gas perchè la struttura delle eli spesso è al limite del collasso. Per la pulizia non ho nemmeno provato, lo lascio sporco e mi ci diverto com'è![/COLOR]
ciao carlo grazie della risposta ascolta che marca è il tuo motore ??

perche fabrizio dice che l'OS è leggero forse lui non ha avuto problemi di centraggio ...
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Vecchio 05 novembre 08, 01:33   #17 (permalink)  Top
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Stavo guardando su un sito di modelliso....

motori O.S. e supertigre stessa cilindrata , ma l'O.S. pesa ben si 120 grammi in meno

quindi fa la differenza
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Vecchio 21 novembre 08, 21:34   #18 (permalink)  Top
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Ciao sto portando avanti il mio progetto della trasformazione del mio magister a scoppio a breve le foto dei rinforzi alari , ho gia preso l'avviatore che ho trovato un' occasione

domanda : se metto una scpecie di para olio di scarico , mi spiego meglio , siccome sappiamo che la miscela e l'elaporn non andranno d'accordo nel pulirlo , volevo metterci subito dopo la marmitta d'avanti allo scarico una specie di parafumo , di modo che lo scarico picchiava contro questa protezione e non direttamente sull'elapor ,

dite che puo dare problemi di carburazione .?
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